Eurosport trasmetterà il campionato di calcio indiano (con Del Piero)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport
  giovedì, 09 ottobre 2014
 12:13

Eurosport trasmetterà il campionato di calcio indiano (con Del Piero) Il gruppo Eurosport ha acquisito i diritti paneuropei (Regno Unito escluso) della prima edizione dell'Indian Super League di calcio e trasmetterà in diretta 16 partite della stagione inaugurale, da domenica 12 ottobre alla finale del 20 dicembre, su Eurosport 2. In Italia, Eurosport ed Eurosport 2 sono visibili a pagamento sulla piattaforma satellitare Sky Italia (canali 210 e 211) e sul digitale terrestre all'interno del bouquet Mediaset Premium (canali 384 e 385).

L'Indian Super League vedrà sfidarsi molte vecchie conoscenze del calcio italiano, su tutti l'ex capitano della Juventus Alessandro Del Piero (Delhi Dynamos FC) e David Trezeguet. Quest'ultimo formerà una coppia d'attacco di alto livello con Adrian Mutu nel Pune City, squadra allenata da Franco Colomba. Farà invece il suo debutto nell'insolita veste di allenatore/giocatore l'ex interista Marco Materazzi, che siederà sulla panchina del Chennaiyin. Altri giocatori di caratura internazionale, come Nicolas Anelka, Freddie Ljungberg e David James, parteciperanno al campionato, nato con l'ambizioso intento di aumentare la popolarità del calcio in India e di stimolare la competitività del movimento calcistico indiano.

Il torneo è co-promosso da IMG Reliance e Star India e comprende otto squadre composte da 22 giocatori ciascuna (1 marquee player, 7 giocatori stranieri e 14 giocatori indiani, di cui 4 della città della squadra).

Questa acquisizione conferma la lunga tradizione di Eurosport nella trasmissione di sport ed eventi emergenti con forti potenzialità e interesse a livello internazionale, compreso il calcio giovanile e femminile.

Il match inaugurale fra l'Atletico de Kolkata e il Mumbai City si giocherà al Salt Lake Stadium di Kolkata, e sarà trasmesso su Eurosport 2 domenica 12 ottobre dalle ore 15:30 con il commento di Federico Zanon. 

Eurosport trasmetterà il campionato di calcio indiano (con Del Piero)

Ultimi Video

Palinsesti TV