Dahlia, al via oggi 'Palermo Channel': in anteprima il palinsesto su Digital-Sat

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (originaanteprima)

D
Digitale Terrestre
  venerdì, 27 agosto 2010
 00:00
Previsto inizialmente per il 26 Agosto, l'esordio della nuova emittente dedicata alla squadra rosanero è stato rimandato ad oggi. E proprio oggi, alle 17.30, prende vita su Dahlia Tv la nuova creatura: "Palermo Channel Tv", canale interamente rivolto ai tifosi della squadra siciliana.
 
Curiose però le circostanze che hanno portato alla nascita della nuova rete proprio nell'anno in cui Dahlia ha perso i diritti delle partite di campionato del Palermo, acquisite da Mediaset Premium in virtù della nuova legge che ha reintrodotto la cessione collettiva dei diritti tv: «Quello fatto da Dahlia nei confronti del Palermo - ha commentato ad inizio agosto Massimo Caputi, Vicedirettore Sport di Dahlia, su mediagol.it - è un investimento importante, in virtù di un sodalizio che ormai dura da diverso tempo. Il Palermo è stata una delle nostre squadre fino all'anno scorso, ma rimane tutt'ora presente sui nostri canali grazie all'arrivo di Palermo Channel (...). In ottica della nostra collaborazione proficua con il Palermo ci sono le amichevoli che abbiamo trasmesso in questi giorni, e tutte quelle che verranno trasmesse da dahlia nei prossimi. Un'ottima cosa, sicuramente gradita a tutti i tifosi rosanero».
 
Amichevoli dunque, ma non solo: allenamenti, conferenze stampa, interviste esclusive, le partite della squadra primavera e le differite di tutti gli incontri della squadra maggiore, dal campionato all'Europa League, passando per la Coppa Italia. «Cercheremo di offrire uno spaccato del mondo rosanero - ha detto ancora Caputi, intervistato ieri dal Giornale di Sicilia -. Seguiremo la squadra in tutti gli impegni e mostreremo agli appassionati quello che le altre tv non faranno vedere. Sarà allestito uno studio al Tenente Onorato per seguire gli allenamenti, il giorno della partita (che verrà trasmessa in differita di tre ore) ci saranno le interviste in diretta ai protagonisti, sia prima che dopo la gara. Daremo spazio anche al settore giovanile seguendo le partite della Primavera. E inoltre i tifosi avranno modo di interagire con la società in maniera diretta. Non solo tramite e-mail o messaggini».
 
Ad inaugurare il canale, oggi alle 17.30, un'intervista esclusiva al presidente rosanero Maurizio Zamparini «che spiegherà le ragioni di questo canale. Poi andranno in onda delle interviste personalizzate ai nuovi acquisti e verrà ritrasmessa la partita di Europa League contro il Maribor», alle 18.50. Sui giornalisti coinvolti nell'operazione, Caputi conferma che «non (si) può prescindere dai palermitani. Fabio Russomando farà da train d'union con la direzione. Poi c'è Alessio Cracolici, che ha una grossa esperienza sul mondo rosanero. Ma la squadra verrà ampliata con altri inviati palermitani».
 
Il palinsesto del primo weekend di trasmissioni è disponibile in anteprima su Digital-Sat, nella nostra Area Palinsesti, da dove è possibile scaricarlo in formato PDF. E' visibile inoltre qui di seguito, grazie al servizio offerto da slideshare.net.
 
Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"
 

Ultimi Video

  • 65 anni di notizie della RAI

    65 anni di notizie della RAI

    65 anni fa nasceva la televisione italiana. Dopo un annuncio letto da Fulvia Colombo la mattina di domenica 3 gennaio 1954, il primo programma in onda è 'Arrivi e partenze', condott...
    T
    Televisione
      giovedì, 03 gennaio 2019
  • Da sempre insieme, Elena Piacenti canta Sergio Endrigo per lo spot TIM

    Da sempre insieme, Elena Piacenti canta Sergio Endrigo per lo spot TIM

    Ascoltate questo video e chiudete gli occhi. Sicuramente riconoscerete la celebre "Io che Amo Solo Te" di Sergio Endrigo, diventata la colonna sonora di una nota compagnia di telecomunicazioni...
    T
    Televisione
      mercoledì, 02 gennaio 2019
  • Video Tutorial | Calcio Sky sul digitale terrestre

    Video Tutorial | Calcio Sky sul digitale terrestre

    Sky Sport sul digitale terrestre - il meglio del grande sport, anche in HD. 2 canali di sport, Sky Sport Uno e Sky Sport 24. Lo spettacolo unico del calcio europeo con tutte le partite delle squad...
    S
    Sky
      venerdì, 03 agosto 2018

Palinsesti TV