Grande Fratello 11: si riaccendono le telecamere di Canale 5 e Mediaset Premium

Grande Fratello 11: si riaccendono le telecamere di Canale 5 e Mediaset Premium

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat

T
Televisione
  lunedì, 18 ottobre 2010
 00:00
Un nuovo inizio. Un'evoluzione che è anche una rivoluzione. Dopo 10 anni e altrettante stagioni, Grande Fratello, programma multimediale prodotto da Endemol Italia, volta pagina con l'undicesima edizione che prenderà il via su Canale 5 lunedì 18 ottobre 2010, alle 21.10 e contemporaneamente in diretta 24 ore su 24, 7 giorni su  7, in esclusiva assoluta su Mediaset Premium Extra 1 e su Premium Extra 2

Alla conduzione per il sesto anno consecutivo ci sarà Alessia Marcuzzi. Caso televisivo del nuovo millennio, capostipite del genere reality-show in Italia, programma tra i più popolari nelle TV di tutto il mondo, Grande Fratello andrà in onda in diretta dal Palastudio di Cinecittà ogni lunedì.

Molte le novità: la Casa, completamente ripensata, dopo essere stata rasa al suolo, sarà moderna e piena di luce. Anche il cast sarà molto diverso da quello della scorsa edizione. In 10 anni, sono state raccontate e vissute le storie di 187 concorrenti. L’undicesima sarà un’edizione all'insegna del "cast in progress".

Dopo il record dello scorso anno di 134 giorni, infatti, GF11 promette di durare ancora più a lungo e, per questo, non solo potrebbero esserci inquilini "occasionali" ma i provini non si fermeranno mai: il web casting, infatti, resterà sempre attivo: dal 3 settembre 2010 fino alle ore 24.00 del 15 dicembre 2010, accedendo al sito www.grandefratello.mediaset.it sarà possibile postare il proprio provino on line. I visitatori del sito potranno televotare i video chiamando il numero 899030324 da telefonia fissa o inviando un sms al numero 4754750. Gli autori del programma, sceglieranno un concorrente tra i 50 più votati.

Alla fine di questa iniziativa, comunque, sarà ancora possibile registrarsi sul sito per proporre la propria candidatura. Parallelamente, continueranno anche i casting in giro per l’Italia. Per maggiori dettagli e continui aggiornamenti, basta collegarsi al sito www.grandefratello.mediaset.it.

Grande Fratello, comunque, lascerà tutti con il fiato sospeso fino all'ultimo minuto. In tutti questi anni, l’unico elemento rimasto immutato e imprescindibile del programma e della Casa, è stato il Confessionale che, come sempre, dovrà essere utilizzato obbligatoriamente almeno una volta al giorno e, all’occorrenza, per confidenze, emergenze, uscite volontarie, richieste speciali.

In queste 10 edizioni sono 152 le puntate di prime time andate in onda, per un totale di circa 537 ore di prima serata e oltre 1.000.000.000 di telespettatori. Circa 24 mila, invece, le ore di diretta trasmesse sul piccolo schermo. Sono 187 i concorrenti che, dalla prima edizione di Grande Fratello, hanno varcato la celebre Porta Rossa. Oltre 200.000, invece, le persone che, in questi anni, hanno tentato il provino per far parte del cast del reality di Canale 5.

In questi 10 anni, tutte le regioni d’Italia hanno avuto almeno un rappresentante all’interno della Casa. 25 (fino a GF10) i ragazzi di origini straniere che hanno partecipato al reality. 18 anni è stata l’età del concorrente più giovane, 62 quella del concorrente più anziano. Dal 1999 al 2010 il format Grande Fratello è stato venduto e trasmesso in 65 Paesi, mentre le edizioni complessive sono state oltre 170. Si stima che nel mondo Grande Fratello sia stato visto da circa 3 miliardi di persone.

