Â
L'accordo riguarda la stagione in corso e la prossima, quando le partite da tre saliranno a cinque. Tutti i match saranno trasmessi con telecronaca originale in italiano (la stessa di Sky Italia), in inglese (per i soli match del sabato e della domenica pomeriggio) e in tedesco (solo per i posticipi domenicali). Il prezzo per la vendita in PPV è di 2,50 franchi svizzeri, pari a circa 1,70 euro.
Â
I nostri lettori di buona memoria ricorderanno sicuramente le vicende dello scorso autunno, quando la TSI aveva acquistato da Heikon SA i diritti dei posticipi domenicali. La trasmissione delle partite venne sospesa quasi subito in seguito alle insistenze di Sky e Mediaset che accusavano la televisione svizzera di sconfinare con il suo segnale ed essere così visibile nelle zone di confine della Lombardia.
Â
La situazione adesso è cambiata, poiché Teleclub e Bluewin TV (che rende disponibili le partite in pay-per-view anche via cavo) sono tv a pagamento con contratti sottoscrivibili solo da cittadini della confederazione.
Â
E' invece curioso che gli stessi diritti rilevati a Settembre da RTSI vengano rivenduti a distanza di pochi mesi ad un'altra emittente televisiva. Allora infatti si trattava dei diritti casalinghi di 12 squadre: Inter, Milan, Juventus, Roma, Lazio, Bologna, Fiorentina, Torino, Genoa, Cagliari, Catania e Lecce, le stesse identiche squadre che Teleclub potrà trasmettere.
Â
Altrettanto curioso è il fatto che la prima partita trasmessa anche in questo caso riguardi il derby di Milano, come già accaduto per la partita d'andata il 28 Settembre su TSI2.
per "Digital-Sat.it"
Â