Sky Uno si sposta al canale 108 con nuovo logo e nuova identità #Sky10anni

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  lunedì, 09 settembre 2013
 19:37

Sky Uno si sposta al canale 108 con nuovo logo e nuova identità #Sky10anniUna stagione senza precedenti è In arrivo su Sky Uno, che dal 16 ottobre si trasferisce alla posizione 108, mirando ad una programmazione completa per un intrattenimento a tutto tondo.  Sky Uno da questa stessa data triplica la possibilità di visione grazie alla nascita di Sky Uno+2 (canale 140), accanto a Sky Uno (canale 108) e Sky Uno+1 (canale 109). Quest'anno, le produzioni originali in esclusiva pay, saranno ben 6: accanto alle attesissime nuove edizioni di X Factor e Masterchef, Sky si prepara infatti ad accogliere Junior MasterChef,  l'edizione "baby" del talent culinario per eccellenza, la prima edizione di Hell's Kitchen Italia e The Apprentice, che da quest'anno andrà in onda in esclusiva su Sky Uno.

Ad inaugurare la nuova veste grafica del canale, sarà X Factor 2013 il prossimo 26 settembre, che debutta con le prime 4 puntate dedicate alle selezioni, in onda il giovedì dalle 21.10. Mika, Simona Ventura, Morgan ed Elio siederanno per la prima volta insieme al tavolo della giuria fin da queste prime 4 puntate, che raccontano i sogni degli oltre 60mila ragazzi che si sono presentati ai casting con l'obiettivo calcare anche solo per una volta il palco più ambito della tv. X Factor2013 proseguirà il prossimo 24 ottobre con le 8 puntate "live" in cui le 12 aspiranti pop star si sfideranno a colpi di ugola per  aggiudicarsi il contratto discografico con Sony Music Italia.

Altre 5 grandi produzioni originali per il nuovo Sky Uno: dal 19 dicembre torna MasterChef per una terza edizione ricca di novità e sorprese, e condotta anche quest'anno da Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich. A seguire, a gennaio, il boss Flavio Briatore sbarca  su Sky Uno per la seconda stagione di The Apprentice, il celebre talent show a caccia alla nuova promessa del business. La primavera inizia con Junior MasterChef Italia, in arrivo a marzo e condotto da Lidia Bastianich, Bruno Barbieri e Alessandro Borghese, che riprende il sapore e gli elementi principali del format madre, che si sono rivelati vincenti in tutto il mondo, e li porta in un contesto pensato ad hoc per i piccoli concorrenti. Toccherà poi a Carlo Cracco calarsi nel ruolo di padrone dei fornelli dell'adrenalinica cucina di Hell's Kitchen Italia, il talent show sul mondo della ristorazione di cui Sky sta realizzando la prima edizione italiana prevista ad aprile su Sky Uno HD.

Sky Uno ricercherà anche nuove strade per mettere a disposizione degli abbonati formule di intrattenimento non ancora sperientate:

Pericolo Verticale in arrivo a novembre, è un docu-reality in alta quota condotto e prodotto da Luca Argentero, che fonde pericolo, emozione ed altruismo e che si pone l'obiettivo di portare all'attenzione il lavoro del soccorso alpino.

A novembre sarà la volta de Il mentalista Francesco Tesei, che esplorerà i misteri della mente manipolando i pensieri di ignari passanti, attraverso magia, illusione, condizionamento.

Emergenza Veterinaria, in arrivo quest'inverno, racconta le storie di animali bisognosi di cure che vengono ricoverati presso una vera Clinica di Roma con la partecipazione di uno staff pronto a tutto per salvarli.

Infine, nel 2014 arriverà Giardini da incubo in cui l'ex capitano della nazionale di rugby Andrea Lo Cicero vestirà gli insoliti panni di un esperto giardiniere per aiutare i proprietari di giardini e terrazzi in serie difficoltà.

Per completare un palinsesto che sarà forte tutti i giorni, Sky Uno potenzierà l'offerta di serie tv: al via la 5^ stagione di Glee, in onda dal 27 settembre a sole 24 ore dalla messa in onda americana.

E poi Nymphs, la sfida televisiva a Twilight e in onda dal 29 ottobre in cui  le ninfe della mitologia ritornano in una nuova aggressiva veste, The White Queen, la serie basata sui romanzi della saga The Cousin's war di Philippa Gregory e in arrivo a gennaio, che porta su Sky Uno l'epica serialità in costume, un titolo che è stato frequentemente associato dalla critica britannica alla serie cult Game oh Thrones.

Ma anche la 4^ stagione di Strike Back e la prima di Next Step.

Il palinsesto di Sky Uno vanta anche delle edizioni internazionali dei grandi talent show musicali e culinari, da MasterChef USA, in arrivo ad ottobre, Hell's Kitchen, tuttora in onda e X Factor USA, in arrivo a gennaio.

Per approfondire leggi anche:

Ultimi Video

Palinsesti TV