DAL CASTING AL CAST

Grande Fratello 11: si riaccendono le telecamere di Canale 5 e Mediaset PremiumMigliaia di persone, diverse modalità di “arruolamento”, un unico obiettivo: partecipare all’undicesima edizione di Grande Fratello. Tra gli open cast, i casting nelle discoteche, lo scouting della redazione in giro per l'Italia, e le richieste pervenute attraverso il sito (che quest’anno, grazie al televoto dei visitatori, eleggerà un concorrente), gli aspiranti gieffini provinati sono stati circa 25mila (un numero davvero elevato, soprattutto se si considera che l’ultima edizione si è conclusa poco più di 6 mesi fa). Selezione dopo selezione, settimana dopo settimana, riunione dopo riunione, la cerchia dei “papabili” si è andata restringendo sempre di più, fino ad arrivare ad una rosa di circa 50 persone.

Solo alcuni di questi 50, però, hanno iniziato ad assaporare il clima da “isolamento” tipico di GF. Per loro, infatti, l’avventura di Grande Fratello 11 è iniziata tra mercoledì e giovedì, quando sono stati chiusi in diversi alberghi di Roma in attesa della prima puntata. Hanno dovuto abbandonare tutto quello che avrebbe potuto metterli in contatto con il mondo esterno: cellulari, televisione, radio, giornali, computer, internet. Anche per loro, però, non vi è certezza di poter varcare la Porta Rossa che separa il mondo della realtà da quello del reality e dal montepremi di 250.000 euro.

I nuovi gieffini arrivano da tutta Italia. Nord, Sud, Centro e Isole. Lombardia, Toscana, Lazio, Abruzzo, Campania, Sicilia, sono alcune delle regioni che porteranno un loro rappresentante – o più - all’interno della Casa di Cinecittà. C’è poi chi è nato in Italia e ora vive all’estero e chi è nato fuori e ora vive nel nostro paese. Tanti ragazzi conoscono le lingue e hanno viaggiato molto. Quasi tutti lavorano, diversi sono laureati, o studiano all’università.

PALASTUDIO

Sorge a Cinecittà, su una superficie di 1.600 mq e, da sempre, è tecnologicamente all’avanguardia. E’ il Palastudio di Grande Fratello, pronto a ospitare ogni lunedì sera, per la diretta settimanale, circa 600 spettatori. Quest’anno il Palastudio potrà vantare anche un primato: per la prima volta sarà montato un pavimentodi ben 140 mq di led “calpestabili” che andranno a comporre immagini luminosissime. Sulle pareti perimetrali dello studio verranno proiettate sequenze in diretta dalla Casa .

LA CASA DI GF11

Completamente ripensata, dopo essere stata rasa al suolo, la Casa di GF11 è tutta nuova, con un nuovo accesso e una nuova Porta Rossa. Iniziano proprio da qui, infatti, i radicali cambiamenti della Casa di GF11. La passerella delle passate edizioni non esiste più. I concorrenti raggiungeranno la Casa dall’Arena (lo spazio prove sottostante) e, prima di arrivare alla fatidica Porta Rossa, dovranno percorrere una lunghissima scalinata, alta più di 10 metri… la vetta e la Casa sono tutte da conquistare!

Dietro la Porta Rossa, i concorrenti, troveranno una Casa costruita con materiali ecologici e riciclati, nel pieno rispetto dell’ambiente. Molto luminosa, piena di vetrate e pronta a riempirsi di luce da ogni angolazione, la Casa di GF11 è una casa dal design moderno, nei colori del legno, del grigio e del rosso. Gli spazi sono molto ampi e tutti collegati tra loro, come in un grande open space.

Grande Fratello 11: si riaccendono le telecamere di Canale 5 e Mediaset Premium

Ogni stanza, a esclusione delle due camere da letto, affaccia sul giardino esterno e, grazie alle vetrate, si ha la sensazione di essere sempre all’aperto. La cucina ha le pareti di cristallo, mentre il soggiorno, che comprende la zona piscina, è dotato di un divano lungo circa 16 metri e di un caminetto (con fiamme virtuali). Le due stanze da letto hanno letto matrimoniali e pareti trasparenti: in una sembrerà di dormire in una foresta, nell’altra sospesi in cielo. La zona bagno, invece, diventerà una sorta di spa, con le docce che daranno direttamente sul giardino. Altre stanze, segrete e altamente tecnologiche, si riveleranno, ai concorrenti e al pubblico, nel corso delle settimane. Non mancherà, il Tugurio, completamente rinnovato e pronto a riservare molte sorprese.

