Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Novit� digitali: Dahlia Explorer (sul digitale terrestre) e Disney XD (su Sky)

Novità digitali: Dahlia Explorer (sul digitale terrestre) e Disney XD (su Sky)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat

T
Televisione
Al via i programmi di due nuovi attesi canali: stiamo parlando di Dahlia Explorer che arricchisce con il genere dei documentari il bouquet digitale terrestre del gruppo AirPlus e Disney XD che su SKY prende il posto di Jetix con un nuovo coinvolgente palinsesto.


Novit? digitali: Dahlia Explorer (sul digitale terrestre) e Disney XD (su Sky)All'interno del bouquet di Dahlia TV  (posizione 125) si accende oggi,  Dahlia Explorer, il primo canale di documentari sul digitale terrestre: natura, scienza, tecnologia, crime e lifestyle. Dahlia Explorer presenta sul digitale terrestre la serie BBC Planet Earth Pianeta Terra: con ben 4 anni di lavoro, oltre 2000 giorni di ripresa sul campo in alta definizione, 71 cameramen, 204 location, ha ridefinito lo standard qualitativo del documentario naturalistico. Pianeta terra andrà in onda ogni lunedì alle ore 21.00 e la domenica alle ore 19.00.

In primo piano anche Crimini, indagini investigative, casi impossibili: per chi ama la suspense, niente fiction ma i veri CSI. Tutto questo con TruTV, il canale statunitense prodotto dalla Turner che Dahlia TV porta all'interno della programmazione di Dahlia Explorer, presentando ai propri abbonati il meglio della produzione mondiale di crime & police.

Novit? digitali: Dahlia Explorer (sul digitale terrestre) e Disney XD (su Sky)TruTV è infatti il canale che racconta la "vita vera", attraverso il punto di vista emozionante, coinvolgente e "senza filtri" degli attori principali. Si partirà con tre docu-fiction per tutto il mese di ottobre nel bel mezzo di storie incredibili: BODY OF EVIDENCE, NORTH MISSION ROAD e CRIME STORIES. TRU TV, ovvero un mix di documentari, storie e reportage; dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 18.00 e dalle 22.00 a mezzanotte.

Sempre nel canale documentari gli abbonati troveranno il giovedì alle 21 e la domenica alle 18 Killing for a Living - La catena alimentare si può definire anche "catena della vita"; nella natura selvaggia vale una dura legge: uccidere per poter sopravvivere.

Un viaggio attraverso i sei continenti è Steve e i sessanta animali più letali con Steve Backshall che persegue un unico scopo: scovare i sessanta animali più pericolosi del pianeta, esplorando deserti, mari e paludi. Steve e i sessanta animali più letali è in onda ogni giorno alle ore 12.00 e alle ore 18.00 sul canale Dahlia Explorer.

Mississippi: il fiume racconta, andrà invece alla scoperta di paesi lontani e selvaggi: Dahlia Explorer vi fa viaggiare per mete lontane e poco conosciute: una serie di documentari dedicati a luoghi insoliti e incontaminati, paesaggi mozzafiato, popoli e costumi misteriosi. Mississippi: il fiume racconta: in onda mercoledì 30 settembre e mercoledì 7 ottobre alle 21:00.

Mongolia: l'Asia selvaggia, mostrerà invece una tra le più selvagge ed incontaminate terre del Pianeta nel cuore dell'Asia: dalle impenetrabili foreste di conifere della Siberia alla Grande Muraglia. In onda mercoledì 30 settembre alle 18:15 e sabato 3 ottobre alle 19:00. Infine Hairy Bikers Centauri Gourmet in cui due stravaganti e avventurosi motociclisti esplorano luoghi insoliti e affascinanti, alla ricerca dei sapori di quelle terre. In onda il martedì e il venerdì alle 21:00 e la domenica doppio appuntamento dalle ore 20:00

Il nuovo canale Explorer è incluso in tutte le offerte Dahlia. Per accedere al bouquet dei canali Dahlia occorre acquistare la Smart Card Dahlia in vendita nelle ricevitorie, nei negozi di elettronica, nelle tabaccherie,  nei supermercati e nelle edicole a soli 29 ? e con i primi 30 giorni di visione inclusi. Dopo il primo periodo di visione il prezzo mensile è di soli 10 euro al mese.




Novit? digitali: Dahlia Explorer (sul digitale terrestre) e Disney XD (su Sky)Disney XD, il nuovo canale che si propone di conquistare i ragazzi italiani tra i 6 e i 14 anni senza peraltro escludere il target femminile, esordirà lunedì 28 settembre, alle ore 6.00, sul canale 616 di SKY (canale 617 per Disney XD+1).
 
