Champions League, Cska Mosca - Roma (diretta esclusiva su Sky Sport HD)

Champions League, Cska Mosca - Roma (diretta esclusiva su Sky Sport HD)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport
  martedì, 25 novembre 2014
 06:00

Champions League, Cska Mosca - Roma (diretta esclusiva su Sky Sport HD)Penultimo atto della prima fase di Champions: tra stasera e mercoledì (diretta esclusiva su Sky Sport HD) parecchie squadre si affiancheranno a Real, Dortmund, Bayern, Psg, Barca e Porto, le uniche già qualificate agli ottavi di finale. Mentre spagnole e tedesche navigano col vento in poppa, sono le inglesi ad essere in ambasce.

A parte il Chelsea, che guida il gruppo G e con un risultato positivo stasera a Gelsenkirchen può chiudere la pratica nel gruppo G, le altre attraversano una fase difficile. Arsenal e Liverpool vengono da due sconfitte in Premier con United e Crystal Palace mentre il City ha vinto ma deve fare risultato stasera ospitando il Bayern per restare  in corsa nel gruppo E. Se ciò non dovesse avvenire i giochi potrebbero già chiudersi in caso di vittoria della Roma in casa del Cska Mosca. Il City ha gestito male la sua Champions  soprattutto in casa, con il pari con la Roma e la sconfitta con i russi.

Nonostante la fase negativa, l'Arsenal è a un passo comunque dalla promozione nel gruppo D: mercoledì ospita il Dortmund, qualificato anche se ha avuto un andamento disastroso in Bundesliga, e in caso di  risultato positivo si troverà matematicamente agli ottavi. Diverso il discorso del Liverpool, in crisi nera in Premier: i Reds devono vincere in casa dei bulgari del Ludogorets per rilanciarsi e raggiungere il Basilea che ospita la squadra più in forma d'Europa.

Il Real continua a dominare e a segnare a valanga: il 4-0 di sabato in casa dell'Eibar è la 14esima vittoria consecutiva con Ronaldo che ha segnato in Liga 20 gol in 11  gara, una media mostruosa. Al suo livello c'è solo Leo Messi che sabato con la tripletta al Siviglia è diventato con 253 gol in supergoleador della Liga. Il Barca insegue il Real in  campionato e il Psg per la testa del gruppo F: facile appare la trasferta di stasera a Nicosia mentre il Psg potrebbe trovare qualche difficoltà in più ospitando l'Ajax. Nel  gruppo H favorito per affiancarsi al Porto è lo Shakhtar a cui basterà stasera battere in casa l'Athletic fanalino di coda.

LA CONFERENZA STAMPA DI CSKA MOSCA - ROMA
(ore 18.00 diretta esclusiva su Sky Sport Plus HD)

Leonid Slutski, allenatore CSKA

"Abbiamo buone probabilità di qualificarci e dobbiamo sfruttarle. C'è ancora qualche problema a metà campo ma stiamo cercando di risolverlo. La perdita di Bebras Natcho è un duro colpo. Stasera capiremo se Pontus Wernbloom sarà della partita o meno. Non penso che i giocatori del Manchester City, del Bayern o del Krasnodar siano più lenti di quelli della Roma. Tutto dipende da come ti prepari per i prossimi avversari. Per quanto riguarda la nostra posizione nel girone, l'ideale sarebbe passare all'attacco, ma arriviamo da due partite molto difficili contro il Manchester City. La prima partita, persa 5-1 in Italia, ci ha fatto capire che la Roma è una squadra molto forte; in quella di ritorno capiremo se siamo riusciti a risolvere i problemi della squadra"

Rudi Garcia, allenatore Roma

"La Roma è sempre stata la stessa, non c’è una Roma a seconda dei giorni. In Champions League esistono squadre molto più forti di noi. Ovvio che siamo concentrati sulla gara di stasera e non sulle quattro che sono state già giocate: abbiamo il destino nelle nostre mani, il vantaggio è il risultato dell’andata e può essere importante. Faremo di tutto per vincere, ma sappiamo che ovviamente sarà difficile. Dopo il sorteggio nessuno pensava che dopo quattro gare, vincendo la quinta fosse anche possibile già passare il girone. Vuol dire che abbiamo fatto la nostra parte e dobbiamo continuare. Non è perché abbiamo vinto prima gara con CSKA, che non veniamo qui con molta umiltà. Sappiamo che sarà un’altra gara. L’ambizione non cambia, anche se un pareggio può essere un risultato utile. Vogliamo vincere ma anche un pareggio ci consentirebbe di mantenere il destino nelle nostre mani. Dopo la prima partita del girone, se andate a riprendere le mie dichiarazioni, ho detto subito che il CSKA è una squadra forte e ho detto a tutti che questa squadra avrebbe fatto risultati. Non mi sono sbagliato. La loro partita contro il Manchester City lo ha confermato. Maicon sta bene ma non si è ancora allenato con la squadra. Non lo abbiamo quindi valutato pronto per giocare."