GLI APPUNTAMENTI TELEVISIVI
 
Grande Fratello 11: si riaccendono le telecamere di Canale 5 e Mediaset Premium 
  • Prima serata, ogni lunedì a partire dal 18 ottobre 2010.
  • Il principale appuntamento quotidiano con Grande Fratello farà parte del contenitore di Canale 5 Pomeriggio Cinque. La striscia quotidiana, di circa 18’ andrà in onda dal lunedì al venerdì intorno alle ore 18.00.
  • Sempre dal lunedì al venerdì (a partire da martedì 19 ottobre) alle ore 9.50 circa andrà in onda una pillola di 3’ e alle ore 14.10 circa un’altra pillola di 3’.
  • Nella night line andrà in onda una striscia quotidiana.
  • Il sabato (a partire dal 23 ottobre) alle ore 13.40 circa andrà in onda il riassunto della settimana
  • La domenica (dal 24 ottobre) andranno in onda due appuntamenti con la Casa di 12’, il primo alle ore 12.45 e il secondo alle ore 13.40.
  • Nel pomeriggio, all’interno di Domenica Cinque, vi saranno due blocchi dedicati a Grande Fratello.
Grande Fratello 11: si riaccendono le telecamere di Canale 5 e Mediaset Premium 
  • Dal lunedì al venerdì alle 19.15 circa andrà in onda la replica della striscia andata in onda su Canale 5.
  • Dal martedì al sabato alle 13.20 andrà in onda la replica della striscia andata in onda il giorno prima su Canale 5.
  • Il sabato alle 19.15 andrà in onda la replica del riassunto della settimana in onda su Canale 5 alle 13.40.
  • La domenica alle 13.20 andrà in onda la replica del riassunto della settimana del giorno prima.
  • La domenica alle 19.15 andrà in onda la replica della striscia andata in onda all’interno di Domenica 5.
  • Martedì in prime time andrà in onda “GF Night”, 70/80 minuti della diretta (in differita) del post puntata del prime time del lunedì. Martedì 19 ottobre, in occasione della prima puntata, l’appuntamento sarà preceduto da un montaggio delle schede dei concorrenti.
  • Dal martedì alla domenica in seconda serata andrà in onda una finestra in diretta dalla Casa di circa 30/35’.
  • La domenica pomeriggio si aprirà una finestra in diretta dalla Casa. 


Anche per questa nuova edizione del “GRANDE FRATELLO 11”, la diretta TV del reality verrà trasmessa IN ESCLUSIVA ASSOLUTA sul digitale terrestre Mediaset Premium, 24 ore su 24.
 
A partire da lunedì 18 ottobre 2010 dalle ore 21.00, con la partenza del “Grande Fratello 11”,con Mediaset Premium il telespettatore potrà entrare nella casa più “spiata” d’Italia e vivere in diretta le emozioni e i colpi di scena.

Il GF sarà trasmesso sui canali Extra 1 ed Extra 2. Per procedere all'acquisto è necessario avere attivo almeno il pacchetto Gallery.

Grande Fratello 11: si riaccendono le telecamere di Canale 5 e Mediaset PremiumAlcune precisazioni però sono d'obbligo:  per far conoscere a tutti coloro che possiedono una scheda Mediaset Premium "un assaggio" della programmazione, Mediaset ha deciso di offrire  la visione gratuita  dei due canali fino a mercoledì 27 Ottobre.

Dopo questa data saranno abilitati alla visione esclusivamente coloro che avranno provveduto ad acquistare il pacchetto Reality.

Per attivare l'offerta speciale è possibile collegarsi al sito www.mediasetpremium.it oppure chiamare l'800 303 404 da fisso o lo 02 37 045 045 da mobile e seguire le istruzioni della voce guida. Oppure inviare un SMS al numero 340 433 63 63 con il testo REALITY.numerodellatuatessera.

