Sky Cinema HD regala ai suoi clienti oltre 20 prime tv solo ad Agosto

Sky Cinema HD regala ai suoi clienti oltre 20 prime tv solo ad Agosto

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  lunedì, 04 agosto 2014
 06:00

Sky Cinema HD regala ai suoi clienti oltre 20 prime tv solo ad AgostoSky Cinema festeggia un anno di successi e grandi numeri regalando ai suoi clienti una estate con oltre 20 prime tv solo ad agosto e una grande collezione esclusiva HBO con 6 prestigiosi titoli della cable americana. Con 12 canali dedicati tutti in Alta Definizione, senza interruzioni pubblicitarie, un ampissimo catalogo di film disponibili su Sky On Demand, per oltre 2000 film all'anno e 300 prime tv di cui il 95% in esclusiva assoluta, il cinema di Sky ha registrato in questa stagione ottimi ascolti, con 31 film visti da oltre un milione di spettatori medi nella prima settimana di programmazione.

Una multisala che da 10 anni ospita in esclusiva tv nazionale la Notte degli Oscar® e che quest'anno ha dedicato alla kermesse e ai suoi protagonisti un intero canale,  operazione che Sky Cinema ha realizzato  anche per le saghe senza tempo come Star Wars e James Bond con i canali Sky Cinema Star Wars e Sky Cinema 007. E ancora, con Sky Cine News, l'unica rubrica tv quotidiana di cinema, Sky Cinema approfondisce e racconta con interviste sempre nuove i festival più celebri e i film in uscita. 

LE NOVITA' DELL'ESTATE
I GRANDI FILM HBO, PRIME TV E PRODUZIONI ORIGINALI SKY
 

I GRANDI TV MOVIE HBO

Dopo gli inediti Grey Gardens - Dive per sempre con le pluripremiate Drew Barrymore e Jessica Lange, il discusso You don't know Jack - Il Dottor Morte con un cast insuperabile guidato da Al Pacino e Susan Sarandon e Too Big to Fail - Il Crollo dei giganti con il premio Oscar William Hurt (2011), su Sky Cinema 6 film targati HBO in esclusiva.

Cast strabilianti e registi di grande notorietà firmano opere di generi differenti per un pubblico che apprezza produzioni originali e di qualità, spesso ispirate a eventi e personaggi realmente esistiti. LE IDEE ESPLOSIVE DI NATHAN FLOMM, tuttora in onda è un'esilarante commedia con Larry David, Jon Hamm, Michael Keaton, Eva Mendes. Un film per combattere i pregiudizi: DIETRO I CANDELABRI (2 Golden Globe 2014) con le straordinarie performance di Michael Douglas e Matt Damon, un legal movie con un cast perfetto: PHIL SPECTOR interpretato da Al Pacino e Helen Mirren. Due pellicole sulle leggende della boxe Muhammad Alì e Mike Tyson: MUHAMMAD ALI'S GREATEST FIGHT di Stephen Frears e MIKE TYSON: UNDISPUTED TRUTH diretto da Spike Lee. Ma la grande novità di settembre sarà il tv movie plurinominato agli Emmy THE NORMAL HEART che racconta il dramma della diffusione dell'AIDS nella comunità gay di New York nei primi anni '80.

THE NORMAL HEART

Tratto dall'omonimo testo teatrale di Larry Kramer, diretto da Ryan Murphy e prodotto da Brad Pitt, vanta  un cast di stelle, con Julia Roberts, Mark Ruffalo, Matt Bomer, Jim Parsons, Alfred Molina e Taylor Kitsch

In esclusiva assoluta a settembre su Sky Cinema 1HD

Ambientato a New York all'inizio dell'epidemia di AIDS nei primi anni ‘80, The Normal Heart è un racconto appassionato incentrato su Ned Weeks (Mark Ruffalo), scrittore e giornalista dichiaratamente gay diventato un grande attivista quando il fidanzato Felix (Matt Bomer) contrae l'AIDS. Il suo principale obiettivo diventa quello di dimostrare al mondo che la malattia non deve essere considerata come il "cancro degli omosessuali". Il film tv è una commovente denuncia dei pregiudizi e delle paure che accompagnano un male che ancora oggi contagia, ogni giorno, più di 6000 persone in tutto il mondo.

Il film prende il via quando la malattia inizia a colpire pesantemente la comunità gay di New York, e Ned si fa portavoce dei malati di AIDS, cercando di sensibilizzare l'opinione pubblica con metodi osteggiati dai suoi amici e dal suo stesso compagno. Julia Roberts è Emma Brookner, dottoressa in sedia a rotelle che sposa la causa di Ned, portandola all'interno della comunità scientifica per scardinare il pregiudizio verso quella malattia che all'epoca veniva definita, in maniera discriminatoria, "il cancro dei gay".

The Normal Heart è tratto dall'omonimo testo teatrale di Larry Kramer e prodotto da Brad Pitt con la sua Plan B per HBO. Ryan Murphy, creatore di serie tv di culto come Glee, Nip/Tuck e American Horror Story, dirige un cast straordinario con Julia Roberts, Mark Ruffalo, Jim Parsons, conosciuto per il ruolo di Sheldon Cooper nella sitcom Big Bang Theory, e Taylor Kitsch, uno dei protagonisti di Le Belve di Oliver Stone.