CURIOSITÀ IN CIFRE

Seconda volta della Roma in casa del Cska a Mosca. La prima fu in coppa delle Coppe 1991/92, il 18 settembre 1991, vittoria 2-1 della Roma. Incluso il precedente con la Roma e sommando il periodo come club dell'ex Unione Sovietica e l'odierno come Russia, il Cska ospita un club italiano nelle coppe europee per la 8 volta, con bilancio di 2 successi moscoviti, 1 pareggio e 4 vittorie delle nostre rappresentanti. La Roma gioca nell'odierna Russia per la quarta volta, incluso il precedente sopra citato contro il Cska (anche se allora era rappresentante dell'ex Unione Sovietica), e finora ha sempre vinto. Gli altri due precedenti, più recenti, sono stati il 3-1 sulla Dinamo Mosca nella coppa Uefa 1996/97 e l' 1-0 sulla Lokomotiv Mosca nella Champions 2001/02. Il Cska subisce gol da 11 partite europee consecutive: 28 le reti totali subite, con ultima gara a porta inviolata datata 23 agosto 2012, Aik Solna-Cska Mosca 0-1, nel playoff di Europa League. Nelle ultime 8 gare casalinghe europee una sola vittoria per i russi, a fronte di 2 pareggi e ben 5 sconfitte: l'unico successo risale al 2 ottobre 2013, 3-2 sul Viktoria Plzen, in Champions League. La Roma subisce gol in Champions League da 12 match consecutivi: 28 le reti complessivamente incassate dai giallorossi, la cui ultima gara a porta inviolata risale all'11 marzo 2009, 1-0 casalingo sull'Arsenal, dopo tempi supplementari.

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLE SQUADRE:

Champions, Cska Mosca - Roma, diretta esclusiva Sky Sport Plus HDCSKA MOSCA (4-2-3-1): 35 Akinfeev, 2 Mario Fernandes, 24 V. Berezutski, 4 Ignaschevich, 24 Schennikov; 10 Dzagoev, 3 Wernbloom; 7 Tosic, 25 Eremenko, 18 Musa, 88 Doumbia. (1 Chepchugov, 14 Nababkin, 6 A. Berezutski, 19 Cauna, 15 Efremov, 23 Milanov, 8 Panchenko). All: Slutski.

Champions, Cska Mosca - Roma, diretta esclusiva Sky Sport Plus HDROMA (4-3-3): 26 De Sanctis, 24 Florenzi, 44 Manolas, 23 Astori, 25 Holebas, 20 Keita, 16 De Rossi, 4 Nainggolan, 27 Gervinho, 10 Totti, 8 Ljajic (28 Skorupski, 3 Cole, 50 Somma, 6 Strootman, 15 Pjanic, 7 Iturbe, 22 Destro). All. Garcia.

ARBITRO: Dirige il tedesco Brych, classe 1975, internazionale dal 2007. Il Cska lo incrocia per la terza volta nelle coppe, e finora è imbattuto: 1 vittoria (2-0 sull'Aston Villa, nell'Europa League 2008/09) ed 1 pareggio (1-1 contro il Siviglia, nella Champions 2009/10). La Roma è al debutto assoluto con il fischietto tedesco. Complessivamente, inclusi i 2 precedenti con il Cska, Brych ha diretto squadre russe nelle coppe europee per 7 volte, con bilancio di 1 vittoria, 4 pareggi e 2 sconfitte. Otto i precedenti tra Brych e club italiani, con score di 3 vittorie delle nostre rappresentanti, 3 pareggi e 2 sconfitte.

LA GUIDA TV AL PROGRAMMA ODIERNO:

Champions League, Juventus vs Olympiacos, diretta esclusiva Sky Sport Plus HDTorna su Sky Sport la UEFA Champions League, con i match della quinta giornata della fase a gironi. Anche nella stagione 2014/2015, la Champions continuerà ad essere trasmessa live su Sky, con tutti i match del martedì che andranno in onda solo sui canali Sky e i match del mercoledì visibili sempre agli abbonati Sky in esclusiva con l'eccezione di una partita "in chiaro". Si parte stasera con Cska Mosca vs Roma, in diretta esclusiva su Sky Sport 1 HD/canale 201, Sky Sport Plus HD/canale 204 e su Sky Calcio 1 HD/canale 251 a partire dalle ore 18.00. Telecronaca Maurizio Compagnoni e Luca Marchegiani. A bordo campo Angelo Mangiante e Paolo Assogna. Pre partita dalle 17.30 su Sky Sport Plus HD, Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Calcio 2 HD con Fabio Capello ospite dello studio di Fabio Caressa accanto a Gianluca Vialli e Paolo Rossi.

