Law & Order UK inaugura la stagione autunnale delle prime tv di GIALLO

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

D
Digitale Terrestre
  lunedì, 26 novembre 2012
 16:41

GIALLO inaugura una stagione autunnale di grandi prime tv. Lunedì 26 novembre è il turno di «LAW & ORDER UK», spin off del pluripremiato legal investigativo Law & Order che ha fatto la storia della tv americana e che arriva per la prima volta in chiaro in Italia.

Come succede nell'originale, la serie segue la stessa struttura narrativa ponendosi a cavallo tra il poliziesco e il giudiziario, analizzando ogni caso da entrambi i punti di vista. In ogni puntata la squadra dei detective Ronnie Brooks (Bradley Walsh) e Matt Devlin (Jamie Bamber, Battlestar Galactica) indaga sui crimini avvenuti nelle strade di Londra ed effettua un arresto.

Nella seconda metà i magistrati James Steel (Ben Daniels) e Alesha Phillips (Freema Agyeman, Torchwood) mettono sotto processo l'imputato per assicurarlo alla  giustizia.

La serie, arrivata alla sesta stagione prodotta, è attualmente in onda in Inghilterra sulla rete ITV dove ha raggiunto picchi di quasi 7 milioni di spettatori.

Squisita rivisitazione di un grande prodotto televisivo americano che adatta con cura personaggi, trame, script, al contesto sociale e culturale inglese, arricchendolo con le suggestive ambientazioni delle aule dei tribunali dove giudici e avvocati operano platealmente in toghe scure e vaporose parrucche.

Ultimi Video

Palinsesti TV