In Inghilterra 17esimo turno di Premier League, con il Manchester United che, grazie alla vittoria nel derby con il City, ha operato un minibreak e ora si trova a comandare la classifica con 6 lunghezze di vantaggio sui rivali cittadini (39 a 33). Terzo posto per il Chelsea, a quota 29, tre in più di Everton e Tottenham. I "Blues" non giocheranno questo turno, perché impegnati nel mondiale per club.
Turno casalingo agevole, almeno sulla carta, per la capolista, che all'Old Trafford riceverà la visita del Sunderland, 15esimo con 16 punti.
Dopo la sconfitta interna con lo United, il Manchester City proverà a ripartire da Newcastle, in una trasferta dalle molte insidie, anche se i padroni di casa sono solamente 14esimi a quota 17.
Avversario da non sottovalutare per il Tottenham, visto che al White Hart Lane sarà di scena lo Swansea City, 23 punti e ottavo posto in graduatoria.
Un punto sopra i gallesi c'è l'Arsenal che, lontano dalla vetta, non può far altro che porsi come obiettivo un piazzamento europeo, magari in Champions. Gli uomini di Wenger andranno a far visita al Reading, formazione di bassa classifica con i suoi 9 punti e il penultimo posto in graduatoria. Le due formazioni si affronteranno lunedì, nel posticipo di questa giornata.
Nobili, e un po' decadute, a confronto ad Anfield, con il Liverpool che tra alti e bassi sta risalendo piano, piano posizioni (decimo posto con 22 punti) e che adesso può tornare a competere quanto meno per un posto in Europa. Di fronte avrà l'Aston Villa, che ha ben altri problemi, vista la classifica deficitaria, che parla di quart'ultimo posto a quota 15.
Su Sky Sport, da seguire anche la sfida fra il West Bromwich, sesto posto con 26 punti, e il West Ham, 11esimo a quota 22.
La programmazione settimanale di calcio italiano ed estero, in onda in diretta e in esclusiva su Sky Sport è disponibile in un comodo documento PDF aggiornato quotidianamente nella nostra Area Palinsesti.
LA GUIDA AL WEEKEND DI CALCIO ESTERO SU SKY
a cura di Simone Rossi - Digital-Sat.it
Saranno ben 6 gli incontri di Premier League inglese in onda sui canali Sky Sport e sui canali CALCIO tra il 15 e il 17 Dicembre 2012. 12 ore di programmazione in esclusiva e in Alta Definizione.
Sabato 15 Dicembre 2012
-
Ore 13.45 Premier League: Newcastle vs Manchester City
diretta su Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 2 HD (can. 205-252)
Telecronaca: Federico Zancan -
Ore 16.00 Premier League: Manchester United vs Sunderland
diretta su Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 2 HD (can. 205-252)
differita ore 18 su Sky Sport 1 HD (can. 201)
Telecronaca: Paolo Ciarravano -
Ore 16.00 Premier League: Liverpool vs Aston Villa
differita ore 18 su Sky Calcio 2 HD (can. 252) e ore 21.00 su Sky Sport 3 HD (can. 203)
Telecronaca: Nicola Roggero
Domenica 16 Dicembre 2012
- Ore 14.30 Premier League: Tottenham vs Swansea
diretta su Sky Calcio 8 HD (can. 258)
Telecronaca: Nicola Roggero - Ore 17.00 Premier League: West Bromwich vs West Ham
diretta su Sky Sport 3, Sky SuperCalcio HD, Sky Calcio 8 HD (can. 203-205-258)
Telecronaca: Emanuele Corazzi
Lunedi 17 Dicembre 2012
- Ore 21.00 Premier League: Reading vs Arsenal
diretta su Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 2 HD (can. 205-252)
Telecronaca: Nicola Roggero - Commento Tecnico: Alberto Fontana
La programmazione settimanale di calcio italiano ed estero, in onda in diretta e in esclusiva su Sky Sport è disponibile in un comodo documento PDF aggiornato quotidianamente nella nostra Area Palinsesti.