Digital-News.it Logo

Rai.tv, da oggi il nuovo canale ''Uno su mille'' sui grandi del '900

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

I
Internet e Tv
I grandi protagonisti del ?900 raccontati su Rai.tv. Sarà interamente dedicato ai personaggi che hanno segnato la storia del nostro tempo, ?Uno su mille?, il nuovo canale web di Rai.tv, che attraverso i filmati originali delle Teche Rai accompagnerà il pubblico di internet alla scoperta di vite straordinarie dello sport, dello spettacolo, della cultura, della società e del costume.
 
Da oggi online le prime sei biografie di Winston Churchill, Arturo Toscanini, Juan Manuel Fangio, Giovanni Falcone, Walter Chiari e Ernest Hemingway. Seguirà un aggiornamento di due nuovi profili a settimana.
 
Ritratti costruiti con uno stile da fiction, della durata totale di circa 50 minuti ciascuno, rieditati per il web e divisi in 10 filmati autonomi per biografia. Ad arricchire la narrazione le voci di Giancarlo De Cataldo, Corrado Augias, Massimo De Luca, Andrea Vianello, Pippo Baudo, Gianni Minà e molti altri ancora.
 
Le tappe principali della vita di ogni personaggio sono ripercorse attraverso episodi che rappresentano degli snodi narrativi: La consacrazione, Il significato storico, Il retroscena umano, L?esordio, L?affermazione, L?avversario, La caduta, La rivincita, La vita privata, Il mistero. Tutti i filmati hanno elementi grafici ricorrenti ed effetti sonori simili, stacchi e jingle musicali definiti, stile di montaggio e confezione riconoscibili.
 
?Uno su Mille?, che dopo il lancio di Rai Music porta a 10 i canali web originali ed esclusivi su Rai.tv, è una produzione seriale: nata per la Web Tv, si propone infatti come format crossmediale per le altre piattaforme distributive (Tv, Iptv, Mobile), inserendosi nel solco della tradizione RAI in merito alla qualità del video e del racconto, alle quali aggiungono alcune caratteristiche emergenti e più vitali della rete.
 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • La grande novità della Formula 1: il mosaico interattivo di Sky Sport F1 HD

    L'arrivo della Formula 1 su Sky Sport cambia radicalmente il modo di vedere i gran premi e tutto il weekend del circus motoristico più famoso del mondo: da quest'anno gli abbonati Sky Sport potranno seguire prove libere, qualifiche e gare come mai prima d'ora. Forti dell'esperienza di Londra 2012, Sky propone ancora una volta il suo "mosaico interattivo" per non perdersi nulla delle emozioni in pista e rendere sempre più coinvolgente la visione, a cominciare dall'HD che ac...
    S
    Sky
      martedì, 29 gennaio 2013
  • Video della Campagna Spot Canone 2013 - Rai, Molto più che una tv

    Da qualche giorno è partita – sui canali tv e radio della Rai - la nuova campagna canone ideata da Yes I Am, l’agenzia guidata da Silvio Abbro che si è aggiudicata l’assegnazione del progetto al termine di una gara che ha visto la partecipazione di sette sigle. La campagna promossa dall’emittente di servizio pubblico ha l’obiettivo di ricordare, con garbo e ironia, a tutti gli utenti che il canone – in quanto semplice tassa di possesso sull&...
    T
    Televisione
      giovedì, 13 dicembre 2012
  • Simone Borini vince 197 mila euro ad ''Avanti un altro'' di Bonolis

    Ad una settimana dal suo esordio, "Avanti un altro!" il nuovo preserale di Canale 5 condotto da Paolo Bonolis, registra la sua prima vincita: 197mila euro! Simone Bonini fiorentino, classe 1970 si è aggiudicato, ieri 12 Settembre, la vincita superando lo scoglio al cardiopalma del gioco finale, nel corso del quale il concorrente per vincere il montepremi da lui stesso accumulato (al quale vengono aggiunti di default 100 mila euro) deve rispondere a 21 domande in 150 secondi dando la RISPOSTA SBAGLIATA. Bonini è un libe...
    T
    Televisione
      martedì, 13 settembre 2011