Fra 15 giorni a Lucca (e su Digital-Sat) 11° Forum Europeo Digitale 2014 #forumeuropeo

Fra 15 giorni a Lucca (e su Digital-Sat) 11° Forum Europeo Digitale 2014 #forumeuropeo

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Satellite / Estero
  mercoledì, 21 maggio 2014
 06:00

Fra 15 giorni a Lucca (e su Digital-Sat) 11° Forum Europeo Digitale 2014 #forumeuropeo Tante iniziative sul mondo della tv digitale e non solo per presentare anteprime, studi e progetti di primissimo piano al fine di non disperdere le opportunità di fare della complementarietà una piattaforma dove riunire tecnologia, studio e networking.

Nascerà così, nel suggestivo scenario di Palazzo Ducale in Lucca, l'undicesima edizione del Forum Europeo Digitale (www.forumeuropeo.tv) a cui quest'anno si unisce la Conferenza Nazionale HD Forum Italia ed un esclusivo workshop sull'Ultra HD / 4K organizzato dalle principali emittenti europee raccolte in FAME a poche settimane dall'inizio del semestre europeo guidato dall'Italia.

VIENI A LUCCA PER IL FORUM EUROPEO, L'ISCRIZIONE E' GRATIS!!

Fra 15 giorni a Lucca (e su Digital-Sat) 11° Forum Europeo Digitale 2014 #forumeuropeo

Un'agenda che ribadisce, nei fatti, la volontà di aggregare, riunire e condividere le opportunità di business, networking e relazioni industriali, creando una "unica piattaforma di incontri", con il fine di mettere in connessione tutti i progetti, le società, le istituzioni europee e nazionali, nel segno della competitività e del progresso.

Fra 15 giorni a Lucca (e su Digital-Sat) l'11° Forum Europeo Digitale 2014Ciò è possibile grazie al contributo dato da Fame, che organizza il Workshop sul 4K (a partire dalle 14.00 del giorno 4 Giugno, per proseguire la mattina del 5), ma soprattutto di HD Forum Italia, che volendo fortemente la sua Conferenza Nazionale a Lucca (in programma il giorno 5 Giugno a partire dalle ore 12.30), manifesta convintamente la necessità di riunire le più importanti realtà del paese e del settore, offrendo un contributo fondamentale per disegnare il prossimo futuro.

Nel segno delle :: le (tele) visioni che verranno c'è tutto il processo di trasformazione digitale in corso nel terzo millennio: qualità di prodotto, Ultra Hd Tv, visione multiscreen, distribuzione broadcaster/ip, private cloud e storage di contenuti, nuovi servizi su smartphone, tablet, smart Tv, Lcn e legge 44/12, Dvbt2 ed Hevc.

"HD Forum Italia è onorata di poter tenere la sua conferenza annuale in concomitanza con il Forum Europeo Digitale di Lucca e di potervi accogliere il proprio organismo europeo di riferimento, ossia il FAME - annuncia Benito Manlio Mari, Presidente di HD Forum Italia. Le tematiche dei tre eventi sono collegate da un "leitmotiv" rappresentato dal motto "Le (tele)visioni che verranno", dove gli ingredienti saranno l'Ultra HD , una tecnologia audiovisiva multi-piattaforma a misura delle aspettative degli utenti ed un'industria dei contenuti in grado di valorizzare la produzione audiovisiva di altissima qualità per tutti gli Stati Membri dell'Unione Europea".

"Siamo davvero orgogliosi e felici di organizzare un incontro FAME a Lucca - dichiara Sheila Cassells, direttore esecutivo DIF e co-presidente di FAME, non solo per la bellezza della città e di Palazzo Ducale, ma anche per la fama che accompagna il Forum Digitale in tutta Europa. Il Workshop su Ultra HD TV sarà un'occasione cruciale per introdurre questa nuova ed entusiasmante esperienza del consumatore in un prossimo futuro, grazie al gran contributo dei principali esperti del settore provenienti da tutta Europa"

"Siamo realmente felici di poter presentare un'agenda così ricca e straordinaria per spunti e presenze - dichiara Andrea M. Michelozzi, Presidente di Comunicare Digitale. Riuscire a portare a Lucca, 90 tra i migliori relatori è motivo di orgoglio e prestigio. Il lavoro condiviso con HD Forum Italia e Fame ha prodotto un risultato largamente apprezzato in tutta la comunità digitale. La "bellezza" di una esperienza come questa è negli incontri messi a punto e nel programma realizzato che, ancora una volta, produrrà grandi risultati e progetti"

Fra 15 giorni a Lucca (e su Digital-Sat) l'11° Forum Europeo Digitale 2014Con la 11.a edizione del Forum Europeo Digitale (che si terrà il 6 Giugno), il programma offre 4 panel dedicati al 4K, alle Nuove Sfide Digitali, alle eccellenze internazionali, con il ritorno del "panel tutto al femminile", dopo il grande successo dell'edizione 2013.

