Inghilterra, la serie tv Gomorra sugli schermi di Sky Atlantic HD

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Satellite / Estero
  venerdì, 28 marzo 2014
 10:31

Inghilterra, la serie tv Gomorra sugli schermi di Sky Atlantic HDIl canale inglese Sky Atlantic HD annuncia l'acquisizione da Arrow Films e Beta Film dei diritti tv del grintoso dramma italiano GOMORRA. La serie composta da 12 episodi da 60 minuti sarà in onda nel Regno Unito su Sky Atlantic HD entro la fine dell'anno in italiano con sottotitoli in inglese.

Basata sul libro di Roberto Saviano, la serie televisiva ha lo stesso nome di quello che il New York Times ha definito "the most important book to come out of Italy in years". GOMORRA è la storia interna della feroce organizzazione criminale napoletana alla camorra vista dagli occhi di Ciro (Marco D'Amore), l'obbidiente braccio destro obbediente e sicuro di sé del padrino del clan che testerà la sua lealtà.

L'acclamato scrittore e regista italiano Stefano Sollima (Romanzo Criminale, All Cops Are Bastards) è il responsabile della direzione artistica generale e dirige episodi multipli di Gomorra, girato a Napoli e dintorni, Barcellona, ​​Milano e Ferrara.

Julia Barry, Channel Director per Sky Atlantic UK , commenta:

"Dopo il successo del primo bi-lingue dramma di Sky Atlantic "Tunnel", siamo entusiasti di annunciare l'acquisizione della prima serie in lingua straniera del canale. Con un cinematografico e un racconto avvincente di conflitto, lealtà e potere, Gomorra è una perfetta acquisizione per Sky Atlantic sempre alla ricerca di prodotti qualitativi. Siamo orgogliosi di portare questa serie in esclusiva per i nostri clienti"

Alex Agran, Amministratore Delegato di Arrow Films , aggiunge

"Siamo lieti di collaborare con Sky Atlantic per il lancio trasmissione di Gomorra. Atlantic è la casa perfetta per questa serie eccezionale e Arrow Films è orgogliosa di presentare la prima serie lingua straniera al canale . Siamo pronti ad un rapporto continuo e proficuo con Sky."

Oliver Bachert, SVP International Sales and Production , Beta Film aggiunge:

"Gomorra è una pietra miliare della nuova televisione europea. Beta è lieta e orgogliosa di offrire questa produzione eccezionale per il pubblico del Regno Unito in collaborazione con Arrow Film e attraverso un partner prestigioso come SKY Atlantic."

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"
(twitter: @simone__rossi)

SINOSSI 

Il clan dei Savastano è una delle organizzazioni più potenti e influenti di tutto il Napoletano. A capo del clan c'è Pietro, un boss vecchio stampo, temuto e rispettato da tutti. Al suo fianco, il braccio destro Ciro Di Marzio, detto Ailandèr, di cui Pietro si fida ciecamente.

Pietro ha un erede designato, suo figlio Genny, un ragazzo di vent'anni che si porta addosso centoventi chili e il peso di una vita che non ha scelto. Genny sa di non essere all'altezza del padre, ma sa anche che, quando Pietro deciderà di ritirarsi dagli affari, toccherà proprio a lui guidare l'impero dei Savastano, un impero fatto di ogni genere di affari illeciti, dallo spaccio, agli appalti truccati, al business dei rifiuti.

Ma un clan rivale insidia il predominio dei Savastano, quello guidato da Salvatore Conte, pronto a tutto pur di strappare il controllo del territorio al boss. All'indomani di una serie di sanguinosi scontri tra le due organizzazioni criminali, Pietro sembra avere la meglio, ma le forze della legalità lo portano dritto in carcere.

Per i Savastano si apre una nuova era: Pietro finisce nel strette maglie del 41 bis, grazie all'intervento di un direttore di carcere che non si piega alle logiche della corruzione. Sarà Imma, la moglie di Pietro, a prendere inizialmente le redini del clan e a gestire gli affari di famiglia, dopo aver neutralizzato Ciro - che vorrebbe approfittare del vuoto di potere per la scalata che sogna da tempo - e suo stesso figlio Genny, considerato ancora inadeguato per l'incarico. Dopo un lungo periodo in Honduras, però, Genny si è fatto le ossa e, tornato a Napoli, è pronto per prendere il comando. E mentre uno dei suoi giovanissimi soldati vive una storia di redenzione e tradisce il sistema, un alleato di sempre trama nell'ombra per scalzarlo, e per farlo riaccende la guerra con il clan Conte.  La guerra per conquistare i vertici del Sistema è appena cominciata...

Ultimi Video

Palinsesti TV