Sochi2014, cerimonia con intoppo ma la tv russa nasconde il problema

News inserita da:

Fonte: Adnkronos

S
Satellite / Estero
  sabato, 08 febbraio 2014
 17:48

Sochi2014, cerimonia con intoppo ma la tv russa nasconde il problemaUno dei cerchi olimpici non si accende durante la cerimonia dei Giochi di Sochi ma i telespettatori russi non se ne accorgono. L'emittente tv Russia 1 ha ammesso di aver inserito immagini registrate durante la trasmissione live dello show.

Come è noto, la cerimonia è stata caratterizzata da un problema tecnico: nella fase iniziale, uno dei cinque cerchi olimpici non ha completato la trasformazione e, al contrario degli altri quattro, ha mantenuto le sembianze di un fiocco di neve.

Davanti alle tv russe, però, nessuno si è reso conto del problema: la regia ha prontamente mandato in onda un segmento registrato durante una prova ben riuscita e, per l'audience nazionale, tutto è filato via liscio. Il flop non è sfuggito agli occhi dei telespettatori del resto del mondo.

Un dettaglio, a sentire il direttore creativo della cerimonia. «Non si può pensare che qualcuno smetta di guardare lo show solo perchè un fiocco di neve non si è trasformato in un cerchio olimpico», ha detto Konstantin Ernst. «Sarebbe ridicolo concentrarsi su questo. La gente era qui per vedere lo spettacolo, non per guardare un solo fiocco di neve. Quando ci siamo resi conto che il fiocco non si sarebbe aperto, abbiamo avvisato la tv e sono state trasmesse immagini registrate in precedenza» «Non c'è nessun segreto -ha aggiunto Ernst-. Non abbiamo cercato di nascondere nulla». Le emittenti internazionali hanno avuto la possibilità di trasmettere le immagini in diretta.

«Alcune tv hanno deciso di fare una cosa, altre hanno fatto altre scelte», si è limitato a dire Mark Adams, media director del Comitato olimpico internazionale, prima di aggiungere che gli atleti sono tornati al villaggio «felicissimi» dopo la cerimonia. Contento, a quanto pare, anche il presidente russo Vladimir Putin. «Era soddisfatto per il risultato e ha espresso la sua gratitudine», ha raccontato Dmitry Chernyshenko, numero 1 del Comitato organizzatore.

Sochi2014, cerimonia con intoppo ma la tv russa nasconde il problema

Ultimi Video