Gli eventi si svolgeranno dal 4 al 6 Giugno 2014 a Palazzo Ducale a Lucca, con la partecipazione dei principali esperti e delegati dei gruppi europei più importanti, con presenze anche dagli Emirati, Giappone, Russia, Spagna, Germania, Gran Bretagna, Francia, Olanda, Belgio, Turchia, Slovenia e Polonia. Per l'Italia da segnalare esponenti di Viacom, Discovery, Scripps, Sky Italia, Rai, Mediaset, Tivu, Class Editori, Hse24.

Ludovic NOBLET - Dolby, Richard LINDSAY DAVIES - Dtg Group, Laura CORBETTA - Yam112003, Renato FARINA - Eutelsat Italia, Antonio MARTUSCIELLO - Agcom, Jole SAGGESE - Class Cnbc, Andrea CASTELLARI - Viacom Intl, Alessandra COMAZZI - La Stampa, Stefano POLLI - Ansa, Ali AJOUZ - Sawa Media, Ernesto APA - Portolano Cavallo, Caterina STAGNO - Rai Expo, Alex MESTRE - Abertis Telecom, Sheila CASSELLS - Dif Fame, Marco PELLEGRINATO - Mediaset, Luca BALESTRIERI - Rai, Pietro GUERRIERI - Ses, Benito Manlio MARI - Hd Forum Italia, Karim EL-KHAZEN - Deutsche Telekom BDI, Aldo FONTANAROSA - Repubblica, Jesus Moreno PASCUAL - Atresmedia, David BOGI - Tivu, Antonio PRETO - Agcom, Marinella SOLDI - Discovery Networks, Luigi ROCCHI - Rai, Cristiano BENZI - Eutelsat, Massimo BERTOLOTTI - Sky Italia, Juan Jose GAVILAN - ST Micro, Nicola GASPERINI - Hse24, Jaume FERRUS - Mediapro, Marco MELE - Il Sole 24 Ore, Antonella DI LAZZARO - Mtv, Alberto SIGISMONDI - Mediaset, Gino ALBERICO - Rai, Mauro DI PIETRO PAOLO - Sky Deutschland, Yukihiro NISHIDA - NHK, Sebastiano TRIGILA - Hd Forum Italia, Olivier BOTTI - Fincons Group, Raffaele BARBERIO - Key4biz, Frederic TAPISSIER - TF1, Andrea MATTEI - Class Editori, Don Dario VIGANO - Centro Televisivo Vaticano, Paolo D'AMATO - Sisvel Technology, Marco FRIGERIO - Piksel, Adam FRY - Sony Professional Europe, Antonio FRANCO - Millecanali, Peter MAcAVOCK - Ebu, Giuliano BERRETTA - Dbw Communication, Simon FELL - Ebu, Emilio PUCCI - E-Media Institute

Fra 15 giorni a Lucca (e su Digital-Sat) l'11° Forum Europeo Digitale 2014

DIGITAL-SAT MEDIA PARTNER 11^ FORUM EUROPEO

Fra 15 giorni a Lucca (e su Digital-Sat) 11° Forum Europeo Digitale 2014 #forumeuropeoDigital-Sat (www.digital-sat.it) media partner ufficiale, dedicherà ampio spazio all'evento con la cronaca in diretta Giovedi 5 e Venerdi 6 Giugno 2014 dei temi affrontati, le voci, i commenti dei principali protagonisti e focus riepilogativi sulle principali novità che saranno presentate e testate in anteprima a Lucca. I lettori di Digital-Sat e Digital-Forum hanno l'opportunità, già da adesso, di proporre una domanda o degli spunti di riflessione agli ospiti in sala durante il convegno.

Per inviarci le vostre domande vi offriamo diverse modalità, scegliete la preferita

    1. Su Twitter specificando all'interno del messaggio #forumeuropeo

 

    1. Su Facebook nel profilo ufficiale di Digital-Sat

 

    1. Su Google+ nella pagina ufficiale di Digital-Sat

 

    1. Su Digital-Forum nella discussione dedicata all'evento

 

  1. Inviando una e-mail a: redazione[at]digital-sat.it con oggetto "Forum Europeo". Ricordiamo per una corretta ricezione di sostituire la dicitura [at] con @ all'indirizzo appena indicato.

Le domande ricevute saranno lette e commentate durante lo svolgimento dei lavori

 Aspettiamo i vostri contributi, non fatevi sfuggire questa occasione!

Articolo a cura di Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"
(twitter: @simone__rossi)

Ultimi Palinsesti