La prima serata di Capodanno 2014, i programmi su Rai, Mediaset, La7 e Sky

La prima serata di Capodanno 2014, i programmi su Rai, Mediaset, La7 e Sky

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat

T
Televisione
  mercoledì, 01 gennaio 2014
 06:00

Dopo i dovuti festeggiamenti per l'arrivo del nuovo anno (a proposito tanti auguri a tutti i lettori del portale, ndr) vediamo insieme cosa ci proporrà la prima serata televisiva 2014 attraverso la presentazione dei programmi in onda sui canali generalisti Rai, Mediaset e La7.

 La prima serata di Capodanno 2014, i programmi su Rai, Mediaset, La7 e SkyRAI1 - Mercoledì 1° gennaio alle 21.10, Rai1 proporrà  il film di animazione "La Carica dei 101", tratto dal romanzo di Dodie Smith "I cento e una dalmata", è considerato il 17mo classico Disney. Una storia intramontabile che piace ancora a più di cinquant’ammi di distanza. Tutto ha inizio a Londra, quando la regina dei cattivi disneyani, Crudelia De Mon, decide di rapire tutti i cuccioli di dalmata in città, compresi i quindici amati piccoli di Pongo e Peggy. Ma non ha fatto i conti con i due premurosi genitori che si imbarcheranno in uno straordinario viaggio pur di salvarli. Appena si sparge la notizia di dove sono tenuti prigionieri i piccoli, mamma e papà dalmata  si precipitano immediatamente in loro soccorso, riuscendo a farli scappare con l'aiuto del grande Danese e del sergente Tibs. Ma, a causa della neve, durante il tragitto i cuccioli lasciano delle tracce e così Crudelia, aiutata da Gaspare e Orazio, segue le loro  impronte. Questi, accorgendosi di essere seguiti, si nascondono sotto un ponte in cui scorre un fiume ormai ghiacciato per non lasciare più tracce. Costretti però a passare ancora sulla neve, vengono nuovamente localizzati, finché non potranno rifugiarsi sani e salvi in una città vicina, dove si buttano in mezzo alla fuliggine per  passare inosservati. Dopo innumerevoli peripezie, i dalmata tornano dai loro padroni, Rudy e Anita,  che decidono di acquistare  una casa più grande in campagna per poter crescere tutti i cuccioli. Lieto fine, quindi, tra divertimento e tenerezza.

La prima serata di Capodanno 2014, i programmi su Rai, Mediaset, La7 e SkyRAI2 -Andrea Bocelli – L’avventura di una voce” è il nuovo appuntamento di “Unici” in onda mercoledì 1° gennaio alle ore 21.10 su Rai2. Il  programma  racconta la carriera del celebre tenore, tra la sua Toscana e gli Stati Uniti, dove è diventato un simbolo della "Bella Italia". Lo speciale  racconterà anche aspetti della vita privata di Bocelli, che per l'occasione ha aperto le porte della sua casa a Forte dei Marmi, dove vive con la compagna Veronica e i figli, e di quella a Lajatico. Tanti gli amici e i colleghi che interverranno nel programma, tra cui Fiorello, Zucchero, Fabio Fazio, Ennio Morricone, Luciana Littizzetto, Elisa, Tony Bennett, David Foster, Celine Dion, Nelly Furtado, Renato Zero, Roberto Bolle, Franco Zeffirelli, Nicoletta Mantovani. Saranno inoltre proposte le immagini di  “Viva Radio 2” (Radio2 Rai) del 13 marzo 2006 con il tenore che recita "L'uccello in chiesa". La colonna sonora è d'eccezione, composta dalle più celebri romanze e canzoni di tutti i tempi da “’O Sole Mio” a “E lucevan le stelle” (dalla “Tosca” di Giacomo Puccini), da “Con te partirò” a “Libiamo ne’ lieti calici” (da “La Traviata” di Giuseppe Verdi) sino ad "Amazing Grace” o ai recenti “Love me Tender”, Tristeza” e “Champagne”.

RAI3 - Alle 21.05 “La kriptonite nella borsa” con Valeria Golino, Cristiana Capotondi, Luca Zingaretti. Il primo film da regista dello sceneggiatore e scrittore Ivan Cotroneo: tratto da un suo romanzo, “La kriptonite nella borsa” racconta le tragicomiche avventure di una famiglia napoletana negli anni Settanta. Napoli, 1973. Peppino è il più giovane membro della famiglia Sansone. Neanche dieci anni, l'onta di una forte miopia giovanile e un'ammirazione per lo strambo cugino che crede di essere Superman. In seguito alla sua morte, il piccolo Peppino comincia a immaginarne la presenza, e di questo supereroe fantasma dal naso aquilino e dal forte accento napoletano fa il suo unico amico fidato. Quando la madre Rosaria entra in depressione dopo aver scoperto che il marito la tradisce, sarà infatti lui, più che i due zii giovani e incoscienti o i tre piccoli pulcini donati dal padre fedifrago, a insegnargli come trovare il proprio posto nel mondo.

