Focus - Riapre una nuova Sportitalia? Per adesso sono solo voci...

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport
  martedì, 08 aprile 2014
 18:05

Focus - Riapre una nuova Sportitalia? Per adesso sono solo voci...Per adesso sono solamente voci e rumors senza una conferma ufficiale ma sembra che nel giro di qualche settimana (il 28/4? ndr) vedrà alla luce un nuovo progetto sulle ceneri della defunta Sportitalia.

Dopo che i canali LT Sport - che erano stati chiamati a sostiturla - a causa di problemi di tipo legale hanno dovuto dopo poche settimane terminare i programmi sembra finalmente tornato il momento di un nuova proposta che allarghi il mercato dei canali televisivi dedicati allo sport.

In molti si ricorderanno la vicenda [per un ripasso clicca qui] e le tante polemiche da parte dei lavoratori rimasti senza lavoro che il 31 Ottobre 2013 portò alla chiusura delle tre emittenti sportive Sportitalia 1, Sportitalia 2, Sportitalia 24 dirette da Bruno Bogarelli, in onda in chiaro sul digitale terrestre e sulla piattaforma Sky, ponendo fine ad un progetto ambizioso nato nel 2004.

Una delle caratteristiche di Sportitalia che l'aveva resa famosa tra gli appassionati è l'aver dato spazio non solo a sport popolari come il calcio ma anche a discipline di nicchia che così trovavano una giusta ed adeguata copertura dal tennis al rugby, dai motori al wrestling, dal basket al volley, passando per gli sport americani con NBA ed NFL.

Il primo a riaccendere l'entusiasmo tra i nostalgici di questa emittente è stato Gianni Miller fondatore della piattaforma di streaming Streamit che qualche giorno fa ha scritto un commento su Facebook come vi riportiamo di seguito:

Focus - Riapre una nuova Sportitalia? Per adesso sono solo voci...

Ulteriori conferme le ha date Michele Criscitiello che è intervenuto ieri sera a "Contatto Sport" una trasmissione dedicata all'Avellino Calcio della rete locale irpina Prima Tivvù. Dopo aver analizzato il campionato degli uomini di Rastelli (ancora in corsa per un posto play-off nel campionato di Serie B) Criscitiello ha ricevuto l'invito da parte del conduttore a partecipare in studio ad una delle prossime puntate, al quale però lui ha replicato:

"Grazie Domenico per l'invito però non lo posso accettare perchè nel giro di poco ripartiremo con un progetto che non è una ripartenza ma il prosieguo di quello che abbiamo fatto in dieci anni e quindi adesso torneremo a divertirci dopo tre mesi di relax...."

Da oggi poi è di nuovo attivo il sito sportitalia.com che seppur non aggiornato dalla data di chiusura è inequivocabilmente un segnale che ci sono "movimenti in corso". Vi terremo informati nei prossimi giorni sugli sviluppi della vicenda, ovviamente le nostre pagine rimangono aperte anche per eventuali interventi da parte dei protagonisti.

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"
(twitter: @simone__rossi)

Ultimi Video

Palinsesti TV