MotoGP Francia 2014 | Gara (diretta Sky Sport MotoGP HD + differita Cielo) #SkyMotori

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sky Italia
  domenica, 18 maggio 2014
 06:00

MotoGP Francia 2014 | Gara (diretta Sky Sport MotoGP HD + differita Cielo) #SkyMotoriCinque pole consecutive nel 2014, sei se calcoliamo anche l'ultima del 2013, quella di Valencia e poi ci sono le 4 vittorie in fila fino a questo momento. Marc Marquez continua a passare sui record come un rullo compressore, incurante di tutto e di tutti. L'ultimo riferimento bruciato è stato quello del miglior giro sulla pista di Le Mans (diretta esclusiva su Sky Sport MotoGP HD e differita su Cielo Tv), che dopo la pole del campione del mondo è 1.32.042. In prima fila, con Marquez ci sarà anche la Ducati di Andrea Dovizioso. Un bel risultato nonostante il distacco nei confronti del campione del mondo sia ancora alto, 0,713s. Comunque Dovizioso ha fatto meglio di Valentino Rossi, che scatterà dalla seconda fila con il quinto tempo. Il nove volte iridato è dietro anche a Stefan Bradl con la Honda e per lui sarà un altra partenza di passione nel tentativo di recuperare i fuggitivi capitanati da Marquez.

LA GIORNATA DEL MOTOMONDIALE SU SKY SPORT MOTOGP E CIELO TV

MotoGP Francia 2014 | Gara (diretta Sky Sport MotoGP HD + differita Cielo) #SkyMotoriContinuano le grandi dirette esclusive di Sky, con il Gran Premio di Francia live solo su Sky Sport MotoGP HD (canale 208), dalle prove libere alla gara di tutte le classi (MotoGP, Moto2 e Moto3).  In più, la straordinaria possibilità di accedere ai 5 canali del mosaico interattivo in HD: un'esperienza che si ripeterà per ogni tappa della classe regina, in occasione delle qualifiche e della gara, oltre che per le gare di Moto2 e Moto3.

Domenica 18 maggio la giornata della gara si apre con il Paddock Live delle 8.15, cui spetterà il  compito di presentare i primi warm up di Moto3, Moto2 e MotoGP, in programma alle 8.40. Seguirà alle 11 la gara della Moto3 (pre dalle 10.30 e post dalle 12) e alle 12.20 quella della Moto2, mentre alle 14 sarà la volta della gara della MotoGP (pre dalle 13.15 e post dalle 15), in differita alle 16.15 e alle 20.00. Al racconto restano invariate le coppie Filicic-Capirossi per la MotoGP, Filicic-Sanchini per la Moto3 e Triolo-Sanchini per la Moto2.  Alle 16 chiuderà la giornata Paddock Live-Ultimo Giro, l'approfondimento live in onda ogni domenica di gara con highlights, ospiti e commenti a caldo. Alle 19, si continua con gli ospiti di Davide Camicioli in Race Anatomy MotoGP, l'approfondimento esclusivo su tutti i contenuti chiave del weekend di gara: in studio Loris Reggiani, Paolo Lorenzi, Carlo Florenzano e Andrea Lo Cicero.

Per tutto il fine settimana, i pit reporters Biagio Maglienti e Sandro Donato Grosso intervisteranno tutti i protagonisti del Motomondiale in diretta.

Come per la Formula 1, Sky assicurerà oltre 30 ore live per ogni weekend di gara e, durante i Gran Premi, non ci saranno interruzioni pubblicitarie. In più, la straordinaria possibilità di moltiplicare e personalizzare la visione: l'entusiasmo manifestato nella fruizione del mosaico interattivo in Alta Definizione, dalle Olimpiadi di Londra a quelle invernali di Sochi, passando per la Formula 1, infatti, ha contagiato anche il mondo delle moto. Per la prima volta nella storia della MotoGP, sarà possibile personalizzare la propria esperienza di visione grazie a 5 canali interattivi, visibili tutti anche in contemporanea sul teleschermo. Un'esperienza che si ripeterà per ogni tappa della classe regina, in occasione delle qualifiche e della gara, oltre che per le gare di Moto2 e Moto3.

Sky Sport MotoGP HD | Palinsesto Gp Francia (15 - 18 Maggio 2014) #SkyMotoriLa straordinaria esperienza della F1 in tv attraverso il mosaico, ha cambiato radicalmente il modo di vivere i motori davanti allo schermo. In Italia, si è trattato del primo esperimento di successo nel motorsport, che ha reso la F1 davvero "interattiva": chi guarda la gara da casa può dire la sua attraverso i live tweet, pubblicati sulla schermata del mosaico, o decidere come e cosa vedere del Gran Premio attraverso i vari canali.

Per questo, Sky torna a offrire la possibilità di personalizzare al massimo la visione.

Ecco come sarà il mosaico interattivo della MotoGP:

Con l'esclusiva schermata sarà chi sta a casa a scegliere come e cosa guardare di ogni singolo Gran Premio grazie ai 5 canali interattivi

Sky Sport MotoGP HD | Palinsesto Gp Francia (15 - 18 Maggio 2014) #SkyMotori

  • Il canale principale con la diretta;
  • La funzione On Board permetterà di vivere ogni giro da protagonista con due diversi punti di vista. E con il doppio audio dolby 5.1 sarà come essere in sella: si potrà scegliere tra il canale audio principale con surround e commento in italiano e un secondo canale audio con cui sarà possibile sperimentare i suoni originali della gara senza commento, dando così al telespettatore l'impressione di essere al centro del circuito;
  • Con la Fly View, si potrà seguire ogni istante di ogni gara da un punto di vista panoramico inedito ed esclusivo;
  • Il Race Control consentirà di gustare ogni attimo della gara da tre diverse inquadrature e di controllare i tempi dei giri;
  • E con il Testa a Testa si potranno confrontare le prestazioni di tre piloti a scelta del telespettatore contemporaneamente e in tempo reale.

