Presentato Vice Italy, le notizie viste da dentro: dal 4 maggio su Sky TG24

News inserita da:

Fonte: Ansa

S
Sky Italia
  mercoledì, 30 aprile 2014
 23:01

Presentato Vice Italy, le notizie viste da dentro: dal 4 maggio su Sky TG24Il reportage sulla Corea del Nord lo hanno realizzato mandando un loro corrispondente nella prima squadra di basket americana che, nel febbraio 2013, ha giocato nello stato asiatico davanti al leader Kim Jong-un.

Poi hanno aiutato a scappare due donne attraverso l'impervio confine con la Cina. In Afghanistan sono entrati nelle fabbriche di bambini kamikaze, rischiando la propria vita e salvando quella di alcuni piccoli. Sono alcune delle gesta di Vice, una realtà più che affermata oltreoceano, che dal 4 maggio arriva anche in Italia, ogni domenica alle 23 su Sky Tg24. Il progetto è stato presentato al Festival del Giornalismo di Perugia.

«Abbiamo scelto Vice per la forza del linguaggio - ha spiegato il direttore di SkyTg24, Sarah Varetto -, per la capacità di presentare tutto ciò che è estremo nel mondo moderno, calandosi dentro realtà difficili da raccontare. Spesso i loro reportage sono un pugno nello stomaco che però impedisce al telespettatore di girarsi dall'altra parte».

Vice è un'azienda canadese, i suoi documentari negli Usa vanno in onda su Hbo. Ora ha filiali in diversi Paesi. Grazie all'incontro con Sky saranno realizzate puntate inedite in Italia, la prima sarà un reportage nel mondo dell'esorcismo.

«Vice è da sempre una realtà indipendente e si contraddistingue per il suo linguaggio - ha spiegato Andrea Rasoli, Publisher e Founder di Vice Italia -. Sono prodotti fatti da giovani per i giovani: diretti, ironici e irriverenti, ma sempre assolutamente onesti. Vice non esprime mai un giudizio, ma lascia agli spettatori la scelta di decidere il proprio punto di vista».

Ogni puntata sarà composta da due segmenti: oltre alla storia inedita incentrata sull'Italia, andrà in onda una selezione delle migliori produzioni americane, a partire dal reportage sugli oltre 12.000 omicidi politici negli ultimi dieci anni nelle Filippine.

«Siamo particolarmente soddisfatti di questa collaborazione con Vice - ha affermato Andrea Scrosati, Executive Vice President di Sky -. Si tratta di una delle realtà più interessanti del panorama internazionale che sta contribuendo a scrivere un nuovo linguaggio dell'informazione globale, diretto e senza filtri».

Sarah Varetto ha anche accennato all'altra novità in arrivo su SkyTg24. Da lunedì 5 maggio in seconda serata andrà in onda 'Tango' con Ilaria D'Amico e Giuseppe Cruciani.

«È un programma tutto nuovo che ci accompagnerà fino alle elezioni europee - ha spiegato -. Non è il solito talk di politica, a partire dai conduttori. Ci saranno ospiti in diretta, ma non in studio: compariranno in un virtual set dietro i conduttori. Non saranno solo politici, non ci siamo messi limiti di alcun tipo».

Ultimi Video

Palinsesti TV