Le riprese della Finale del Grande Fratello anche con la spider-cam (con video)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

T
Televisione
  domenica, 19 aprile 2009
 00:00
Le riprese della Finale del Grande Fratello anche con la spider-camQuest’anno per la finale della nona edizione del Grande Fratello (lunedì 20 aprile – Canale 5 – ore 21.00) una speciale videocamera seguirà la diretta di lunedì: la spidercam.

E’ la prima volta in Europa che la “spidercam” viene impiegata in uno show televisivo ed ha visto il suo debutto italiano nel Campionato di calcio di serie A 2008-9 utilizzata da SKY Sport.

Questa nuova videocamera di fabbricazione tedesca è in grado di muoversi nello spazio tridimensionale, da cielo a terra, in modo veloce e silenzioso: attraverso un sistema di cavi a trazione fissati su quattro punti, un sofisticato gioco di carrucole guida fluidamente la camera in maniera veloce e flessibile.

Il sistema è versatile e leggero, permette riprese ad alta definizione, con possibilità di rotazione di 360 gradi, ideale per ambienti esterni e interni. Può sostenere fino a 60 kg, con una velocità di 8 metri al secondo. Il segnale video e di controllo è trasmesso attraverso fibra ottica.

La Spidercam al Grande Fratello

Un video esplicativo di montaggio e utilizzo della spider-cam

Ultimi Video

Palinsesti TV