Miglior esordio di tutti i talent show su Sky Uno per Italia’s Got Talent #IGT

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sky Italia
  venerdì, 13 marzo 2015
 12:05

Miglior esordio di tutti i talent show su Sky Uno per Italia's Got TalentDebutto record per Italia's Got Talent su Sky, che segna il miglior esordio di una produzione di intrattenimento su Sky Uno. Con 1 milione 113 mila spettatori medi infatti, il format dedicato al talento in tutte le sue espressioni e campione d'ascolti in 55 paesi, ha segnato una crescita del +114% rispetto al debutto su Sky Uno di  XFactor nel settembre 2011  e +157% rispetto a Masterchef, nel dicembre dello stesso anno.

Lo share su Sky Uno è stato ieri del 2.94% con picchi del 3,46%, anche questo giovedì la rete ammiraglia dell'intrattenimento Sky è stata la più vista della piattaforma.

Ottimi numeri anche per E poi c'è Cattelan, il late night show con Alessandro Cattelan visto ieri su Sky Uno da 225 mila spettatori medi.

Italia's Got Talent debutta tra numeri record anche su Twitter: oltre 103.000 persone ieri sera hanno seguito il programma,  facendone lo show più seguito del giovedì sera.

Sono stati oltre  11.000 i tweet e #IGT è stato l'hashtag relativo ai programmi TV più utilizzato della giornata di ieri.Nella classifica dei trending topic di Twitter sono anche entrati  #Italiasgottalent e il concorrente Loop Alberto che in soli 100 secondi di esibizione ha conquistato anche i Social Network.

LA CRONACA DELLA PRIMA PUNTATA DI ITALIA'S GOT TALENT
(powered by italiasgottalent.sky.it)

ore 21:14 Inizia Italia's Got Talent e in giro non si parla d'altro: si parte da Roma con la prima tappa di Audizioni alla ricerca della performance più emozionante. In palio 100.000 euro e uno show esclusivo a Las Vegas. Tutti gli occhi sono puntati sul Golden Buzzer, il pulsante che regala l'accesso diretto in semifinale e che ogni giudice può usare una sola volta. Chi saranno i quattro fortunati?

ore 21:18 Fumata bianca! Habemus Iudices: Luciana Littizzetto, Claudio Bisio, Frank Matano, Nina Zilli sono pronti a prendere possesso dei 4 buzzer, che hanno il potere di interrompere le performance dei talenti. Il vantaggio del buzzer, come dice Luciana, è che premerlo non significa automaticamente dire no, si può cambiare idea. Per passare il turno sono necessari 3 sì.

ore 21:22 Sul palco arrivano gli Straduri Killa, quattro bambini che frequentano la quarta elementare: Giovanni, Giovanni, Ilir e Mattia; un misunderstanding con Claudio, che non capisce i loro nomi, li obbliga a rifare l'ingresso per ben quattro volte, senza scordare l'espressione da veri "duri". Un momento divertente che stempera tutta la tensione dell'Audizione. In 100 secondi si mettono alla prova con un numero di freestyle, precisi e sicuri a ogni passo. Si nascondono dietro a un telo e ritornano in scena senza t-shirt per mostrare tutta la loro "forza fisica". I giudici sono entusiasti e con l'affermazione di Luciana "A me piacciono i duri come voi", passano il turno con quattro sì

ore 21:28 Tocca alle Wildcats Superior. un team di Cheerleader composto da 27 elementi con tanto di mascotte travestita da gatto! Pubblico e giudici apprezzano evoluzioni, giravolte e salti in alto, durante l'intera performance, loro sembrano non sentire la fatica; quattro sì sono la giusta ricompensa per tanto impegno.

ore 21:32 È il momento di un vero e proprio colpo d'occhio con le Bon Bon. Gemelle, studentesse e ballerine che si esibiscono in sincronia con le proiezioni alle loro spalle, creando dei movimenti davvero suggestivi. Il tutto si svolge sulle note di Tensione Evolutiva di Lorenzo Jovanotti. La giuria apprezza l'originalità della performance e le premia con il passaggio del turno.

ore 21:38 Un palco e un grande obiettivo per Gennaro De Luca: riconquistare la fidanzata Claudia con una canzone. Per convincerla ha scelto "Innamorata" dei Cugini di Campagna e ha 100 secondi per dare il meglio di sé, come suggerito da Claudio.  Il dolce Gennaro ha omesso un piccolo particolare durante la presentazione: canta in falsetto come gli autori del brano, ma il risultato finale lascia un po' a desiderare... Con tutto l'amore del mondo Claudio e Nina dicono no, mentre Frank e Luciana lo graziano, ma non basta per passare il turno.

ore 21:45 Giuseppe e Antonio in arte Shark & Groove arrivano dalla provincia di Reggio Calabria per raccontarci una bellissima storia: "Cambieremo il mondo, ancora non sappiamo come, ma lo faremo". Un primo passo lo vogliono fare attraverso la musica sul palco di Italia's Got Talent, rappando e cantando un brano inedito, "Il mondo gira", scritto e composto da loro. Come fanno notare Luciana e Nina al termine dell'esibizione il testo è molto profondo e il messaggio molto bello. Claudio, Frank e Vanessa dal backstage sono commossi e con loro tutto il pubblico. 4 sì!

