.jpg)
Qualche settimana fa vi avevamo parlato del test che Sky stava per condurre in una decina di pub distribuiti tra Gran Bretagna e Irlanda che si è concluso in un vero successo per quanto riguarda gli avventori dei pub e sicuramente per i loro gestori.
Dopo questa dimostrazione gli ordini per avere nei vari pub televisioni in grado di mostrare il canale di Sky in 3D sono state tantissime superando la quota di mille prenotazioni fino ad oggi.
Sky ha annunciato che i servizi 3D partiranno regolarmente il 3 aprile prossimo con la partitissima tra Manchester United e Chelsea e ha fatto sapere anche quali saranno i prossimi eventi sportivi che andranno sul canale 3D.
Nei prossimi mesi oltre all’incontro citato prima ci saranno come minimo altre 5 partite di Premiership ed inoltre andranno in onda nel formato tridimensionale i Play-off della Coca-Cola Cup in diretta dallo stadio di Wembley.
Nel comunicato Sky ha fatto sapere che il canale apparirà nella guida canali prima del 3 aprile e gli abbonati con il decoder HD ed una televisione 3D potranno telefonare il servizio clienti comunicando il modello della tv posseduta per avere il canale abilitato.
Oltre alle partite il canale si comporterà come un canale promo trasmettendo immagini di eventi che sono stati ripresi da Sky usando il sistema tridimensionali durante il periodo di test.
Il sistema usato da Sky per la trasmissione dei suoi programmi 3D può essere riprodotto con i principali sistemi usati ora nei cinema e dai produttori di televisioni che metteranno sul mercato i loro modelli tra pochi giorni.
A questo punto ci domandiamo come mai di questa tecnologia non si parli ancora in Italia confermandosi ancora una volta un mercato poco aperto alle novità tecnologiche quando in altri paesi come la Spagna riusciranno persino a vedersi i Mondiali di Calcio in 3D.