Tale e Quale, Fiorello lancia campagna per sostenere Amadeus (con video)

News inserita da:

Fonte: Adnkronos

T
Televisione
  martedì, 12 novembre 2013
 16:57

Tale e Quale, Fiorello lancia campagna per sostenere Amadeus (con video)«Vota Ama! Per non farlo arrivare ultimo». È questo il claim della campagna lanciata da Fiorello, questa mattina su Twitter, durante la sua Edicola Fiore e con un spot creato ad hoc, per sostenere il suo amico Amadeus nella puntata di domani sera di Tale e Quale Show, in cui sarà aperto il televoto.

Lo show campione di ascolti di Raiuno, prodotto da Endemol Italia (boom venerdì scorso con l'ascolto record di quasi 7milioni di telespettatori, sfiorando il 30% di share), in onda eccezionalmente domani sera, proclamerà la cinquina tra i protagonisti di questa edizione, con una gara all'ultimo punto per conquistare le prime posizioni della Hit Parade del programma e sfidare, dalla prossima puntata, i cinque imitatori top della passata edizione. Amadeus in queste settimane ha affrontato tutte le esibizioni (da Renzo Arbore a Jovanotti, passando per Caparezza e lo stesso Fiorello) con grande ironia, ma non ha mai convinto del tutto la giuria e si è classificato spesso all'ultimo posto. La rivincita, però, potrebbe arrivare, come sottolinea Fiorello, domani, grazie al televoto, quando Amadeus presenterà il suo cavallo di battaglia: Sandy Marton.

Lo showman, durante l'EdicolaFiore di questa mattina, a cui ha partecipato lo stesso Amadeus, ha lanciato, a sostegno dell'amico, due hashtgag, #pernonfarearrivareultimoamadeus e #votaama, e un appello «a tutti i 270.000 followers che ho qui su Twitter, a tutti quelli di Facebook a tutti quelli di YouTube, a tutti quelli che seguono EdicolaFiore, a tutti i social, allora diamo uno schiaffo a quelli che fanno le cose seriamente. Io domani ti giuro farò fumare il dito».

A dar supporto ai due anche il pugile Clemente Russo, presente pure lui questa mattina, con tanto di «foto-minaccia» di Fiorello: «Votate domani sera Amadeus se no viene lui». Fiorello aveva sostenuto il suo amico già due puntate fa, quando, durante le prove di Tale e Quale Show era andato a salutare Amadeus che aveva il compito di imitare proprio lo showman dei tempi del karaoke (con tanto di coda di cavallo e giacca arancione), sulle note di «San Martino» e «Sì o no (Please don't go)».

Ultimi Video

Palinsesti TV