Pechino Express 2 torna su Rai 2 tra Vietnam, Cambogia, Laos e Thailandia

News inserita da:

Fonte: Ansa

T
Televisione
  giovedì, 05 settembre 2013
 18:41

Dopo il successo della prima edizione, arriva su Rai2 'Pechino express 2', nuovo appuntamento con il reality d'avventura, prodotto da Magnolia, che partirà con due puntate in prima serata domenica 8 e lunedì 9 settembre per poi andare in onda dal 16, ogni lunedì, alle 21.10.

A condurre il programma, che vedrà 8 coppie mettersi in gioco in un viaggio on the road attraverso Vietnam, Cambogia, Laos e Thailandia, sarà Costantino della Gherardesca che aveva già partecipato all'adventure game nel 2012 come concorrente.

Durante la conferenza stampa di presentazione della trasmissione, che si è tenuta stamani a Milano, Costantino ha scherzato con i giornalisti sul suo passaggio dalle vesti di concorrente a quelle di presentatore:

«Continuano a chiedermi cosa si prova a passare da concorrente a conduttore: per quanto tempo ancora dovremo far finta che noi che lavoriamo in televisione abbiamo dei sentimenti?».

A sfidarsi in questa seconda edizione del reality, affrontando una serie di prove ispirate alle tradizioni del luogo e cercando di sopravvivere con un budget di soli 2 euro al giorno per coppia, saranno Massimo Ciavarro con il figlio Paolo, Corinne Clery con il fidanzato Angelo Costabile, le modelle Adriana Romero e Francesca Fioretti, i due protagonisti della serie tv 'I Cesaroni' Niccolò Centioni e Micol Olivieri, gli olimpionici Massimiliano Rosolino e Alessandra Sensini, gli amici Alessio Sakara e Stefano Venturini, la marchesa Daniela Del Secco d'Aragona con il suo maggiordomo Gregory e i due laureati Daniel Moreno Mendoza e Laura Caratelli.

«I viaggiatori sono più prepotenti dell'anno scorso e le missioni sono più difficili - ha sottolineato Costantino -: entreremo nelle case e nelle vite, faremo percorsi non battuti dai turisti».

Soddisfatta del progetto Nicole Plaidit, produttore esecutivo di Magnolia, presente alla conferenza stampa, che ha affermato:

«Magnolia crede molto nel programma e ha messo il massimo impegno nella sua realizzazione avvalendosi di un team internazionale».

Dal 14 settembre all'appuntamento settimanale del lunedì sera si affiancherà quello pomeridiano di 'Diario di viaggio di Pechino express', in onda ogni sabato alle 14.50, che permetterà ai telespettatori di vedere i momenti migliori della settimana appena trascorsa.

Ultimi Palinsesti