Su Sky crescono e si amplificano le emozioni con l'offerta in tre dimensioni, che permette di continuare a provare e scoprire la tecnologia del futuro.
Ad aprile, sono in arrivo nuovi eventi in 3D per vivere al meglio il grande cinema e lo sport in diretta: su Sky Cinema il 10 aprile in 3D i primi cinque minuti in anteprima e in esclusiva di "Rio" - in uscita nelle sale il 15 aprile - e a seguire, per la prima volta in 3D sul piccolo schermo, "L'era glaciale 3 - L'alba dei dinosauri". Su Sky Sport, invece, la prima partita live in 3D di Liga spagnola con "Real Madrid-Barcellona" (weekend 16-17 aprile).
Sky continua così il suo cammino nel mondo del 3D, dopo essere stata la prima tv italiana a trasmettere un evento live in tre dimensioni con la Ryder Cup di golf, lo scorso 2 ottobre. Un viaggio che è poi proseguito, su Sky Sport, il 2 novembre con la prima partita di calcio in 3D, Tottenham-Inter di Champions League, con i test match di novembre della nazionale italiana di rugby e con Bayern Monaco-Inter di Champions League lo scorso 15 marzo. Sky Cinema, invece, ha inaugurato la terza dimensione il 25 dicembre con "A Christmas Carol", seguito da un capodanno in 3D con "Alice in Wonderland."
La magia del tridimensionale torna su Sky ad aprile. Domenica 10 la programmazione di Sky Cinema 1 è dedicata all'animazione: nel pomeriggio i primi due capitoli de "L'era glaciale" e dalle 21.10 l'anteprima ed esclusiva visione in 3D, su Sky Cinema 3D, dei primi cinque minuti di "Rio" - il film di animazione dai creatori della saga de "L'era glaciale" - seguiti da "L'era glaciale 3 - L'alba dei dinosauri" che sarà eccezionalmente trasmesso anche in tre dimensioni sempre su Sky Cinema 3D, il canale 316 visibile gratuitamente per tutti gli abbonati Cinema che hanno l'HD.
Tutto condito da speciali con interviste e curiosità sulla lavorazione di "Rio" oltre a clip e servizi dedicati ai tre talent di Sky (il Direttore di Sky Tg24 Emilio Carelli, il commentatore di Sky Sport José Altafini e Francesco Castelnuovo presentatore di Sky Cine News), che per la prima volta hanno partecipato al doppiaggio di un film d'animazione, dando la loro voce a tre simpatici personaggi.
E non solo: Sky trasmetterà anche un altro grande match di calcio in diretta e in esclusiva in 3 dimensioni. Nel weekend 16-17 aprile, infatti, su Sky Sport 3D (canale 206) appuntamento con Real Madrid-Barcellona, l'incontro valido per la 32esima giornata di Liga. Al Santiago Bernabeu di Madrid, in campo le due pretendenti al titolo spagnolo: di fronte, l'uno contro l'altro, non ci saranno solo i due tecnici Mourinho e Guardiola, ma anche tanti campioni, tra cui gli ultimi trionfatori del Pallone d'Oro, Cristiano Ronaldo per le merengues e Lionel Messi per i blaugrana. All'andata netta vittoria del Barcellona per 5-0.
Sul canale 206 di Sky - visibile gratuitamente per tutti gli abbonati Sport e Calcio - le immagini in 3 dimensioni avranno un commento dedicato a cura di Antonio Nucera e Josè Altafini.
Per assistere ai due eventi basterà avere un decoder My Sky HD o Sky HD e, ovviamente, essere in possesso di un televisore 3D e degli appositi occhiali.