In Inghilterra 26esima giornata di Premier League che vede sempre in testa il Manchester United, che nell'ultimo turno ha incrementato ulteriormente il suo vantaggio su Manchester City, portandolo a nove punti, 62 a 53. Chelsea terzo a quota 46, Tottenham quarto a 45.
Match da prendere con le molle, anche se in casa, per la capolista, che all'Old Trafford affronterà l'Everton, quinto con 42 punti e in piena corsa per un posto in Champions League. Per Rooney e compagni sarà anche l'occasione per "vendicare"" la sconfitta maturata all'andata al primo turno a Goodison Park.
Sull'Everton conta il Manchester City per rosicchiare qualche punto ai rivali cittadini, anche se dovrà stare attento al Southampton, che non vorrà fare sconti per non peggiorare ancor di più la sua classifica, 16esimo posto con 24 punti. Lo stadio sarà il St. Mary's, la casa dei Saints.
Naviga in zona salvezza anche l'avversario di un Chelsea che, nonostante alti e bassi e la cura Benitez che funziona a sprazzi, è sempre in corsa per la Champions. Allo Stamford Bridge non sono ammessi passi falsi contro il Wigan, terzultimo a quota 21.
In casa, al White Hart Lane di Londra, anche il Tottenham, che se la vedrà con un Newcastle sempre ii limiti della zona retrocessione, ma con ritrovato entusiasmo dopo la vittoria di sabato scorso sul Chelsea. Magpies al 15esimo posto con 25 punti.
La corsa al titolo si è fermata molto presto, ma la Champions per l'Arsenal è ancora possibile, visto che dista solo 4 lunghezze. I "Gunners", sesti con 41 punti, saranno di scena sul prato dello Stadium of Light, per una trasferta insidiosa nella tana del Sunderland, formazione di metà classifica con i suoi 29 punti.
Champions lontana, invece, per il Liverpool, Europa League decisamente più abbordabile. 36 punti e settima posizione per i "Reds", che chiuderanno questa giornata lunedì nel "Monday Night" che li opporrà al West Bromwich, nono a quota 42 e che può anch'esso sperare in un piazzamento europeo.
Su Sky da seguire anche la sfida del Villa Park di Birmingham fra Aston Villa e West Ham.
LA GUIDA AL WEEKEND DI CALCIO ESTERO SU SKY
a cura di Simone Rossi - Digital-Sat.it
Saranno 7 gli incontri di Premier League inglese in onda sui canali Sport e sui canali CALCIO di Sky tra il 9 e l'11 Febbraio 2013. 14 ore di programmazione in esclusiva e in Alta Definizione.
Sabato 9 Febbraio 2013
- Ore 13.45 Premier League: Tottenham vs Newcastle
diretta su Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 2 HD (can. 205-252)
Telecronaca: Nicola Roggero -
Ore 16.00 Premier League: Chelsea vs Wigan
diretta su Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 2 HD (can. 205-252)
differita ore 18 su Sky Sport 1 HD (can. 201)
Telecronaca: Paolo Ciarravano - Ore 16.00 Premier League: Sunderland vs Arsenal
differita ore 21 su Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 2 HD (can. 203-252)
Telecronaca: Massimo Marianella -
Ore 18.30 Premier League: Southampton vs Manchester City
diretta su Sky Calcio 2 HD (can. 252)
Telecronaca: Federico Zancan
Domenica 10 Febbraio 2013
- Ore 14.30 Premier League: Aston Villa vs West Ham
diretta su Sky Calcio 8 HD (can. 258)
differita ore 21 su Sky Sport 3 HD (can. 203)
Telecronaca: Nicola Roggero
- Ore 17.00 Premier League: Manchester United vs Everton
diretta su Sky Sport 3 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 8 HD (can. 203-205-258)
Telecronaca: Massimo Marianella
Lunedi 11 Febbraio 2013
- Ore 21.00 Premier League: Liverpool vs West Bromwich
diretta su Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 2 HD (can. 205-252)
Telecronaca: Massimo Marianella
La programmazione settimanale di calcio italiano ed estero, in onda in diretta e in esclusiva su Sky Sport è disponibile in un comodo documento PDF aggiornato quotidianamente nella nostra Area Palinsesti.