Murdoch e Sky contro Skype: presunta diffida per l'uso del nome

News inserita da:

Fonte: Rainews24

H
HiTech
  martedì, 10 agosto 2010
 00:00
MurdochSky contro Skype per l'uso del nome. I siti web dei britannici The Indipendent e TechEye rivelano che la British Sky Broadcasting (BSkyB) di Rupert Murdoch avrebbe diffidato la compagnia di telefonia online Skype dall'utilizzare il suo nome in Europa per questioni di copyright. La diffida sarebbe celata nelle 250 pagine di Offerta Pubblica Iniziale (Ipo) con cui Skype ha annunciato l'intenzione di quotarsi al Nasdaq, la borsa elettronica degli Stati Uniti.

La questione legale sarebbe solo l'ultima tra le due aziende. Già in passato, continua TechEye, BSkyB avrebbe tentato di impedire a Skype il lanciodi alcune applicazioni senza un previo cambio di nome, perdendo però le proprie cause nei tribunali di Svizzera, Turchia e Brasile ma non negli Stati membri dell'Unione eropea.

Se Murdoch dovesse vincere la sua nuova azione legale contro Skype, questa in futuro potrebbe vedersi obbligata a pagare dei diritti alla major del tycoon australiano per continuare a utilizzare il proprio nome e il proprio logo. Ironico e di sapore tutto britannico il commento finale di TechEye: "A quanto ci risulta BSkyB non ha iniziato nessuna azione legale contro l'isola di Skype".

Ultimi Video

Palinsesti TV