''Gli Sgommati'' anche su Cielo a poche ore dalla messa in onda su SKY Uno

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

D
Digitale Terrestre
  venerdì, 21 gennaio 2011
 00:00
Gli sgommati anche su Cielo a poche ore dalla messa in onda su SKY UnoA meno di 24 ore dalla messa in onda su SkyUno, arriva anche su Cielo, il canale in chiaro di New Corp visibile sul digitale terrestre (canale 26) e sulla piattaforma Sky (canale 129), il nuovo programma di satira politica GLI SGOMMATI.

Da martedì 25 gennaio ogni giorno dal lunedì al venerdì alle 13.00 anche i telespettatori del digitale terrestre free avranno la possibilità di vedere il primo programma della tv italiana che promette di svelare vizi e virtù di tutti i protagonisti della politica e della società italiana, nessuno escluso.

Un appuntamento quotidiano per fare il “punto” sulla situazione del nostro paese affidato agli irriverenti pupazzi di gomma degli Sgommati che, tra gli ospiti fissi e l’ospite a sorpresa, non mancherà di fare sconti a nessuno.

Lo show è condotto da Aldo, un presentatore sopra le righe con qualche problema di grammatica e dizione. E, fedele alla promessa di non far sconti a nessuno, GLI SGOMMATI prenderà di mira tutti indistintamente, a prescindere da schieramenti, ideologie, professione: Umberto Bossi, Gianfranco Fini, Pierluigi Bersani, Nichi Vendola, Pier Ferdinando Casini, Antonio Di Pietro, Mariastella Gelmini saranno i pupazzi protagonisti e vittime delle prime puntate.

Non mancheranno ospiti a sorpresa, protagonisti dei fatti del giorno, o personaggi indefiniti come La Cosa, un informe ammasso dalle mille voci che rappresenta la sinistra italiana, alla perenne ricerca di un leader e di una linea politica.  Sono in preparazione gli ‘sgommati’ di numerose figure di spicco della società italiana; il primo a debuttare sarà Antonio Cassano.

Ogni puntata, della durata di 8’, viene scritta e realizzata il giorno stesso della messa in onda. Al centro di sketch e parodie, i fatti della giornata sotto i riflettori. Con un linguaggio pseudo-calcistico, il nostro conduttore commenterà l’attualità e lancerà gli ‘scoop’ degli Sgommati. L’accostamento calcio-politica, confusi in una contaminazione quasi surreale, si presta bene per sottolineare il paradossale scenario politico

Gli sgommati anche su Cielo a poche ore dalla messa in onda su SKY Uno

GLI SGOMMATI è un format originale ideato e prodotto dalla Palomar di Carlo Degli Esposti per Sky Uno. La supervisione artistica del programma per Sky è di Giampiero Solari; il team autorale, guidato da Paolo Mariconda, vede la collaborazione straordinaria di Paolo Rossi; la regia è di Franco Bertini, le scenografie di Francesco Priori; i pupazzi sono realizzati da Davide Masi, Sara Baldis e Riccardo Sivelli.  L’appuntamento su Cielo è tutti i giorni – dal lunedì al venerdì – alle 13.00 e in replica alle 16.30.

Ultimi Video

Palinsesti TV