Il Calcio in 3D debutta su Sky Sport con Tottenham-Inter di Champions League

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  mercoledì, 27 ottobre 2010
 00:00
Il Calcio in 3D debutta su Sky Sport con Tottenham-Inter di Champions LeagueDopo aver trasmesso la Ryder Cup di golf - il primo evento in diretta 3D in Italia - Sky sarà la prima tv a proporre in diretta una grande partita di calcio in 3 dimensioni.

Si tratta di Tottenham-Inter, l’incontro della UEFA Champions League in programma martedi’ 2 novembre. La partita andrà in onda, in diretta sul canale Sky Sport 3D (canale 206) a partire dalle ore 20.45.

Per assistere in diretta 3D su Sky Sport a Tottenham-Inter, bastera’ essere abbonati al Pacchetto Sport, avere un decoder MySkyHd o SkyHd e, ovviamente, essere in possesso di un televisore 3D e degli appositi occhiali. Le immagini in 3 dimensioni avranno inoltre, sul canale 206 di Sky, un commento dedicato.

Il canale Sky Sport 3D (206) trasmetterà fino alla notte di domenica 7  novembre la riproposizione del match in modalità 3D - oltre alla sintesi della Ryder Cup - disponibile per tutti coloro che si fossero persi la diretta di martedì sera (per la visione è necessario avere un decoder MySkyHd o SkyHd, un televisore 3D e gli appositi occhiali).

Per Sky si tratta di una nuova tappa dello sviluppo di tecnologie innovative al servizio degli abbonati. Nel 2006 la finale della UEFA Champions League Arsenal-Barcellona giocata a Parigi, in onda su Sky Sport, fu la prima vera trasmissione televisiva in diretta ed in Alta Definizione. Quattro anni dopo sarà’ su Sky il primo incontro di calcio live in 3D. La produzione in 3D della partita è affidata alla inglese BskyB.

Su Sky, tutta la Uefa Champions League 2010-2011, in diretta e in HD, oltre ai servizi interattivi e a studi dedicati, tutti i martedì e mercoledì di Champions con Fabio Caressa, Paolo Rossi e Gianluca Vialli. Tottenham-Inter sarà trasmessa anche su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD.

Martedì 2 novembre, ore 20.45, Tottenham- Inter, Sky Sport 3D (206), Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1HD

SKY SPORT 3D - DOMANDE E RISPOSTE 

Ho il pacchetto Sport e un Decoder HD/MySkyHD, potrò vederla?
Per poter vedere la partita in tre dimensioni è necessario avere un Televisore 3D. In questo caso sarà sufficiente attivare la funzionalità 3D dal telecomando del tuo televisore, indossare gli appositi occhialini, posizionarsi sul canale 206 e vivere l’evento.


Non ho il pacchetto Sport ma un decoder HD/MySkyHD, potrò vederla comunque?
La Champions League è un evento che fa parte dell’offerta Sport di Sky e pertanto sarà visibile agli abbonati che hanno il pacchetto Sport in abbonamento.

Ho il pacchetto Sport ma non un Decoder HD/MySkyHD, potrò vederla?

Si, potrai vederla in standard definition sul canale 201, SkySport1. Per vedere, invece, l’evento trasmesso in 3D è necessario un decoder in alta definizione collegato ad un televisore 3D.


Come potrò avere il 3D?
Per poter vedere le trasmissioni in 3D è necessario avere un decoder HD o MySkyHD collegato ad un televisore 3D.


Che cos’è il 3D? Come funziona?

Il 3D utilizza tecniche particolari, sia nella ripresa che nella proiezione, che offrono a chi guarda l’illusione ottica di una visione a “tre dimensioni”, con l’impressione di essere direttamente dentro al film.


Ho visto un film al cinema in 3D, l’effetto in TV è lo stesso?

Sì, con in più la comodità di vivere il 3D direttamente a casa tua!


Che tipo di occhiali devo usare?

E’ necessario utilizzare gli occhiali forniti con il televisore 3D.

Zanetti esulta: per la prima volta su Sky Sport sarà possibile vederlo in 3D

Ultimi Video

Palinsesti TV