L'Europa League in chiaro lascia Rete 4 e si sposta su Mediaset Extra

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original, anteprima)

D
Digitale Terrestre
  giovedì, 31 marzo 2011
 16:08

Con l'uscita di scena del Napoli, ultima squadra italiana nella competizione, l'Europa League - televisivamente un'esclusiva Mediaset - ha perso quasi del tutto l'appeal sul pubblico di casa nostra. Così, pur lasciando su Premium Calcio l'offerta integrale con tutte le partite, Mediaset riorganizza l'emissione della partita settimanale in chiaro che non sarà più trasmessa da Rete 4.

Sarà infatti Mediaset Extra ad offrire, già a partire dal prossimo giovedì, un match in diretta e lo speciale con tutti gli highlights: si inizia il 7 aprile con Villarreal - Twente, andata dei quarti di finale, a partire dalle ore ore 20.55.

Questo è di fatto il primo evento 'live' per il nuovo canale, nato il 26 novembre 2010 con una mission a metà tra la catch up tv e un "best of" delle reti Mediaset. Per quanto riguarda il calcio, in precedenza, lo scorso 26 dicembre, era stata trasmessa la partita tra Juventus e Argentinos Juniors, finale della Coppa Intercontinentale 1985.

Con l'ingresso in palinsesto del calcio in diretta e con il contemporaneo arrivo (a partire da lunedì 4 aprile) delle repliche di un programma molto richiesto come "Non è la Rai", si ipotizza un rilancio in grande stile di Mediaset Extra, che sta aumentando il numero di estimatori, sebbene non sia ancora presente sulla piattaforma Tivù Sat. Il canale è infatti ricevibile esclusivamente in modalità digitale terrestre: in tutta Italia sul multiplex TIMB1 e nelle zone 'all digital' anche sul mux Mediaset 4.

Ricordiamo inoltre che il palinsesto settimanale di Mediaset Extra è disponibile in formato PDF nella nostra Area Palinsesti, accessibile cliccando qui.

Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"

Ultimi Video

Palinsesti TV