Sky Italia, annunciate nuove nomine ai vertici dell'azienda

News inserita da:

Fonte: ANSA / MF-DJ

S
Sky Italia
  lunedì, 14 giugno 2010
 00:00
Nuove nomine ai vertici di Sky Italia: Jacques Raynaud - informa l’azienda - alla guida di Sky Sport e Pubblicità; Kathryn Fink torna a News Corporation; Andrea Scrosati alla guida di Sky Programming and Promotion; il Chief operating officer Laura Cioli amplia le proprie responsabilità con la gestione dei canali Mondo; Riccardo Pugnalin alla guida della nuova Direzione Public Affairs, a diretto riporto di Laura Cioli.

 

«La forza principale di Sky - ha commentato Tom Mockridge, ad di Sky Italia - sta nelle sue persone. La capacità di attirare e di sviluppare i migliori talenti manageriali dell’industria è fondamentale per il successo della nostra azienda. L’annuncio di oggi, che vede l’arrivo nella nostra squadra di Jacques Raynaud e l’ampliamento delle responsabilità di Laura Cioli, Andrea Scrosati e Riccardo Pugnalin, evidenzia il nostro costante impegno nello sviluppo della leadership della nostra azienda. Ognuno di loro, nei propri ruoli, capitalizzerà il grande lavoro fatto fino ad oggi e metterà a frutto la propria esperienza affinché Sky Italia possa continuare ad offrire agli italiani sempre più qualità e più scelta».

 

«I miei ringraziamenti più speciali - conclude Mockridge - vanno a Kathryn Fink per lo straordinario lavoro che ha realizzato a Sky Italia durante gli ultimi 7 anni. Il suo contributo è stato sin dal primo giorno una delle componenti fondamentali che hanno portato ai risultati ottenuti da Sky durante questi anni. Non ho dubbi che nel suo nuovo ruolo a News Corporation sarà tanto apprezzata quanto ci mancherà a tutti noi qui a Sky Italia».

 

Jacques Raynaud (nella foto a destra), attualmente co-presidente del Gruppo Eurosport, entrerà in Sky nel ruolo di Vice President Sky Sport e Pubblicità. Al suo arrivo, Marco Pistoni sarà promosso Direttore Canali Sportriportando a Raynaud; fino a quella data, che sarà annunciata a breve, Pistoni e Massimo Corcione continueranno nella loro gestione comune di Sky Sport.

 

Andrea Scrosati è promosso al nuovo ruolo di Vice President Programming and Promotions; sarà responsabile della programmazione originale di Sky Italia, del canale SkyUno e della vasta offerta Cinema, inclusa la gestione dell’acquisizione dei diritti cinematografici per i 7 canali cinema di Sky. Nils Hartmann, Direttore Cinema e Intrattenimento, riporterà a Scrosati, il quale manterrà la responsabilità anche sulla comunicazione esterna, sulle strutture pr ed eventi, sul sito sky.it, la struttura promo&promotions, il magazine e la struttura analisi ascolti.

 

Laura Cioli (nella foto a sinistra), Chief Operating Officer di Sky Italia, amplia il proprio ruolo in azienda con l’aggiunta della supervisione di tutti i contratti tra Sky ed i numerosi canali terzi che fanno parte dell’offerta Mondo. Paolo Agostinelli, Direttore Third Party Channels e Pay Per View riporterà alla Cioli. Sempre a lei riporterà anche Riccardo Pugnalin che è promosso alla guida della nuova direzione Public Affairs, che includerà gli affari regolamentari, gli affari europei, le relazioni istituzionali e le attività di ufficio stampa ad esse correlate.

 

Kathryn Fink, Direttore Programming, dal primo luglio torna a News Corporation in un ruolo di consulenza generale.

Ultimi Video

Palinsesti TV