In Inghilterra 25esimo turno di Premier League, guidata sempre dal Manchester United, primo con 59 punti, e i rivali cittadini del City ad inseguire, staccati di 7 lunghezze. Ben più lontani Chelsea e Tottenham, rispettivamente al terzo e al quarto posto a quota 46 e 42.
Il fine settimana sarà imperniato soprattutto sulla grande sfida dell'Etihad Stadium di Manchester, dove il City di Roberto Mancini riceverà la visita del Liverpool, in una grande classica del calcio inglese. Partita delicatissima per entrambe, dove è vietato sbagliare, per non veder allontanare ancora di più i rispettivi obiettivi, titolo per i "Citizens", un posto in Europa per i "Reds", attualmente settimi con 35 punti, a 7 lunghezze dalla Champions League.
Avversario di metà classifica, a quota 26, per il Manchester United, anch'esso impegnato fuori casa, più precisamente al Craven Cottage di Londra, la stadio del Fulham.
Delicata trasferta per l'altalenante Chelsea di Rafael Benitez, sempre nel mirino dei tifosi dei "Blues", che ancora non hanno digerito l'esonero di Di Matteo. Al St. James' Park troverà di fronte un Newcastle lontano parente di quella squadra che tanto bene aveva fatto nella stagione passata. 24 i punti in classifica, che vogliono dire 15mo posto e quota retrocessione distante solo 4 lunghezze.
Non sarà il West Bromwich di inizio campionato, ma il Tottenham non dovrà sottovalutare la sfida del The Hawthorns, dove troverà una formazione che con i suoi 34 punti, nono posto in graduatoria, può ancora sognare l'Europa.
A proposito di Europa, chi spera ancora in un piazzamento in Champions è l'Arsenal, a patto però di cambiare marcia e dare più continuità a dei risultati che non sempre hanno premiato il bel calcio mostrato fin qui dagli uomini di Wenger. Lo Stoke va preso con le molle, ma si gioca all'Emirates e questo potrebbe fare la differenza a favore dei "Gunners"
Al Loftus Road niente passi falsi; potrebbe essere lo slogan di Queens Park Rangers-Norwich, che si affrontano in un match da non sbagliare. Soprattutto per la compagine londinese, fanalino di coda della Premier con 16 punti. Migliore la situazione del Norwich, 27 punti, ma un'eventuale sconfitta lo potrebbe spingere ancor di più verso la parte bassa della classifica.
LA GUIDA AL WEEKEND DI CALCIO ESTERO SU SKY
a cura di Simone Rossi - Digital-Sat.it
Saranno 6 gli incontri di Premier League inglese in onda sui canali Sport e sui canali CALCIO di Sky tra il 2 e il 3 Febbraio 2013. 12 ore di programmazione in esclusiva e in Alta Definizione.
Sabato 2 Febbraio 2013
- Ore 13.45 Premier League: Queens Park Rangers vs Norwich
diretta su Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 2 HD (can. 205-252)
Telecronaca: Nicola Roggero -
Ore 16.00 Premier League: Newcastle vs Chelsea
diretta su Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 2 HD (can. 205-252)
differita ore 18 su Sky Sport 1 HD (can. 201)
Telecronaca: Federico Zancan - Ore 16.00 Premier League: Arsenal vs Stoke City
differita ore 21 su Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 2 HD (can. 203-252)
Telecronaca: Massimo Marianella -
Ore 18.30 Premier League: Fulham vs Manchester United
diretta su Sky Calcio 2 HD (can. 252)
Telecronaca: Paolo Ciarravano
Domenica 3 Febbraio 2013
- Ore 14.30 Premier League: West Bromwich vs Tottenham
diretta su Sky Calcio 8 HD (can. 258)
Telecronaca: Nicola Roggero
- Ore 17.00 Premier League: Manchester City vs Liverpool
diretta su Sky Sport 3 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 8 HD (can. 203-205-258)
Telecronaca: Massimo Marianella
La programmazione settimanale di calcio italiano ed estero, in onda in diretta e in esclusiva su Sky Sport è disponibile in un comodo documento PDF aggiornato quotidianamente nella nostra Area Palinsesti.