NovitÓ su Cielo: da domenica prossima il tg serale andrÓ in onda alle ore 20

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

D
Digitale Terrestre
  luned├Č, 22 novembre 2010
 00:00
A quasi un anno dal debutto sulla scena televisiva italiana (il primo compleanno sarà festeggiato il prossimo 15 dicembre), Cielo decide di scendere in campo nell'agguerrita "guerra" dei telegiornali. Se in un primo tempo la scelta strategia era quella dell'alternativa, non solo in termini di contenuti ma anche di orario, sembrerebbe invece arrivato il momento di sferrare un decisivo attacco per erodere ancora di più ascolti alla concorrenza.
 
E cos├â┬Č, a partire da domenica prossima 28 novembre, il telegiornale serale di Cielo andr├â┬á in onda alle ore 20.00 e non pi├â┬╣ alle 19, andando a scontrarsi direttamente con le edizioni principali del Tg1 di Augusto Minzolini, del Tg5 di Clemente J. Mimun e soprattutto del Tg La7 di Enrico Mentana.
 
Complice lo switch off a Milano e in Lombardia, il bacino potenziale di telespettatori per Cielo si amplia come non mai prima d'ora e anche l'effetto novità giocherà a suo favore. Anche se, a dire il vero, qualche fastidio potrebbe venire dalla lista LCN, dove sicuramente perderà il numero 10 appannaggio delle locali.
 
La parola per├â┬▓ sar├â┬á ai dati Auditel della prossima settimana per vedere se ci saranno significativi cali o flessioni dei tg generalisti. Di sicuro questo ├â┬Ę il primo segnale forte, per quanto concerne l'informazione, proveniente dalla piattaforma digitale terrestre.
 
Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"
 

Ultimi Video

Palinsesti TV