
Â
La serie vede protagonista una cinica e goffa antropologa forense, la dottoressa Temperance Brennan (Emily Deschanel) e il suo partner, lâ agente dell'FBI Seely Booth (David Boreanaz, Buffy l'ammazza vampiri) alle prese con omicidi da risolvere partendo da un unico indizio: lo scheletro della vittima. Eâ proprio lâagente Booth ad assegnare a Temperance il soprannome di âBonesâ, da cui è tratto il titolo della serie.
Tra battibecchi e âfrecciatineâ, in un classico esempio di opposti che si attraggono, questa collaborazione finisce per legare fortemente i due in un rapporto che nel corso degli episodi ha appassionato molti spettatori e che in questa stagione arriverà alla svolta tanto attesa.
Â
Lo staff che collabora con Bones è composto da Angela, (Michaela Conlin) artista specializzata nella ricostruzione facciale delle vittime e sua migliore amica, Zack Addy (Eric Millegan) il suo assistente con un elevatissimo coefficiente dâintelligenza, Jack Hodgins (T.J. Thyne) esperto di insetti, minerali e spore e Camille "Cam" Saroyan (Tamara Taylor), responsabile dellâintero gruppo e spesso in conflitto con Bones.
Tante le questioni rimaste in sospeso dalla scorsa stagione: cosa sarà di Angela e Hodgins dopo la decisione improvvisa di cancellare il loro matrimonio? Zach lascerà i suoi colleghi del Jeffersonian Institute per partire per lâIraq?
Nel frattempo Bones si troverà alle prese con il processo al padre Max Keenan (Ryan OâNeal), accusato dellâomicidio di un âpezzo grossoâ dellâFBI.OâNeal), accusato dellâomicidio di un âpezzo grossoâ dellâFBI.
Â
La serie BONES, creata da Hart Hanson (Judging Amy) è liberamente ispirata ai romanzi dell'antropologa forense, Kathy Reichs che è una delle produttrici della serie televisiva.