Universal ha presentato le strategie di espansione dei canali e 'Rookie Blue'

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Satellite / Estero
  mercoledì, 14 aprile 2010
 00:00
Universal International ha presentato le sue strategie di espansione dei canaliUniversal Networks International (UNI) ha dato dimostrazione presso il MIPTV di Cannes di come stia proseguendo la sua ambiziosa strategia di espansione dei canali e l’ulteriore rafforzamento della crescita futura.

Dal 2007 UNI si è ampliata aumentando costantemente la propria offerta, passando da 14 canali a 70 canali nel 2010, con previsione di ulteriori lanci futuri e concentrando l’attenzione sui servizi HD come priorità.

A ottobre 2009, Universal Networks International ha annunciato un investimento multimilionario concentrato sul riposizionamento del portfolio composto da cinque brand chiave (Syfy Universal, DIVA Universal, 13th Street Universal, Universal Channel e Studio Universal) come principale motore di questa strategia di espansione, assieme a nuovi servizi quali l’HD e il VOD. Il lancio di questi nuovi brand e servizi è già iniziato, vedasi Universal Channel in Giappone e Sudafrica, Syfy Universal in Francia, Regno Unito, Spagna, Benelux e Russia, e molti altri che arriveranno nel 2010/2011.

L’introduzione di Studio Universal nella sola America Latina ha visto un aumento anno su anno del 20% su scala pan-regionale nel segmento chiave di riferimento corrispondente a donne tra i 18 e i 49 anni* dal momento del lancio. Il lancio di Syfy Universal in Francia a gennaio di quest’anno ha registrato un aumento del 43% nel segmento chiave 25-49, con uno share che lo ha reso il canale numero 2 per quella fascia demografica.

Dall’inizio della sua strategia di rebranding multimilionaria, UNI ha portato la sua base di abbonati a 180 milioni e la distribuzione a 150 paesi nel mondo.

Alla base della strategia del brand c’è un importante investimento in contenuti originali e in prima visione per popolare questi canali ‘tastemaker’. A ottobre 2009, UNI ha annunciato una partnership per una produzione di livello internazionale con E1 Entertainment incentrata su HAVEN di Stephen King. Un’altra alleanza di contenuti UNI/E1 è stata formata intorno al dramma poliziesco ROOKIE BLUE. UNI e E1 hanno lanciato la serie ROOKIE BLUE al MIP-TV di Cannes, alla presenza dei membri del cast Missy Peregrym e Gregory Smith. Inoltre, l’annunciata collaborazione con USA Network su FACING KATE, con Sarah Shahi, dimostra ulteriormente l’impegno di UNI di lavorare con i migliori partner per le coproduzioni al fine di offrire una programmazione originale di altissima qualità agli spettatori di tutto il mondo. 

Il contenuto di primissima qualità di UNI verrà trasmesso in prima mondiale sui cinque canali chiave di UNI seguendo un approccio totale a 360°, assieme ad altre piattaforme digitali come il sito Internet di Syfy Universal, volto a supportare il nuovo brand chiave e offrire ai fan la possibilità di essere costantemente in contatto.

Laurent Dumeau, Vice Presidente Global Affiliate Sales, ha detto: “Universal Networks International sta rispettando le sue promesse e intendiamo fare sempre di più. Siamo molto orgogliosi di creare alleanze coi nostri clienti per distribuire i nostri prestigiosi canali e il loro contenuto in un formato studiato su misura per i mercati locali. Siamo ansiosi di lavorare coi nostri partner per investire insieme nel futuro e per creare i canali di intrattenimento più amati al mondo”.

* Studio Universal in America Latina: Le donne tra 18 e 49 anni dell’Universo Pay-tv durante l’Intera giornata sono aumentate del 20% anno su anno su base pan-regionale.

ROOKIE BLUE:

Universal ha presentato le strategie di espansione dei canali e 'Rookie Blue'Dai tempi di NYPD mancava una serie televisiva che rivelasse così candidamente l’universo di chi ogni giorno indossa la divisa da poliziotto. Rookie Blue è la serie poliziesca di questa generazione, servita nuda e cruda con un pizzico di pericolo, sesso e dramma intenso. Si tratta di una serie originale della durata di un’ora per episodio che segue le vite di cinque giovani poliziotti novellini catapultati nel mondo poliziesco di una grande città, dove anche il più piccolo errore da parte loro può avere conseguenza mortali.