Non appena effettuata la richiesta di attivazione, l'offerta verrà immediatamente inviata alla  tessera. Prima di attivare l'offerta si prega di accertarsi che la tessera sia correttamente inserita nel decoder o TV abilitato e che sulla tessera sia caricato un credito residuo uguale o superiore al prezzo dell'offerta che si intende attivare. Il credito verrà automaticamente scalato alla ricezione dell'offerta speciale. Nel caso in cui il credito della tessera fosse insufficiente, l'offerta speciale non sarà caricata sulla tessera.

Per i possessori di TESSERA PREPAGATA  dopo il periodo di visione gratuita per continuare a vedere tutta la programmazione Reality, i clienti dovranno acquistare l'offerta speciale al prezzo di 20 euro.

Inoltre tutti i nuovi abbonati al pacchetto Gallery + Calcio (29 Euro al mese) potranno godersi GRATIS tutta l'edizione del Grande Fratello 11. Coloro che non hanno aderito a questa combinazione di abbonamento terminato il periodo di visione gratuita, dovranno acquistare Reality al prezzo di 20 euro da addebitarsi in fattura oppure in modalità prepagata.

Si ricorda comunque che è possibile acquistare un'offerta speciale anche pagando con carta di credito chiamando il numero verde o nell'area clienti del sito ufficiale.

(*) I canali Extra1 ed Extra2 potrebbero subire momentanee interruzioni in relazione alle trasmissioni delle partite in onda sui canali Premium Calcio. Le offerte inferiori o uguali a 39 euro non sono scontabili dal prezzo della tessera in caso di acqusito entro i primi 30 giorni dall'attivazione della tessera. 

LA MULTIMEDIALITA’ DI “GRANDE FRATELLO 11

Grande Fratello 11 è navigabile sul PC e sul telefonino a partire dal 18 ottobre, data di inizio della nuova stagione.

Giorno per giorno, dal sito ufficiale www.grandefratello.mediaset.it, gli utenti potranno accedere alle news e ai video, commentare sul blog ufficiale, scaricare l’applicazione per iPhone e per la prima volta diventare fan ufficiale sulla pagina Facebook dedicata al programma.

Facebook è infatti la vera novità di questa edizione con l’apertura della pagina dedicata all’undicesima edizione e ai suoi protagonisti, con contenuti e informazioni esclusivi per il social network più famoso della Rete.

Ampia è la sezione video dedicata alla trasmissione: ci saranno almeno 20 nuove clip al giorno che racconteranno tutto ciò che succede nella Casa, la puntata intera della prima serata sarà disponibile dalla mattina del giorno dopo, i riassunti degli eventi più importanti della giornata e, ogni settimana, le videochat in diretta con i protagonisti dell’avventura. Inoltre, sempre sul sito, ci saranno delle finestre live in diretta dalla Casa.

Nel sito ufficiale non mancheranno gli aggiornamenti in tempo reale, ricche fotogallery, i sondaggi dei preferiti all’interno Casa, oltre alle schede personali di ogni singolo partecipante con tutti i dettagli. Sempre disponibili inoltre le informazioni sui concorrenti in nomination e su come votare per l’eliminazione.

Infine per chi volesse rimanere in contatto con il Grande Fratello con il cellulare saranno attivi i servizi SMS di informazione e inoltre sarà disponibile l’applicazione per iPhone con tutti gi aggiornamenti e le clip video.

Grande Fratello 11 è condotto da Alessia Marcuzzi; Prodotto da Endemol Italia Paolo Bassetti; Curatore  R.T.I Carmen Liguori; Produttore Esecutivo R.T.I Paolo Galanti; Produttore Esecutivo Endemol Italia Salvatore Stolfi; Coordinatore autori Andrea Palazzo, autori Luciano Bossi, Omar Bouriki, Fausto Enni, Federico Lampredi, Giulia La Penna, Fabio Pastrello, Gian Maria Tavanti, Luca Tiberio, Luca Costa; Direttore della fotografia studio Massimo Pascucci; Direttore della fotografia casa Tommaso Biciocchi; Scenografia Emanuela Trixie Zitkowsky; Regia Sergio Colabona

Grande Fratello 11: si riaccendono le telecamere di Canale 5 e Mediaset Premium

Ultimi Video

Palinsesti TV