La prima serata di Capodanno 2014, i programmi su Rai, Mediaset, La7 e SkyCANALE 5 - Alle 21.10 il film commedia del 2010 "Area Paradiso". Regia di Diego Abatantuono e Armando Trivellini. Con: Diego Abatantuono, Ale&Franz, Ricky Memphis. In una zona collinare dell'Italia settentrionale c'e' un piccolo autogrill adagiato su un tratto di superstrada tranquilla, quasi dimenticata. La piccola comunita' che lo popola e' un mondo in miniatura, attraversato ogni giorno da gente di passaggio e rigorosamente organizzato secondo le regole della piu' completa anarchia. Area Paradiso e' ferma nel tempo. E' il mondo che si muove e passa da li'. Il nostro Grill e' un microcosmo popolato da gente diversa: lavorando insieme da molti anni tutti si conoscono a fondo e tutti in qualche modo sopportano a vicenda il lato migliore e il lato peggiore dell'altro.

ITALIA 1 - Mercoledì 1 gennaio 2014, alle ore 21.10, Italia 1 inaugura l'arrivo del nuovo anno con un magico e suggestivo evento di pattinaggio: dal Palavela di Torino andrà in onda "Capodanno on Ice", presentato da Cristina Chiabotto. Gli atleti internazionali si esibiranno in coreografie artistiche mozzafiato, tra momenti di cabaret  e musiche interpretate dal vivo dall'orchestra Cantelli. "Capodanno on Ice" riunisce i grandi del pattinaggio artistico mondiale: scenderanno in pista campioni del calibro di Stephane Lambiel, Shizuka Arakawa, il duo americano formato da John Zimmerman e Ina Kyoko e quello tedesco composto da Nelli Zhiganshina e Alexander Gazsi. Tra gli azzurri che prenderanno parte alla manifestazione Valentina Marchei, Samuel Contesti e la coppia Anna Cappellini e Luca Lanotte. Il commento è affidato alla giornalista Lucia Blini e a Silvia Fontana, cinque volte campionessa italiana di pattinaggio.

RETE4 - Alle 21.30 un nuovo episodio della serie "Rizzoli&Isles" Maura e Jane stanno indagando sulla morte di un allenatore di baseball. Tommy finalmente arriva a casa.

IRIS - Per la prima volta, in chiaro, in prima serata: "The Rocky Horror Picture Show" è il capolavoro proposto da Iris per aprire 'con stile' il nuovo anno. Mercoledì 1° gennaio, il film datato 1975 inaugura la nuova stagione della rete tematica gratuita Mediaset, da due anni stabilmente al primo posto in prime-time tra i canali nativi digitali. Protagonisti della pellicola tratta dall'omonimo spettacolo teatrale di Richard O'Brien, una giovanissima Susan Sarandon nei panni di Janet che, assieme al fidanzato Brad (Barry Bostwick), finisce casualmente nel castello dove regna il dottor Frank-N-Furter (un superlativo Tim Curry). La serata di Iris all'insegna della maratona "MusiCult" prosegue fino a notte fonda con altri tre intramontabili film: "Jesus Christ Superstar", "Saranno famosi" e "La piccola bottega degli orrori".

LA7 - Alle 21.10 il film commedia "Le Donne del Sesto Piano" di Philippe Le Guay. Con Fabrice Luchini, Sandrine Kiberlain, Natalia Verbeke, Carmen Maura. Parigi, 1960. Jean-Louis Jobert conduce la sua piatta vita di esperto finanziario vivendo con la moglie Suzanne e ricevendo ogni tanto la visita dei due figli mandati a studiare in collegio. Nella soffitta vive un gruppo di donne spagnole spesso maltrattate dalla portinaia. Jean-Louis non si cura di loro fino a quando la vecchia governante non si licenzia per divergenze con Suzanne. Viene assunta la nipote di una delle iberiche, Maria, appena arrivata da Burgos. Jean-Louis comincia a interessarsi a lei e, per traslato, alla vita delle sue compatriote che decide di aiutare nelle loro difficoltà quotidiane.

La prima serata di Capodanno 2014, i programmi su Rai, Mediaset, La7 e SkySKY UNO - Per la gioia di tutti i suoi fan, dal primo gennaio ogni mercoledì alle 21.10 con un episodio, torna in prima visione su Sky Uno HD Francesco Tesei, uno dei massimi esperti del mentalismo in Italia che, tra magia, PNL (programmazione neurolinguistica), psicologia e illusionismo, dimostra quanto il genere umano sia fortemente condizionabile.

