Disponibile dal 14 Marzo 2013 una nuova versione del sistema operativo di gestione dei decoder satellitare I-CAN 1110SV Tivùsat [leggi la scheda tecnica]. Rispetto alla precedente, la nuova versione 1152_9 - TIV_114 implementa l'utilizzo dell'EPG avanzata.
L'update sarà disponibile attraverso le frequenze satellitari della RAI (Frequenza: 10992 Verticale).
La EPG di TivùSat si avvale di una grafica innovativa che stimola l’interesse nella fruizione dei palinsesti dei canali e non rinuncia alla praticità della navigazione e all’immediatezza delle informazioni. L’accesso alla guida è semplice e diretto grazie al tasto EPG (o Guida) che si trova sul telecomando del decoder, l’aggiornamento dei palinsesti è automatico e non richiede alcun intervento manuale.
La guida - che propone la programmazione completa di RAI, Mediaset e La7, nonché di molti altri canali - mostra sul televisore le informazioni sui programmi della settimana evidenziando titolo, sinossi e autori, mentre la ricerca dei canali è oggi migliore grazie alla suddivisione per categorie. La funzione Stasera in tv visualizza l’elenco completo dei programmi in onda in prima serata. Per chi ama ascoltare, il portale Radio ha un accesso semplice ed efficace attraverso la televisione e permette di collegarsi in diretta con i programmi radiofonici.
Tivù s.r.l propone la guida dettagliata ai programmi su più piattaforme: sito web e app Programmi Tv disponibile per sistema IOS, Android e PlayBook di BlackBerry.
Di seguito i dati tecnici dell'aggiornamento:
- VERSIONE MHP: 1.0.2
- PROFILO MHP: ENHACED BROADCASTING
- TIPO DI STB: I-CAN 1110SV
- VERSIONE H/W: B16
- VERSIONE S/W: BUILD V1152_9
- VERSIONE APPLICAZIONI: 1.5.2_1157
- VERSIONE DRIVER: TIV_114
Per ulteriori informazioni vi rimando alla nostra discussione attiva all'interno del Digital-Forum con il nostro staff di esperti del settore che risponderà alle vostre richieste di aiuto, coordinate dal nostro amministratore Michele Cristiani (Ercolino).
Articolo a cura di
Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"
(twitter: @simone__rossi)