Inoltre, sia per le due gare delle 18 che per quelle delle ore 20.45 su Sky Supercalcio HD (canale 205), si accende "Diretta Gol Champions League", l'appassionante ping pong in diretta dai campi della Champions League, per non perdere nemmeno un gol di tutti i match in programma. Le gare delle 20.45 saranno accompagnate da un ampio pre partita (dalle 20) e post (fino alle 23.15) con Fabio Caressa, Gianluca Vialli e Paolo Rossi in studio, insieme a Fabio Capello. A seguire, sugli stessi canali, torna anche l'appuntamento con "Football Night", con Alessandro Bonan e Gianluca Di Marzio.

Champions League, Juventus vs Olympiacos, diretta esclusiva Sky Sport Plus HDPer quanto riguarda invece la programmazione in chiaro sulle reti Mediaset, alle 23.30 su Canale 5 e su Canale 5 HD/canale 505 andrà in onda lo speciale "Champions League" con la conduzione di Marco Foroni e la partecipazione in studio di Sebino Nela e Bernardo Corradi All'interno del programma si potrà assistere alla sintesi della partita, le interviste ai protagonisti e tutte le immagini delle altre partite disputate durante la serata di Champions. In postazione touchscreen, per tutte le curiosità dal mondo del web, Giorgia Rossi.

Inoltre, l’intera programmazione Champions di Canale 5 sarà visibile in chiaro sul canale 379 del digitale terrestre (Calcio HD Extra), in live streaming sul sito www.sportmediaset.it e sull’app Sportmediaset (gratuita per tutti i sistemi operativi): chiunque, grazie ad un pc, uno smartphone o un tablet, potrà seguire in diretta e in totale mobilità sintesi e highlights del martedì ed il migliore incontro del mercoledì.

CSKA Mosca vs Roma ore 18.00 - VISIBILE SOLO SU SKY SPORT
diretta esclusiva su Sky Sport 1 HD, Sky Sport Plus HD e Sky Calcio 1 HD (canale 201-204-251)
In mobilità: diretta streaming su Sky Go e SkyOnline

Diretta Gol Champions League ore 18.00
diretta esclusiva su Sky SuperCalcio HD (canale 205) 
In mobilità: diretta streaming su Sky Go e SkyOnline

Bate Borisov vs Porto ore 18.00
diretta esclusiva su Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 2 HD (can. 203-252)
In mobilità: diretta streaming su Sky Go e SkyOnline

Diretta Gol Champions League ore 20.45
diretta esclusiva su Sky SuperCalcio HD (canale 205) 
In mobilità: diretta streaming su Sky Go e SkyOnline

Manchester City vs Bayern Monaco  ore 20.45
diretta esclusiva su Sky Sport Plus HD e Sky Calcio 1 HD (canale 204-251)
In mobilità: diretta streaming su Sky Go e SkyOnline

Schalke 04 vs Chelsea ore 20.45
diretta esclusiva su Sky Sport 3 e Sky Calcio 3 HD (canale 203-253)
In mobilità: diretta streaming su Sky Go e SkyOnline

PSG vs Ajax ore 20.45
diretta esclusiva su Sky Calcio 2 HD (canale 252)
In mobilità: diretta streaming su Sky Go e SkyOnline

Apoel vs Barcellona ore 20.45
diretta esclusiva su Sky Calcio 4 HD (canale 254)
In mobilità: diretta streaming su Sky Go e SkyOnline

Shakhtar Donetsk vs Athletic Bilbao ore 20.45
diretta esclusiva su Sky Calcio 5 HD (canale 255)
In mobilità: diretta streaming su Sky Go e SkyOnline

Sporting Lisbona vs Maribor ore 20.45
diretta esclusiva su Sky Calcio 6 HD (canale 256)
In mobilità: diretta streaming su Sky Go e SkyOnline

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"
(twitter: @simone__rossi)

Champions, Cska Mosca - Roma, diretta esclusiva Sky Sport Plus HD

Ultimi Video

Palinsesti TV