X Factor, Alessandro Cattelan condurrà la quinta edizione in onda su Sky Uno

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

S
Sky Italia
  lunedì, 04 luglio 2011
 18:25

E' il trentunenne Alessandro Cattelan il conduttore dell'edizione 2011 di X FACTOR.

Nato a Tortona, ma milanese di adozione, Alessandro debutta nel suo ruolo di conduttore della 5a edizione già dalla prima tornata di selezioni, che si svolge a Milano dal 5 all'8 luglio a Piazza del Cannone (Castello Sforzesco), dove migliaia di aspiranti cantanti saranno "provinati".

Il suo esordio alla conduzione è nel 2001, quando inizia la collaborazione con alcuni tra i maggiori network radiofonici (Deejay, Rtl 102.5) e canali televisivi (Disney Channel). Dopo un lungo sodalizio con MTV e con Radio 105, dal 2009 è nel cast fisso di "Quelli che il calcio".

Oltre a Simona Ventura, la cui partecipazione al talent show in qualità di giudice è stata annunciata nell'ambito dell'accordo che la vedrà in esclusiva a Sky per due anni, della giuria di esperti che dovrà selezionare i talentuosi aspiranti cantanti farà parte anche il musicista e cantautore  Morgan (Marco Castoldi).

Morgan ha partecipato come giudice per tre edizioni dello show, seguendo i Gruppi nella prima edizione, gli Over 25 nella seconda, dalla quale sono emersi il vincitore Matteo Becucci e Noemi, e i cantanti 16-24 nella terza (vinta da Marco Mengoni). Per gli Aram Quartet, Morgan ha scritto la canzone con la quale il gruppo vince la prima edizione.

Simona Ventura ha invece fatto da "guida" agli Over 25 nella prima edizione, gruppo di concorrenti del quale faceva parte anche Giusy Ferreri, e ai cantanti 16-24 nella seconda edizione.

Le categorie nelle quali saranno suddivisi i concorrenti che passeranno la fase di selezioni della quinta edizione sono: Under 25 uomini, Under 25 donne, Over 25 e Gruppi.

Per partecipare, gli aspiranti concorrenti hanno a disposizione il numer 0423 402 300 e il sito http://xfactor.sky.it. Tutti coloro che hanno completato correttamente l'iscrizione, sia per telefono che via web, saranno convocati alla importantissima preselezione. Ad oggi sono già arrivate oltre 10mila richieste, un numero eccezionale che sottolinea, ancora una volta, la grande attesa per il ritorno del più importante talent show al mondo.

X Factor, basato sul format "The X Factor" realizzato per SKY da FremantleMedia Italia SpA in co-produzione con Magnolia.

Ultimi Video

Palinsesti TV