E se spesso noi comuni mortali non riusciamo a distinguere ciò che è "vero" da ciò che non lo è, il manipolatore della mente di Forlì ci spiega perché, e lasciandoci letteralmente senza parole smaschera i meccanismi della mente di cui ignoriamo l'esistenza. Cosa si nasconde dietro le sue straordinarie capacità? A sentire lui (autodidatta senza nessun potere paranormale), niente di speciale: Tesei si limita a indagare sul libero arbitrio della gente, focalizzandosi sulle coincidenze della vita, cercando di capire se le persone dicano o meno la verità. Cosa accadrà ai suoi ospiti quando si troveranno davanti a lui, non si può mai sapere, tutto dipende da come il mentalista deciderà di procedere, e da come reagiranno in quel momento i suoi interlocutori. Curiosi di scoprire a quali "esperimenti" deciderà di sottoporre le sue vittime? Oltre alla gente comune, nomi illustri dello spettacolo, nella lista troviamo tra gli altri Cristina Chiabotto, Luca Argentero, Vittoria Belvedere, Alessandro Borghese, Natalia Titova, e le sorprese non finiscono qui.

Dalle 22.00, per un inizio anno davvero da brivido, in prima tv assoluta da stasera, ogni mercoledì Sky Uno HD propone un episodio di The Incredible Mr. Goodwin. Protagonista del programma è l'inglese Jonathan Goodwin, una moglie, una figlia, due cani di nome Pickle e Scooter e una vita spericolata. Il temerario Goodwin nasce il 20 febbraio 1980, e ha solo sette anni quando decide cosa farà da grande. Dopo aver letto un libro dell'attore americano Harry Houdini, diventato uno dei più famosi illusionisti ed escapologi della storia, capisce che il suo destino è seguirne le orme. Le sue straordinarie abilità di mago e illusionista portano Mr. Goodwin a buttarsi in imprese sempre più estreme e coraggiose mai tentate prima, sfidando la morte. Scalare un altissimo edificio o sparare con un fucile avendo gli occhi bendati sono soltanto alcune delle sfide affrontate da Jonathan. Il suo coraggio nell'affrontare i pericoli e la sua incredibile forza fisica, alimentata da intensi allenamenti, lasceranno gli spettatori senza fiato: vedere per credere. Questo programma è disponibile anche su Sky Go e On Demand.

La prima serata di Capodanno 2014, i programmi su Rai, Mediaset, La7 e SkySKY CINEMA - Mercoledì primo gennaio alle 21.10 Sky Cinema 1 ti aspetta con l' ultimo, l’esilarante film di Antonio Albanese "Tutto tutto niente niente", in cui l'artista si fa in tre mettendo in scena gli eccentrici personaggi di Cetto La Qualunque, Rodolfo Favaretto e Frengo Stoppato. Con tre ruoli contemporaneamente sullo schermo, nel sequel di "Qualunquemente" il comico lecchese si spinge oltre i confini del grottesco, e dalla provincia al Parlamento triplica le sue esilaranti gag dal retrogusto amaro. Per bocca dei suoi "disinvolti" personaggi politici (l’arcinoto Cetto La Qualunque, il secessionista veneto Rodolfo Favaretto che sogna di unire il Nord all’Austria e il pugliese Frengo Stoppato accanito fumatore di erba), racconta il degrado dell’Italia ai nostri giorni. In un ambiente surreale, corrotto e tragicomico, Cetto, Frengo e Olfo si muovono perfettamente a loro agio, ciascuno perseguendo i propri obiettivi senza scrupoli di coscienza, ma cosa unisce il destino di questi tre improbabili personaggi?

SKY ARTE - Una potenza vocale devastante, unita ad un timbro inconfondibile e una capacità interpretativa unica nel suo splendido eclettismo. Un strumento fenomenale la voce di Freddie Mercury, gemma di quella incredibile macchina musicale che risponde al nome dei Queen, guidata dai riff geniali delle chitarre di Brian May, dal ritmo della batteria di Roger Taylor e dagli eleganti tappeti sonori del basso di John Deacon. Sky Arte HD evoca l’esperienza di una delle migliori band di sempre nel corso di una speciale serata tributo, mercoledì 1° gennaio dalle ore 21.10. Introdotta da una nuova puntata di Rock Legends, la serie che rivela i segreti dei divi della musica: un viaggio appassionato, costruito una tappa alla volta grazie alle testimonianze dei protagonisti e all’uso di eccezionali materiali d’archivio. Tra interviste, schegge di concerti, videoclip: un doveroso ripasso, prima di gettarsi nelle calde atmosfere del live.

La prima serata di Capodanno 2014, i programmi su Rai, Mediaset, La7 e Sky

Ultimi Video

Palinsesti TV