L’anima di questo gruppo di ragazzi molto legati tra loro è la ventiseienne Andy McNally. Proviene da una famiglia di poliziotti e indossare la divisa è sempre stato il suo sogno. Suo padre era un poliziotto, anche se non è stato né il miglior poliziotto né il miglior padre. Andy è entrata nel corpo di polizia per provare il senso di famiglia che non ha mai avuto, e lo ha trovato tra i suoi compagni appena usciti dall’accademia. Poi c’è Traci, la migliore amica di Andy, che in un certo modo vive in sua simbiosi, una sorta di schietta ragazza di quartiere con la pistola, che ama divertirsi e cerca anche di crescere un figlio di 6 anni. E ancora  Dov, il tipico amante del rischio che sta cercando di recuperare tutti gli anni in cui ha vissuto sotto una campana di vetro; Chris, l’incorruttibile ragazzo emblema della forza di polizia, e Gail, la politicante la cui ambizione è così cieca da farle calpestare chiunque le ostacoli la strada. Aggiungete un istruttore mascalzone e un detective belloccio al mix, e le cose si fanno molto interessanti per Andy McNally.

Questi giovani poliziotti hanno frequentato l’Accademia di Polizia assieme. Hanno imparato insieme le regole, hanno lottato, bevuto e dormito assieme. Ora si trovano a lavorare assieme, e devono imparare sulla propria pelle la vita più dura che un poliziotto possa avere. Sono i primi a reagire, i primi sulla scena e i primi a correre incontro al pericolo. Guidano le auto della pattuglia e stanno di guardia, non sapendo se il giorno gli riserverà un cadavere, un attacco domestico, una retata o un’azione antidroga.

Rookie Blue è una serie drammatica incentrata sulle prove e le vittorie della vita, sulla competizione e il cameratismo di questa famiglia di poliziotti e della loro complicata rete di amori, amici e ‘nemiciamici’. Questo gruppo di ventenni imparerà nel modo più duro che nessuna scuola, per quanto severa, può prepararli al lavoro… o alla vita reale.

La produzione esecutiva di Rookie Blue è del pluripremiato team composto da Tassie Cameron (Showrunner della prima stagione dell’acclamata serie televisiva targata CBS/CTV Flashpoint), Ilana Frank, (co-creatrice e produttrice esecutiva della fortunata serie The Eleventh Hour e produttrice della miniserie Would Be Kings, che ha riscosso un successo internazionale) e David Wellington (regista e produttore di The Eleventh Hour e Would Be Kings). La società di Ilana, la Thump Inc. sta producendo Rookie Blue. La Thump si dedica soprattutto a serie drammatiche straordinarie e a coltivare talenti creativi.

Rookie Blue verrà trasmesso nel 2010 dal Canwest Network in Canada e su ABC negli Stati Uniti. Sarà trasmesso sui canali di Universal Networks International dal prossimo autunno. In Italia arriverà su Steel (Premium Gallery di Mediaset sul DTT) alla fine del 2010.

La serie è coprodotta da E1 Entertainment e sarà trasmessa a livello internazionale sul network UNI, inclusi 13TH STREET Universal, Universal channel e DIVA Universal.

Universal ha presentato le strategie di espansione dei canali e 'Rookie Blue'

Ultimi Video

  • 65 anni di notizie della RAI

    65 anni di notizie della RAI

    65 anni fa nasceva la televisione italiana. Dopo un annuncio letto da Fulvia Colombo la mattina di domenica 3 gennaio 1954, il primo programma in onda è 'Arrivi e partenze', condott...
    T
    Televisione
      giovedì, 03 gennaio 2019
  • Da sempre insieme, Elena Piacenti canta Sergio Endrigo per lo spot TIM

    Da sempre insieme, Elena Piacenti canta Sergio Endrigo per lo spot TIM

    Ascoltate questo video e chiudete gli occhi. Sicuramente riconoscerete la celebre "Io che Amo Solo Te" di Sergio Endrigo, diventata la colonna sonora di una nota compagnia di telecomunicazioni...
    T
    Televisione
      mercoledì, 02 gennaio 2019
  • Video Tutorial | Calcio Sky sul digitale terrestre

    Video Tutorial | Calcio Sky sul digitale terrestre

    Sky Sport sul digitale terrestre - il meglio del grande sport, anche in HD. 2 canali di sport, Sky Sport Uno e Sky Sport 24. Lo spettacolo unico del calcio europeo con tutte le partite delle squad...
    S
    Sky
      venerdì, 03 agosto 2018

Palinsesti TV