Boys and Girls Docs in Prima visione TV su Bonsai (Alice Home Tv e Yalp!)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

I
Internet e Tv
  mercoledì, 04 febbraio 2009
 00:00
Da mercoledì 4 febbraio, alle 21, su BONSAI (disponibile su Alice Home Tv e Yalp!) debutta per la prima volta in Italia BOYS AND GIRLS DOCS, un ciclo di sette straordinari documentari dedicati a tematiche borderline del mondo teenager. 

 

Firmati dai maggiori produttori e distributori del mercato internazionale, BBC, National Geographic US, Canadian Televisione (CTV), National Film Board of Canada (NFB), i documentari offrono uno sguardo trasversale sui ventenni di oggi indagando aspetti inediti e poco esplorati del loro mondo.

Si parte mercoledì 4 febbraio alle 21.00 con L.A. GANG WARS, un viaggio narrato in prima persona tra i sobborghi di Los Angeles insanguinati dalla spirale di guerra e violenza tra bande di strade. Diversamente da altri film sullo stesso soggetto, L.A. GANG WARS è costituito dai video diari di quattro membri di una gang, guadagnando così una prospettiva dall’interno e un accesso a quel mondo underground mai visto prima. Tutto si svolge a poche miglia da Hollywood e dalle spiagge dei surfisti di Santa Monica, intorno a the hood, la zona di guerra nel sud della città dove negli ultimi trent’anni sono stati assassinati più di quindicimila persone, per la maggior parte adolescenti.

Un funerale commovente, un ragazzino di 11 anni che brandisce in aria le sue armi, la morte di due fratelli coinvolti in una cruenta battaglia, sono solo alcune delle storie di questo eccezionale filmato che senza alcuna retorica penetra nel complesso fenomeno delle street gangs.

GIRLS DON’T FIGHT (11/02 alle 21.00) primo documentario che in maniera acuta e provocatoria indaga la recente entrata delle donne in quello che a lungo è stato considerato di solo dominio maschile: il ring. Raccontate dalla voce fuori campo di Sandra Oh, la cardiochirurga coreana di Grey’s Anatomy, la storia di Jessica Rakoczy campionessa del mondo dei pesi leggeri, e di Lyndsay Belisle fuoriclasse del wrestling in gara ai Giochi Olimpici di Atene nel 2004.

TESTOSTERONE BOYS (18/12 alle 21.00), ovvero ragazzi ossessionati dal body – building e dal desiderio estremizzato di gonfiare i muscoli. Una vera e propria piaga che affligge i giovani d’oggi, raccontata attraverso le storie di Jay, Shawn e Jason, mentre si allenano per conquistare il titolo di ‘Body-Builder teenager 2002’.

TEEN SPECIES (25/02, 4/03, 11/03 alle 21.00), tre puntate che fotografano e descrivono scientificamente una specie straordinaria e i suoi sviluppi dal mondo dell’infanzia a quello adulto: i teenager. La serie offre una panoramica sugli adolescenti di ogni classe e cultura documentando i cambiamenti fisici e psicologici che attraversano nel corso di due anni.

CARTS OF DARKNESS (18/03 alle 21.00), inedito filmato sulla comunità dei senza tetto di Vancouver che hanno trasformato la loro principale entrata di denaro, raccogliere bottiglie vuote, nello ‘sport estremo’ delle corse con i carrelli della spesa. In primo piano la quotidianità di questi giovani senza fissa dimora, i rischi che fronteggiano nelle corse con i carrelli ma anche il fascino estremo che queste competizioni esercitano su di loro.

Il ciclo BOYS AND GIRLS DOCS fa parte della nuova stagione di BONSAI che in onda dal 2 febbraio fino a giugno, presenta tantissime novità: dall’inedita collezione di mini-bonsai, tra cui spiccano le divertenti lezioni di cinese di Man Lo in BABEL e il talkshow filosofico MASSIMI SISTEMI con il giovane attore Mattia De Gasperis, alle migliori serialità internazionali, mai viste in Italia come KICK, HEADCASES, THE MIGHTY BOOSH, THE WRONG DOOR, o che hanno già riscosso ampio consenso di pubblico, quali SKINS e THE CATHERNE TATE SHOW.

Ultimi Video

  • 65 anni di notizie della RAI

    65 anni di notizie della RAI

    65 anni fa nasceva la televisione italiana. Dopo un annuncio letto da Fulvia Colombo la mattina di domenica 3 gennaio 1954, il primo programma in onda è 'Arrivi e partenze', condott...
    T
    Televisione
      giovedì, 03 gennaio 2019
  • Da sempre insieme, Elena Piacenti canta Sergio Endrigo per lo spot TIM

    Da sempre insieme, Elena Piacenti canta Sergio Endrigo per lo spot TIM

    Ascoltate questo video e chiudete gli occhi. Sicuramente riconoscerete la celebre "Io che Amo Solo Te" di Sergio Endrigo, diventata la colonna sonora di una nota compagnia di telecomunicazioni...
    T
    Televisione
      mercoledì, 02 gennaio 2019
  • Video Tutorial | Calcio Sky sul digitale terrestre

    Video Tutorial | Calcio Sky sul digitale terrestre

    Sky Sport sul digitale terrestre - il meglio del grande sport, anche in HD. 2 canali di sport, Sky Sport Uno e Sky Sport 24. Lo spettacolo unico del calcio europeo con tutte le partite delle squad...
    S
    Sky
      venerdì, 03 agosto 2018

Palinsesti TV