Come fare soldi vendendo droga su SkyTG24 Canale 27 del digitale terrestre

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  venerdì, 27 febbraio 2015
 11:39

Come fare soldi vendendo droga su SkyTG24 canale 27 del digitale terrestreOgni anno gli Stati Uniti spendono quasi 25 miliardi di dollari per la guerra alla droga, eppure l'industria mondiale di sostanze stupefacenti vale più di 400 miliardi di dollari e non mostra segni di cedimento. Ma come fanno gli spacciatori a sfuggire continuamente alla legge e a guadagnare cifre da capogiro?

Prova a rispondere alla domanda il regista Michael Cooke, con il docu-film "Come fare soldi vendendo droga", in onda su Sky TG24 (canale 27 del DTT) venerdì 27 febbraio, alle 21.30. Una vera e propria guida, premiata in molti festival internazionali,  su come arricchirsi in uno dei settori più pericolosi del mondo, che svela allo spettatore i segreti per aggirare la legge, creare una solida rete di clienti, massimizzare i profitti con guadagni progressivi da 100 dollari l'ora a 1 o 2 milioni al giorno.

Con un linguaggio provocatorio e spericolato, "Come fare soldi vendendo droga" è uno spaccato verista di un mondo illegale e teoricamente invisibile.

Immergendosi il più a fondo possibile nel mercato nero dell'industria mondiale della droga, il film presenta statistiche sconcertanti e storie scioccanti sulla quotidianità del traffico di droga negli Stati Uniti e sugli effetti controproducenti delle leggi proibizioniste che lo dovrebbero combattere. E, quando lo spettatore crede di sapere tutto sul sottobosco criminale legato agli stupefacenti, Cooke presenta la sua tesi provocatoria: a ricavare più soldi dal business della droga sarebbe proprio il Governo americano.

A parlare, davanti alla macchina da presa, molti "esperti del settore", come l'ex spacciatore Bobby Carlton, il celebre signore della droga Freeway Rick Ross e Brian O'Dea, che al culmine della carriera dava lavoro a 120 dipendenti. Ma anche volti noti come il rapper Curtis "50 Cent" Jackson, nato nel ghetto e che a dodici anni spacciava crack, il produttore di The Wire, David Simon, Arianna Huffington, Woody Harrelson, testimonial contro il proibizionismo, Eminem, Susan Sarandon e ancora poliziotti, corrotti e non, legali e giudici.

Il dibattito attorno ai temi trattati nel documentario "Come fare soldi vendendo droga" si estenderà anche ai canali Facebook e Twitter ufficiali di Sky TG24: fb.com/SkyTG24 e twitter.com/SkyTG24

ATTENZIONE! -> Per vedere Sky TG24 sul canale 27 del Digitale Terrestre non è sufficiente la semplice ricerca di nuovi canali: è importante che si effettui la risintonizzazione completa, tramite il tasto MENU del tuo televisore o decoder digitale.

Come fare soldi vendendo droga su SkyTG24 Canale 27 del digitale terrestre

Ultimi Video

Palinsesti TV