Gianni Morandi Live in Arena raccoglie 6.428.000 telespettatori

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  mercoledì, 09 ottobre 2013
 15:13

Gianni Morandi Live in Arena ha nuovamente sbancato gli ascolti tv, incrementando ulteriormente il già eccezionale risultato di ieri e si è confermato programma più visto dell’intera giornata.

Il secondo appuntamento con il concerto evento di Gianni Morandi, in onda ieri, in diretta su Canale 5, ha ottenuto una media di 6.047.000 telespettatori pari ad una share del 23.49%. La prima parte (dalle ore 21.15 alle ore 22.37) è stata seguita da 6.428.000 telespettatori, con una share del 22.81%. La seconda parte della diretta dall'Arena di Verona (dalle ore 22.42 alle ore 23.30) è stata vista da 5.393.000 telespettatori, pari ad una share del 21.01%. "Gianni Morandi Live in Arena " ha toccato picchi del 29.58% di share e 7.280.000 telespettatori.

Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5:

“Gianni Morandi ha scritto col suo spettacolo "Live in Arena" una delle più belle pagine di televisione degli ultimi tempi. Ascolti eccezionali, con punte di 7 milioni e mezzo di spettatori e una qualità altissima hanno acceso due bellissime serate di Canale 5. La tv generalista ha bisogno di queste magie e Canale 5 continuerà ad offrirle al suo pubblico sempre più numeroso. Grazie ancora a Gianni Morandi, persona e artista eccezionale, alla strabiliante regia di Roberto Cenci, alla direzione artistica di Gianmarco Mazzi, a tutta la squadra artistica e produttiva di Mediaset”.

‘Live in arena’ si conferma leader non solo in tv ma anche su Twitter. Gli hashtag dedicati al programma sono stati al centro delle discussioni per l’intera giornata e nel corso della puntata lo show  ha occupato le prime 4 posizioni dei Trend Topic per tutta la durata dello spettacolo.

«Sono contento, mi sono divertito molto, è stata una bella serata. Mi sono ritrovato con Rita Pavone che è tornata a cantare dopo 9 anni, poi è arrivato Checco Zalone che ha fatto un macello, canzoni, musica, la gente era entusiasta, abbiamo scampato la pioggia ieri sera, è stata una bellissima serata».

Così Gianni Morandi ha commentato su Rtl 102.5 i risultati del secondo appuntamento con il suo show live all'Arena di Verona:

«Sì, è una bella cosa che riesca a fare questi numeri, sono molto contento. So che anche Rtl 102.5 nella giornata di ieri ha avuto ottimi ascolti, consentendo a chi non aveva la televisione di seguire l'evento attraverso la radio. Questa è una cosa fantastica per tutta la musica italiana», ha sottolineato il cantante.

«Per adesso - ha concluso Morandi - avrò un pò di riposo, però visto quello che è successo in questi due giorni, ho voglia di stare in mezzo alla gente, ho ricominciato a cantare: chissà che non nasca qualche altro spettacolo in giro per l'Italia, vediamo».

Ultimi Palinsesti