Serie B Playoff Finale Andata: Empoli-Livorno (diretta SKY, Premium, Europa 7)

Serie B Playoff Finale Andata: Empoli-Livorno (diretta SKY, Premium, Europa 7)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport
  mercoledì, 29 maggio 2013
 06:00

Serie B Playoff Finale Andata: Empoli-Livorno (diretta SKY, Premium, Europa 7)Vigilia al calor bianco per la prima gara tra Empoli e Livorno che vale la promozione in serie A (in onda su Sky Sport, Mediaset Premium e Serie B Tv). La parola definitiva del doppio derby tutto toscano la dirà la partita di domenica, ma entrambe le squadre sanno che chi vincerà la sfida dei play off di domani avrà intanto cominciato a prenotare il posto tra le grandi.

Per l'Empoli parla il direttore sportivo del club Marcello Carli. Maurizio Sarri preferisce concentrarsi sul campo e soprattutto non vuol rischiare una squalifica per le parole che inevitabilmente sarebbero 'forti' e cariche di tensione. Dunque l'allenatore fino a dopo la gara di domenica a Livorno, non si farà sentire. A spiegare la sua personale posizione è il diesse: la questione è tutta legata ai due Under 21, Riccardo Saponara e Vasco Regini i quali, convocati per gli Europei in Israele, hanno avuto il permesso di giocare la prima finale al 'Castellani' ma, al momento, non potranno partecipare a quella di ritorno perché sabato devono partire per Tel Aviv. «Io non voglio illudere nessuno, ma non voglio neanche pensare che Regini e Saponara non siano con noi a Livorno domenica. Spero nel buon senso delle persone, la speranza mia è questa, ma resta una speranza, l'Empoli quest'anno ha perso tre gare in casa senza i nazionali (Sassuolo, Ascoli e Bari) e mai abbiamo fatto una polemica. In questo caso il vero problema è la mancanza di buon senso». »La federazione, Albertini e Sacchi, che stanno prendendo questa decisione, lo può fare, ma da due personaggi che vanno in tv a parlare di etica mi aspettavo altre decisioni. Qui si parla di valori. Questo non è calcio». D'altra parte, aggiunge, «le date dell'Europeo si sapevano da due anni, la Lega ha fatto l'errore nella programmazione del calendario».

Clima diverso, ma con fair play, in casa amaranto: «La mia squadra è carica e siamo orgogliosi di regalare ai nostri tifosi la seconda finale per la serie A dopo quella sfortunata di Modena contro il Sassuolo», dice il tecnico del Livorno Davide Nicola. «Abbiamo totalizzato 80 punti ma siamo ancora qui a fare gli spareggi - aggiunge l'allenatore del Livorno - queste sono le regole. Noi abbiamo dimostrato di esserci, sia mentalmente che con il gioco. Pareggiare due volte in rimonta nelle semifinali è stato il segnale che la squadra, dopo 48 giornate, è viva ed entra in campo nel modo giusto. Per domani abbiamo le energie necessarie, siamo carichi nel modo giusto». Poi Nicola elogia il suo collega che siede sulla panchina dell'Empoli: «Con Sarri l'Empoli ha trovato la giusta quadratura. Ha dei giocatori di grande valore che hanno fatto centinaia di presenze in A: su tutti Tavano o Maccarone. Saponara è bravissimo, è stato mio compagno nel Ravenna e già si vedevano le sue potenzialità. Rispetto a loro abbiamo due filosofie di gioco diverse: l'Empoli conquista il campo e gli spazi in modo diversi da noi». Infine, Nicola non fa alcuna concessione su formazione e impianto di gioco: «Non ho ancora deciso il modulo, né gli interpreti. Stiamo lavorando su diverse soluzioni e anche oggi le abbiamo provate nell'allenamento di rifinitura (al quale ha presenziato anche il presidente Aldo Spinelli per stare vicino alla squadra, ndr) e mi prenderò tutto il tempo necessario prima di decidere».

LA DIRETTA DELLA FINALE DI ANDATA IN TELEVISIONE:

Serie B Playoff Finale Andata: Empoli-Livorno (diretta SKY, Premium, Europa 7)L'offerta sportiva di SKY sul satellite prevede alle ore 20.45, in diretta su Sky Calcio 1 HD, il match tra Livorno-Brescia. Telecronaca di Daniele Barone e Roberto Sosa. A bordocampo a raccogliere le voci delle due squadre Federica Masolin. Ampio pre partita a partire dalle ore 20 con Roberta Noè, Salvatore Sanzo, Paolo Ghisoni, Alberto Pomini, post fino alle 23.30. Anche Sky Sport24 HD seguirà con una copertura capillare la serie cadetta: ampi servizi di avvicinamento alla gare, le conferenze stampa della vigilia oltre a collegamenti in diretta dagli stadi, i commenti pre e post partita e le interviste ai protagonisti.

I match dei playoff sono visibili a tutti coloro che hanno già acquistato il "Season Ticket" o che acquisteranno il "Ticket Serie B Play Off"  al costo di 19 euro (codice acquisto 919191), che consente la visione di tutti i match che valgono la massima serie. L'offerta potrà essere acquistata tramite il tasto Primafila del telecomando. E' altrimenti possibile acquistare, sempre ed esclusivamente tramite il servizio Sky Primafila, la singola partita al costo di 10 euro (Iva inclusa). Grazie alla applicazione Sky Go  (in modalità wi-fi e 3G) sarà possibile vedere in diretta la partita anche su PC, Mac e iPhone, oltre che su iPad e Samsung Galaxy Tab.

Sul digitale terrestre su Premium Calcio (canale 370 del DTT) si comincia alle 20.00 con il prepartita "Serie B Live" curato da Stefano Messina con Luca Pellegrini e Graziano Cesari  ad introdurre i temi e i protagonisti della sfida. Alle ore 20.45 in diretta dallo stadio "Castellani" di Empoli sullo stesso canale andrà in onda la partita Empoli-Livorno con la telecronaca di Massimo Callegari e Roberto Rambaudi. A bordocampo a raccogliere le interviste Matteo Leonardi. Grazie alla applicazione Premium Play (in modalità wi-fi e 3G) sarà possibile vedere in diretta la partita sulla TV con un decoder o un televisore Samsung Smart TV abilitato, sul PC, iPad, console Xbox 360.

Anche Europa 7 sarà protagonista con la telecronaca diretta della partita per gli abbonati a Serie B Tv: alle 20.45 sul canale 418 andrà in onda Empoli-Livorno con la telecronaca di Ricky Buscaglia.

Articolo a cura di
Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"
(twitter: @simone__rossi)

Serie B Playoff Finale Andata: Empoli-Livorno (diretta SKY, Premium, Europa 7)

Ultimi Video

Palinsesti TV