La musica italiana star della prossima stagione televisiva

News inserita da:

Fonte: Ansa

T
Televisione
  giovedì, 29 agosto 2013
 17:47

Si parte lunedì prossimo con Jovanotti, protagonista del film-documentario 'In questa notte fantastica#Lorenzo negli stadì, in onda su Rai1 in prima serata. Ma non sarà questo l'unico evento musicale della prossima stagione televisiva. Mentre la rete ammiraglia Rai proporrà il racconto per immagini delle 13 tappe del Backup Tour, Gianni Morandi sarà protagonista di due serate su Canale 5: il 7 e 8 ottobre sarà trasmesso in diretta lo show live all'Arena di Verona, dove l'amatissimo artista di Monghidoro duettò con Lucio Dalla nell'ormai lontano 1988.

Per lanciare questi live, Morandi ha voluto come slogan la frase che dà il titolo al suo nuovo singolo: 'Solo insieme saremo felici', quasi una naturale conseguenza dello 'stiamo unitì lanciato tre edizioni fa a Sanremo sul palco dell'Ariston. Per questo debutto, con la direzione artistica di Gianmarco Mazzi, Morandi - che racconterà un percorso in musica che dura da 50 anni e proporrà anche materiale del suo nuovo album in uscita a ottobre - sarà accompagnato da una band e da un'orchestra di 100 elementi composta dai giovani talenti dei conservatori italiani.

Musica anche su Sky: Joe Bastianich, imprenditore della ristorazione e giudice in MasterChef Usa e MasterChef Italia, che tra le altre cose suona la chitarra, canta e ha una sua band, 'Joe Bastianich and the Ramps', percorrerà l'Italia sulle tracce della musica popolare e regionale insieme all'amico e percussionista Mike Seay. La puntata pilota sarà realizzata in Puglia a settembre e secondo quanto si è appreso il programma andrà in onda il prossimo inverno in data da definire. Un progetto ideato e realizzato per Sky Arte dallo stesso Bastianich, con la produzione esecutiva a cura di Todos Contentos, che sarà un modo per raccontare la musica e l'Italia con il suo sguardo da 'italiano d'America'.

Bastianich tra l'altro si esibirà in concerto con la sua band il 15 settembre al Blue Note di Milano. Infine, non è escluso che il tour di Claudio Baglioni 'ConVoì, nove concerti in dieci giorni, da Torino alla Sicilia, con il quale l'artista romano ha presentato per la prima volta dal vivo gli inediti del nuovo progetto 'ConVoì, si possa concludere con un evento su Rai1

Ultimi Video

Palinsesti TV