Prendono il via le trasmissioni sperimentali dei canali Sport LT

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat

S
Satellite / Estero
  lunedì, 28 ottobre 2013
 10:45

Prendono il via le trasmissioni sperimentali dei canali Sport LTPrendono il via le trasmissioni sperimentali di due dei tre nuovi canali satellitari free to air, SPORT LT DUE e TRE (canali tivusat 44, 45, 46) che daranno vita entro fine anno a un nuovo progetto dedicato allo sport.

SPORT LT UNO sarà un canale interamente dedicato al mondo del calcio. Non solo serie A e serie B bensì, più in generale, una televisione per l'intero mondo degli appassionati: dal calcio giocato e parlato, al variegato mondo delle tifoserie.

SPORT LT DUE, passata la fase sperimentale, si proporrà come il canale dello sport italiano con grande spazio agli sport olimpici e, più in generale, a tutte le discipline dello sport (anche d'ambiente) e dell'avventura: dagli sport estremi al semplice piacere del vivere le proprie passioni "sportive" in libertà e a contatto con la natura.

SPORT LT TRE trae le radici dalla tradizione di Nuvolari: un canale interamente dedicato alle competizioni e all'agonismo sportivo legato ai motori.

I canali sono già disponibili su satellite (trasmessi in SD - standard definition - in 16:9 con modalità DVB-S2) ed entro novembre saranno disponibili anche in streaming su pc, tablet e smartphone grazie alla piattaforma www.italiasmart.tv.

Sempre nella seconda metà del mese di novembre il progetto si completerà grazie alla messa on line di un portale internet dedicato e grazie a una innovativa presenza sui mondi "social" legata a programmi, volti dei canali e mondi di riferimento.

PARAMETRI TECNICI PER LA SINTONA MANUALE:

  • Satellite: Eutelsat Hot Bird 13.0° Est
  • Frequenza: 12.476 GHz
  • Polarizzazione: Orizzontale
  • Symbol Rate: 29900
  • FEC: 3/4
  • Standard: DVB-S2/8PSK
  • Modalità: FTA

Ultimi Video

Palinsesti TV