LA GRANDE NOVITÀ DEL "SUPER TOUCH": il successo della lavagna tattica per la spiegazione delle geometrie calcistiche di "Sky Calcio Show" contagia la MotoGP.  Tra le novità degli studi pre e post gara, anche un inedito Super Touch, per analizzare insieme a Mauro Sanchini tutti gli episodi chiave dei Gran Premi. 

IL PALINSESTO: su Sky Sport MotoGP HD il weekend di gara inizia il giovedì con la conferenza stampa dei piloti, seguita dal Paddock Live Show, una sintesi dei temi principali della giornata con le proiezioni del fine settimana.

Dal venerdì alla domenica, poi, saranno live prove libere, qualifiche e gara, tutte anticipate e posticipate da commenti all'interno dei Paddock Live, finestre dai 15 ai 30 minuti con le interviste ai protagonisti del Gran Premio direttamente dal circuito.

E poi i grandi appuntamenti settimanali con le rubriche dedicate: si parte il lunedì, alle 19.30, con Race Anatomy MotoGP, l'approfondimento condotto da Davide Camicioli insieme a ospiti di spicco nel mondo delle moto. Il martedì, in programma due puntate di MotoGP Fast Track, una alle 20.30 e una alle 20.45: musica, upsound e interventi dai box con l'utilizzo del "superslomo", attraverso cui sarà possibile rivivere a velocità rallentata i momenti salienti della gara. Si continua il mercoledì con MotoGP Fever: durante la stagione, 20 film per rivivere i momenti salienti del weekend di gara, con anche spazi riservati a Moto2 e Moto 3.

Inoltre, a rotazione sul canale 208, ben 100 episodi di Storie di MotoGP, con tutte le gare più appassionanti della classe regina; gli inediti de I Signori del Motociclismo, con i personaggi storici del Motomondiale a tutto campo davanti alle telecamere di Sky; e le gallerie fotografiche a tutta tecnologia piene di curiosità.

LA GUIDA TV AL WEEKEND DEL MOTOMONDIALE SU SKY SPORT MOTOGP HD

Articolo di Simone Rossi - Digital-Sat.it

DOMENICA 18 MAGGIO 2013

  • Ore 08:15 Paddock Live (diretta)
  • Ore 08:40 Warm Up Moto3, Moto2, MotoGp (diretta)
  • Ore 10:30 Paddock Live (diretta)
  • Ore 11:00 Moto3 Gara (diretta)
    in replica integrale alle ore 18.00. 05.00
    in sintesi di 30 minuti alle ore 21.30
  • Ore 12:00 Paddock Live (diretta)
  • Ore 12:20 Moto2 Gara (diretta) - con mosaico interattivo in HD
    in sintesi di 30 minuti alle ore 21.00
    in replica integrale alle ore 02.00
  • Ore 13:15 Paddock Live (diretta)
  • Ore 14:00 MotoGp Gara (diretta) - con mosaico interattivo in HD
    in replica integrale alle ore 16.15 con l'opzione del mosaico interattivo in HD
    in replica integrale anche alle ore 20.00, 00.00, 03.00
  • Ore 15:00 Paddock Live (diretta)
  • Ore 16:00 Paddock Live Ultimo Giro (diretta)
    in replica integrale alle ore 17.30
  • Ore 19:00 Race Anatomy (diretta)
    in replica integrale alle ore 22.00, 01.00, 04.00


MotoGP Francia 2014 | Gara (diretta Sky Sport MotoGP HD + differita Cielo) #SkyMotoriDopo la Spagna il Motomondiale supera i Pirenei e approda in Francia, dove sul circuito di Le Mans prende il via il Monster Energy GP di Francia, in onda in chiaro – in differita di 3 ore – solo su Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19).

Cielo sarà l'unico canale a trasmettere free le 18 gare del Motomondiale, di cui 8 in diretta integrale e 10 in differita.
Oltre alla MotoGP, Cielo trasmetterà le gare della Moto 2 e Moto 3 e le sessioni di qualifica di tutte le classi, con le immagini e il commento di Sky Sport: la qualità e l'eccellenza Sky, in chiaro per tutti.

Domenica 18 Maggio, si scende in pista condotto da Davide Camicioli con Giacomo Agostini e Marco Lucchinelli ed altri ospiti, alle ore 15.10 con la sintesi della gara di Moto 3, alle 16.30 la Moto 2, e alle 17.00 la differita dell’attesissima gara di Moto GP, per un altro week end di grande motociclismo.

DOMENICA 18 MAGGIO 2013

  • Ore 15:00 Studio Cielo MotoGP (diretta)
  • Ore 15:10 Moto3 Gara (differita)
  • Ore 16:00 Studio Cielo MotoGP (diretta)
  • Ore 16:30 Moto2 Gara (differita)
  • Ore 16:45 Studio Cielo MotoGP (diretta)
  • Ore 17:00 MotoGP Gara (differita)
  • Ore 18:05 Studio Cielo MotoGP (diretta)

MotoGP Francia 2014 | Gara (diretta Sky Sport MotoGP HD + differita Cielo) #SkyMotori

Ultimi Video

Palinsesti TV