Il tv movie, in onda in esclusiva a settembre su Sky Cinema 1 HD, è stato uno dei grandi successi di questa prima parte della stagione americana e si presenta ai prossimi Emmy Awards con ben 16 nomination, tra queste: miglior Tv Movie, Miglior Attore Protagonista (Mark Ruffalo), Miglior Attore non protagonista (4 su 6 candidati, Jim Parsons, Joe Mantello, Alfred Molina, Matt Bomer), Miglior attrice non protagonista (Julia Roberts), Miglior regia (Ryan Murphy), Miglior sceneggiatura (Larry Kramer). 

LE PRIME TV DI AGOSTO E SETTEMBRE

Su Sky Cinema è in arrivo un'estate come non si era mai vista, con oltre 20 prime tv assolute in onda solo nel mese di agosto. Tra queste, dal regista di Saw l'attesissimo sequel di Insidious OLTRE I CONFINI DEL MALE - INSIDIOUS 2, PACIFIC RIM il nuovo film di Guillermo Del Toro tornato dietro la macchina da presa dopo Hellboy II (in contemporanea con Sky3D), l'esplosiva commedia UOMINI DI PAROLA con Al Pacino, Christopher Walken e Alan Arkin, il thriller CHA CHA CHA diretto da Marco Risi. E ancora il nuovo capolavoro d'animazione firmato Disney e spin - off di Cars PLANES (il 24 agosto in contemporanea con Sky 3D, il film sarà preceduto da alcuni minuti in anteprima di Planes 2 - Missione antincendio, in uscita al cinema 4 giorni dopo), il secondo attesissimo capitolo dell'avventura firmata Peter Jackson LO HOBBIT - LA DESOLAZIONE DI SMAUG (in contemporanea con Sky3D) , il crime - thriller RUNNER RUNNER con Ben Affleck, Olivia Cooper e coprodotto con Leonardo Di Caprio.

A settembre invece arriva l'attesissimo sequel di Thor, l'ultimo kolossal della Marvel THOR: THE DARK WORLD (in contemporanea con Sky 3D), il film di fantascienza RIDDICK diretto da David Twohy (adattamento cinematografico del romanzo Paranoia di Joseph Finder), IL POTERE DEI SOLDI con Harrison Ford e RUSH il nuovo film del regista statunitense Ron Howard che racconta una delle più famose e avvincenti rivalità nella storia della Formula 1. In primissima tv andrà in onda anche FROZEN - IL REGNO DI GHIACCIO (in contemporanea con Sky 3D), vincitore di due statuette all'ultima edizione degli Academy Awards come Miglior film d'animazione e Miglior Canzone (Let It Go): è il film di animazione che nella sua categoria ha realizzato il maggiore incasso della storia del cinema.

Non mancheranno rassegne dedicate, per omaggiare attori e registi scomparsi, o dedicate alle grandi kermesse del cinema, come CULT DA LEONI, programmata in occasione della 71° Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia. Per l'occasione Sky Cinema Cult propone dal 27 agosto al 6 settembre, in prima e seconda serata, un appuntamento dedicato alla kermesse con i titoli premiati nelle passate edizioni, tra cui la prima visione di SACRO GRA di Gianfranco Rosi, il vincitore del Leone d'Oro 2013, i capolavori di Kim Ki-Duk Pietà, Leone d'oro 2013, Ferro 3 - La Casa Vuota, Leone d'argento 2004, il pluripremiato THE MASTER di P.T. Anderson, Leone d'argento 2012  e La sposa promessa, Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile a Hadas Yaron 2012. 

I NUMERI DI UNA STAGIONE DA RECORD

Volgendo lo sguardo ai mesi scorsi, Sky Cinema può già vantare per questa stagione di numeri record: 31 film hanno superato il milione di spettatori medi nella prima settimana di programmazione, con un picco per  "Mai stati uniti", che  ha frantumato ogni record toccando  i 2 milioni di spettatori medi settimanali ed entrando nella  top 10 di sempre di Sky Cinema per l'ascolto (da partita di calcio) raggiunto la prima sera di messa in onda (920 mila spettatori medi).

La prima stagione de "I delitti del BarLume", il tv movie in 2 puntate prodotto da Sky con Palomar, ha registrato risultati paragonabili a quelli dei lunedì première di Sky Cinema (455 mila spettatori medi, e 855 per l'ascolto settimanale). Sky, nel suo primo Natale "On Demand" arricchito dal nuovissimo servizio Restart (il tasto blu che riavvolge "il nastro"  se il film è già iniziato), ha registrato una crescita di ascolti dell'8% rispetto all'anno precedente: nel periodo 21 dicembre - 7 gennaio sono stati infatti ben 143 i titoli, tra prime visioni, blockbuster, film d'animazione, commedie sbanca botteghini e classici in Alta Definizione, ad aver superato i 100 mila spettatori medi, e per 12 volte la share di Sky Cinema ha superato il 3% in prima serata.

Un altro record stagionale riguarda i temporary channel: il primo acceso quest'anno, Sky Cinema Star Wars, che ha "vissuto" su Sky dall'1 al 6 gennaio, per 4 giorni su 6 è stato il canale più seguito dell'intera piattaforma, tutti e sei i titoli della saga hanno raggiunto nei sei giorni 900 mila spettatori medi.  E ancora,  a febbraio "Amore oggi", la produzione low budget dei ragazzi nativi del web della Inception S.r.l ha raccolto un risultato d'esordio (400 mila spettatori medi) superiore a quello di titoli blockbuster come "Il grande e potente Oz", "Ralph Spaccatutto" e "Madagascar 3". Nel 15% delle serate di quest'anno Sky Cinema ha avuto valori di share superiori a grandi reti generaliste, una percentuale che sale al 66% se si considera il target 15-54 anni.

Ultimi Palinsesti