Accordo Moviemax - Vero Tv: da stasera 80 film nella programmazione del canale

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

D
Digitale Terrestre
  mercoledì, 24 ottobre 2012
 19:50

Moviemax Media Group S.p.A. comunica che in data 22 ottobre 2012 ha concluso un contratto di licenza con Vero TV, che fa capo a Guido Veneziani Editore S.r.l., per la diffusione di alcuni titoli della propria library sullo stesso canale.

In particolare, l’accordo prevede la cessione in licenza dei diritti free TV,
non in esclusiva, di 80 titoli, tra cui 60 titoli live action e 20 animazioni, che verranno trasmessi sul suddetto canale a partire dal 22 ottobre 2012 e fino al 31 dicembre 2013.

Il corrispettivo dell’accordo, pari ad Euro 3 milioni
, consente di superare ampiamente gli obiettivi di vendita per il canale di sfruttamento free TV individuati dal nuovo management per il secondo semestre 2012.

L’accordo è inoltre da inquadrarsi nella strategia adottata dalla nuova gestione, che punta a rafforzare la presenza del nome Moviemax sui nuovi canali dell’era digitale, nonché a diversificare le fonti di ricavo della Società.

Guido Veneziani Editore è un gruppo italiano affermato nel mondo della stampa attraverso i propri periodici familiari e di intrattenimento (tra cui VERO, VERO TV, VERA, TOP, VERO CASA, STOP, VERO CUCINA, RAKAM), che attualmente presentano una diffusione mensile di circa 6,8 milioni di copie vendute.

Il canale televisivo Vero Tv (canale 55 del digitale terrestre), alla cui direzione editoriale si trova Maurizio Costanzo, nasce nel giugno 2012 come “costola” della rivista settimanale VERO e tratta con i suoi programmi temi che vanno dalla cucina all’arredamento, dal benessere alla moda, dai viaggi agli hobby, dalle storie semplici all’attualità

Ultimi Video

Palinsesti TV