Le novità di Italia 1 tra i guizzi di Chiambretti e i consigli di Belen

News inserita da:

Fonte: Ansa

T
Televisione
  martedì, 11 marzo 2014
 19:31

Le novità di Italia 1 tra i guizzi di Chiambretti e i consigli di BelenPer il suo ritorno in tv, su Italia 1, Piero Chiambretti e' pronto a trasformarsi in Killer application. Dopo aver gia' più volte sconvolto le regole televisive (dalle interviste su un divano in piazza alle 'Markette'), il conduttore ha in cantiere un programma che potrebbe aprire la strada a un modo inedito di andare in diretta.

«Cosa sia in realta' lo sappiamo solo lui ed io
- ha detto oggi Luca Tiraboschi, direttore di Italia 1 - non ne ho parlato neppure con la dirigenza aziendale e quindi non ho neppure la certezza che ci consentano di farlo».

Una nuova esclusiva quindi per la rete Mediaset che intende riconquistare il suo pubblico di riferimento, quello più pregiato e ambito dai pubblicitari, i giovani. Oltre a tornare ad essere la 'pecora nera' della tv, il 'figliol prodigo' del biscione. «Insomma ritrovare la voglia di trasgredire», ha raccontato oggi Tiraboschi convocando un numero ristretto di giornalisti nel suo ufficio al secondo piano degli uffici e studi Mediaset a Cologno Monzese per presentare i palinsesti primaverili.

Così ecco 12 nuove autoproduzioni, 3 delle quali destinate proprio al pubblico del pomeriggio. Alle 15,30 andra' in onda 'Vecchi bastardi' (si invertono le parti: un gruppo di ultra 75/enni prenderanno di mira giovani sui 20 anni in giro per l'Italia, conduce Paolo Ruffini). Segue alle 16,30 'Urban Wild' (le avventure che si vivono in citta', con un'incursione da mettere ancora a punto nella realta' dei Compro oro, conduttore da decidere). Alle 17,30 arriva Belen Rodriguez con 'Come mi vorrei': la showgirl aiutera' ragazze, ma anche maschietti, a valorizzarsi, superare complessi, dando anche consigli in vista di qualche appuntamento importante.

La prima serata, oltre a 'Le Iene', 'Lucignolo', 'Colorado Cafe' (ritorna Diego Abatantuono) e 'Wild' (con Fiammetta Cicogna), proporra' da maggio 'Body Shock' (i pentiti della chirurgia estetica, quelli che vorrebbero tornare indietro dopo un intervento, conduttore ancora da decidere). Per la seconda serata si attende Chiambretti con le sue 3 puntate a settimana.

In palinsesto inoltre 'Confessione reporter' con Stella Pende, 'Le Iene', 'Tiki Taka'.

«In questi anni di frammentazione televisiva, pay tv, digitale, satellitare - ha detto Tiraboschi - si sono persi ascolti, ma forse e' anche il caso di ricordare che la vera televisione siamo noi, e' quella generalista»

Obiettivo, quindi, recuperare gli spettatori perduti: solo nel pomeriggio in 6 o 7 anni il calo e' stato tra il 25 e il 26% e la speranza e' ritrovarne almeno la meta'. I pubblicitari ci credono e i dati sulla raccolta lo confermano, ha detto Tiraboschi che, sulla scia della vocazione di sperimentare, innovare e consolidare, ha in mente anche di rispolverare un grande successo degli anni '90, Stranamore. Ovviamente in versione moderna: l'amore al tempo dei social.


I NUOVI PROGRAMMI DI ITALIA 1

12 produzioni, tre nuovi programmi in day-time, uno dei quali condotto da Belen Rodriguez, e il grande ritorno di Piero Chiambretti.

Le parole d'ordine di Italia 1 sono sperimentazione, innovazione e consolidamento: un'identità di rete che la nuova stagione rilancia al massimo.

DAY-TIME: TRE NUOVE PRODUZIONI IN ONDA OGNI GIORNO DALLE 15.30 ALLE 18

1.
Vecchi Bastardi (dal lunedì al venerdì alle 15.30) - Si invertono le parti: un gruppo di "vecchietti" gira per la città e prende di mira giovani baldanzosi con scherzi imprevedibili. All'attore Paolo Ruffini il compito di tenere sotto controllo questa banda di "vecchi bastardi".

2.
Urban Wild (dal lunedì al venerdì alle 16.20) - Le grandi avventure non si vivono solo in luoghi lontani e incontaminati: le abbiamo sotto casa. Parkur, inseguimenti della polizia, palazzi in fiamme e incidenti catturati in diretta. Il volto selvaggio delle nostre città.

3. Come mi vorrei (dal lunedì al venerdì alle 17.10)
- Cambiare tutto: dalla pettinatura al modo di fare. Ci sono momenti in cui vorremmo ricominciare da capo. Un nuovo programma di make over non solo estetico: Belen Rodriguez consiglia il protagonista di puntata su come piacersi di più e risolvere problemi relazionali con fidanzati, parenti o colleghi di lavoro.

PRIME-TIME: CINQUE SERATE AUTOPRODOTTE A SETTIMANA

1. Body shock -
A maggio, programma sui "pentiti" della chirurgia estetica. I protagonisti di scelte sbagliate raccontano le illusioni del prima e le delusioni del dopo. E come oggi cercano di ritrovare l'aspetto fisico originario.

2. Colorado -
Dal 21 marzo, ogni venerdì. Alla conduzione la nuova coppia Diego Abatantuono e Chiara Francini.

3. Wild -
Dal 10 aprile, ogni giovedì. Con Fiammetta Cicogna.

4. Lucignolo
- Ogni domenica con Enrico Ruggeri e Marco Berry.

5. Le Iene -
Ogni mercoledì, con Ilary Blasi, Teo Mammucari e la Gialappa's Band (Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto).

SECONDA SERATA: QUATTRO PRODUZIONI

1. Piero Chiambretti
- A maggio con un grande ritorno: tre puntate in diretta ogni settimana.

2. Confessione Reporter
- Da aprile, sei appuntamenti con reportage della giornalista Stella Pende realizzati da Videonews.

3. Le Iene -
Ogni martedì con Ilary Blasi, Teo Mammucari e la Gialappa's Band .

4. Tiki Taka - Il calcio è il nostro gioco
- Ogni il lunedì sera il programma di approfondimento condotto da Pierluigi Pardo e curato dalla redazione di Sportmediaset diretta da Claudio Brachino.

Ultimi Palinsesti