ore 21:50 Qualcosa di grande sta per accadere a Italia's Got Talent. "A cosa vi dedicate?", chiede Nina. "Voliamo", rispondono gli Origami. Per assistere al loro numero i giudici e Vanessa devono uscire dal teatro per raggiungere una location all'aperto nel centro di Roma. Una struttura si innalza stagliandosi nel celo di Roma sul fondo suggestivo della Basilica di San Pietro. Gli Origami partono con evoluzioni mozzafiato che lasciano tutti a bocca aperta. I giudici spaventati ed estasiati al tempo stesso li portano in trionfo con 4 sì!

ore 21:54 Mentre i giudici cercano di riprendersi dal numero degli Origami, qualcuno sta pensando dal backstage a come far provare loro un autentico spavento. Si tratta di Nabibba, un fachiro che ha portato tre amici inconsueti sul palco, con cui interagisce in maniera piuttosto strana: un varano argentino, un ragno e un boa. Vanessa, inconsapevole del proprio destino, accetta di fare l'aiutante. Nabibba non accede alla fase successiva, ma non si può certo dire che non abbia lasciato il segno e per noi rimarrà sempre "Uno che limona un'iguana" (cit. Luciana Littizzetto).

ore 21:55 Sul palco di Italia's Got Talent sono passati a trovarci anche altri animali con i loro adorati padroni: Ares, il cane manager.

ore 21:56 Carlotta il pappagallo, che dà le spalle al pubblico e Athena, il cane che prende frisbee al volo, a volte...

ore 22:02 Lusi, contabile e addestratrice, sale sul palco accompagnata da Deril, pastore belga lakenois cui è legata da un'intesa profonda, come fa notare Luciana. Ballano insieme mostrando dei passi che rapiscono letteralmente pubblico e giudici. Frank adora i cani che camminano su due zampe e con Deril ha trovato pane per i suoi denti. Claudio è commosso e Nina non ha dubbi. La dog dance ha colpito nel segno, 4 sì!

ore 22:08 Rachele e Simona sono amiche da tredici anni e fanno parte della compagnia Cadute dalle Nuvole. Farmacista e agente letterario in passato, oggi acrobate aeree, portano a Italia's Got Talent un numero pericolosissimo e di alta precisione. "Come siete finite lassù?", si chiede Claudio, "Troppa assunzione di farmaci", rispondono con ironia le ragazze. In 100 secondi e sospese su un'altalena si esibiscono in un numero da perdere il fiato, incastrandosi con la precisione di un puzzle. "Siete pronte per spiccare il volo" afferma Luciana, "Un corpo solo" secondo Claudio, "Un approccio artistico nuovo" aggiunge Nina. Anche Frank non ha dubbi: "Ho apprezzato il coraggio di lasciare il lavoro, per stare sull'altalena". Le Cadute dalle Nuvole passano il turno con 4 sì!

ore 21:18 Dalla periferia milanese arrivano Loop Alberto e Mary Sarnitano che strappano più di un sorriso a giudici e pubblico, ognuno a suo modo. Loop Alberto ha tredici anni e rappa sulle note di "mamma mi stressa" accompagnato da una vera e propria crew come le grandi star. Lo studente è dotato anche di una grande ironia e conquista tutti con le sue battute: "Ho la pancia con la tartaruga al contrario, è bellezza che avanza". Tocca a Mary Sarnitano, comica che, riferendosi alla mamma nel backstage con Vanessa, esordisce così: "Molto di quello che faccio è merito suo... in male!".

ore 22:28 Alfredo Cesarano da Napoli esprime la sua arte attraverso l'hair styling. È costretto a interrompere la performance perché i quattro buzzer suonano all'unisono. Claudio ci ripensa, ma non basta per passare il turno.

ore 22:29 Sono tanti i mondi rappresentati sul palco di Italia's Got Talent. Nicola Cerciello con la sua tavola da skate sembra appartenere a una dimensione parallela

ore 22:30 Gli extraterrestri con i loro abiti bizzarri "possono ritornare su Marte" secondo Luciana.

ore 22:32 Giovanni D'Ignazio arriva direttamente da un'altra epoca e recita per portare anche un po' di "cultura in televisione".

ore 22:35 "Sei preso malissimo" dice Nina, "No" risponde lui. Francesco da Napoli in arte Cisky non è un tipo di molte parole e soprattutto non è il ritratto dell'entusiasmo. I giudici non sanno cosa aspettarsi da lui e con stupore scoprono che è venuto a Italia's Got Talent per ballare. In 100 secondi ribalta ogni previsione: non solo è bravissimo a ballare, ma ha uno stile tutto suo.

ore 22:39 Nina lo adora e sa che è arrivato il momento di prendere una decisione importante. Il pubblico la sostiene e il primo Golden Buzzer della stagione fa esplodere il teatro. Cisky sei in semifinale!

ore 22:45 I giudici per questa sera hanno finito, ora tocca a voi! Gennaro De Luca e Nicola Circiello sono i primi due candidati di Fonzies Extra Talent.

ore 22:47 Se invece pensate di avere un talento "extra-ordinario" partecipate anche voi al concorso Fonzies Extra Talent, andando sul sito e caricando un video con la vostra performance! In caso di vittoria parteciperete alla sfida finale che si terrà al termine della seconda semifinale di #IGT e che decreterà il primo Fonzies Extra Talent d'Italia. Per concorrere all'ambito premio avete tempo fino al 15 aprile.

ore 22:48 La prima puntata di #IGT si è conclusa, grazie per averci seguito. Ci vediamo giovedì prossimo alle 21.10 su Sky Uno HD per scoprire insieme nuovi talenti!

Miglior esordio di tutti i talent show su Sky Uno per ItaliaÂ’s Got Talent #IGT

Ultimi Video

Palinsesti TV