Attraverso una programmazione di 24 ore su 24 che comprenderà serie, film, animazione e short-form e accoglierà anche la pubblicità, Disney XD sarà in grado di soddisfare la passione e la curiosità dei ragazzi per tutto ciò che è scoperta, realizzazione di sé, sport, avventura, musica e umorismo.
 
In concomitanza con il lancio del canale sarà online anche il sito www.disneyxd.it che offrirà ai ragazzi la possibilità di immergersi in una nuova e coinvolgente esperienza ricca di giochi e clip esclusive.
 
 ?La nostra strategia ? ha dichiarato Penelope Waller, Vice President e General Manager di Walt Disney Television Italia -  è quella di sviluppare un? offerta ricca ed estremamente varia che catturi l?interesse dei ragazzi senza naturalmente escludere le ragazze. Disney XD sarà dunque un canale complementare a Disney Channel e seguirà gli interessi dei ragazzi di oggi attraverso storie coinvolgenti che parlano di determinazione, coraggio e altruismo.?
 
Fra le tante novità che caratterizzeranno Disney XD: le serie live action ?Aaron Stone,?  dove il protagonista è un ragazzo pronto a diventare la versione reale dell?eroe  virtuale di un famoso videogame e   ?Zeke e Luther?, la storia di due amici per la pelle che sognano di diventare gli skaters più bravi del mondo, le serie animate ?Jimmy Jimmy?, un ragazzino eternamente ottimista capace di trovare allegria e divertimento ovunque vada, e ?Mai dire gatto?, ovvero la storia di un gatto misterioso con due cervelli.
 
Non mancheranno titoli di grande successo quali ?Zack e Cody al Grand Hotel?, mentre tra le serie animate ritroviamo due personaggi già noti e molto apprezzati dal pubblico italiano: ?Phineas e Ferb?.
  
LE SERIE DI PUNTA:
  • AARON STONE: Nuova serie live-action incentrata sulle avventure di Charlie Landers, un comune adolescente che viene scelto per diventare la versione in carne e ossa del suo avatar online, Aaron Stone.

  • ZEKE E LUTHER: Nuova serie live-action che ha per protagonisti Zeke e Luther, due amici che sognano di diventare campioni del mondo di skateboard e che non si danno mai per vinti. Zeke, il classico tipo che fa perdere la testa alle ragazze, leader nato, è il cervello della coppia. Quando è sul suo skateboard diventa una vera forza. Luther, invece, è il compagno maldestro e distratto, che non molla mai Zeke e gli dà sempre una mano quando si caccia nei pasticci.

  • JIMMY JIMMY: Nuova serie animata che racconta le avventure di Jimmy, un eterno e inguaribile ottimista che arriva a Miseryville, il posto più infelice della Terra, dove tutto è pensato per dare angoscia e tormento ai suoi abitanti e dove qualsiasi divertimento è bandito. Jimmy è però determinato a superare tutti gli ostacoli per coinvolgere con il suo entusiasmo l?intera città.

  • MAI DIRE GATTO:  Serie animata che racconta  le vicende di un alieno travestito da gatto e atterrato sulla Terra. Quando una bambina di nome Millie trova il gatto e decide di portarlo a casa, scoppia il caos. E? così che ha inizio ?la battaglia? tra il felino e Coop, il fratello di Millie

📰 LE ULTIME NEWS 🖊ï¸

📺 ULTIMI PALINSESTI ðŸ“

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Nuova grafica e passaggio alle immagini in 16:9 per Rai News

    I più attenti telespettatori del canale all-news della Rai (disponibile gratuitamente sul digitale terrestre e sul satellite) avranno notato che da ieri le immagini del canale diretto da Corradino Mineo hanno il formato di immagine wide-screen (16:9) già utilizzata dai suoi principali competitor, SkyTg24 e Tgcom24 e una nuova gra...
    D
    Digitale Terrestre
      venerdì, 16 dicembre 2011
  • LIVE 🔴 In diretta da Milano: tra poco a @skyitalia al via #SkyChristmasSpecial 🎄✨

    LA NOSTRA COMMUNITY E PROFILI SOCIAL - ISCRIVITI E SEGUICI! Sito Internet - Digital-News.it - https://www.digital-news.it Forum Ufficiale - Digital-Forum.it -
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 05 dicembre 2023
  • US Open 2023, diretta in chiaro su SuperTennis e via HbbTV

    Dopo 34 anni un torneo del Grande Slam torna live a livello singolare in chiaro: da quest’anno gli US OPEN saranno trasmessi in esclusiva per l’Italia su SuperTennis, canale 64 del digitale terrestre free. Sportcast, la società del Gruppo FITP che gestisce il canale tv SuperTennis, si è ag...
    S
    Sport
      venerdì, 21 luglio 2023