Champions, Real Madrid - Juventus, Diretta esclusiva Canale 5 HD

Champions, Real Madrid - Juventus, Diretta esclusiva Canale 5 HD

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport
  mercoledì, 13 maggio 2015
 06:00

Champions, Real Madrid - Juventus | Diretta esclusiva Canale 5 (anche in HD)Molto fluida la situazione col Real Madrid ferito e acciaccato che, nella sfida al Bernabeu (diretta esclusiva su Canale 5), cerca l'1-0 sulla solida Juventus che l'ha meritatamente superata 2-1 nell'andata. A una svolta decisiva anche Carlo Ancelotti: dopo la Coppa del Re sta sfuma anche la Liga a seguito del 2-2 in rimonta col Valencia e del rigore sbagliato da Ronado. A tre giornate dal termine 4 punti sono un baratro incolmabile e, come se non bastasse, si è infortunato pure Kroos e sono scoppiate vibranti polemiche (l'ultima riguarda Bale). La Juve ha il morale a mille, ha recuperato anche Pogba e si gioca apertamente le sue carte al Bernabeu. La pressione sarà tutta per il Real e la solida difesa bianconera sarà uno strumento prezioso nelle mani di Allegri che ha mostrato di saper governare la squadra in maniera impeccabile. Ci sono le premesse per un'impresa dei bianconeri, anche se la spinta e le motivazioni del Real saranno fortissime. 

LA CONFERENZA STAMPA DI REAL MADRID - JUVENTUS
(ore 20.45 diretta esclusiva su Canale 5 / HD e Calcio HD Extra)

Carlo Ancelotti, tecnico del Real Madrid:

"Siamo vicini a una seconda finale e a un obiettivo storico nessuna squadra è mai riuscita a difendere il titolo da quando è stato introdotto il nuovo format della UEFA Champions League È complicato, ma noi faremo il nostro meglio. Dobbiamo avere pazienza, evitare errori e giocare con più intensità rispetto all'andata. Sappiamo bene cosa aspettarci: la Juventus ha una propria identità di gioco e non cambierà in occasione della partita di domani. Benzema è al 100% e potrebbe giocare dall'inizio. Lui migliora la squadra ma l'unico dubbio è legato al fatto che non gioca da un mese. Sergio Ramos potrebbe giocare di nuovo a centrocampo, è una possibilità. I tifosi sanno quanto importante sia questa partita. Mercoledì saremo tutti una cosa sola. Sogniamo di disputare un'altra finale, questo è il nostro obiettivo. Dobbiamo giocare con intensità e concentrazione, evitare gli errori e provare a dimostrare in campo tutte le nostre qualità."

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus

"Non vogliamo cambiare il modo di difenderci. Sarà una gara interessante - da un punto di vista tattico, non possiamo cambiare molto rispetto all'andata. Dovremo essere molto bravi a giocare una partita in totale serenità. Dovremo giocare bene, ma ottenere uno 0-0 è quasi impossibile. In queste partite non puoi pensare solo a difenderti. Dovremo essere migliori nel possesso palla. Siamo a 95 minuti da Berlino, nessuno si aspettava questa possibilità. Stanotte dormirò, magari dormirò meno domani notte. Pogba sta bene, credo ci siano molte possibilità che scenda in campo dall’inizio. Potrà dimostrare il suo valore, giocando una gara di grande maturità. Carlos Tévez è un giocatore straordinario. Ha giocato molto bene in questa stagione e ha realizzato gol molto importanti in UEFA Champions League. Álvaro Morata è cresciuto molto. E' stato infortunato per circa un mese all'inizio della stagione, ma ha mostrato le sue qualità tecniche. Penso che possa migliorarsi ancora. E' una semifinale di UEFA Champions League e ci sarà molta pressione. Non sarà una gara normale. Sono contento di essere qui. Spero di ottenere un grande risultato e di guadagnare la finale. Le statistiche sono solo statistiche e siamo pronti per 95 minuti interminabili. Il Real vuol vincere ma starà molto attento. Non vogliamo cambiare il modo di giocare. Loro attaccano con cinque giocatori. Dovremo dare il massimo"

LA JUVENTUS SI QUALIFICA SE

  • Vince o pareggia con qualsiasi risultato
  • Perde con 1 gol di scarto ma segnandone almeno 2 (ad esempio 3-2, 4-3...)
  • Nel caso di 2-1 per il Real Madrid eventuali supplementari e rigori.

CURIOSITÀ IN CIFRE

Sono 30 invece i trascorsi tra Real e formazioni italiane in Spagna inclusi i 7 contro la Juventus: in bilancio 22 vittorie delle merengues, 2 pareggi e 6 successi delle nostre rappresentanti. La Juventus è alla 26ma trasferta in Spagna con un bilancio di 5 vittorie, 4 pareggi e 16 sconfitte e ha vinto solo 2 delle ultime 20 trasferte in terra iberica.  Il Real, che festeggerà il record di Iker Casillas che gioca la sua partita numero 150 in Champions, segna in casa nelle coppe europee da 23 partite di fila per un totale di 69 reti realizzate con una media di 3 a partita. L'ultimo digiuno risale al 27 aprile 2011 in Real-Barcellona 0-2 di Champions League. Il Real Madrid è partito per 7 volte da un 1-2 esterno all'andata nelle coppe europee: in 5 casi è stato promosso, in 2 eliminato. I blancos sono stati eliminati in semifinale nelle ultime tre occasioni in cui ha fronteggiato un'avversaria italiana nelle coppe: contro il Milan nella coppa dei campioni 1988/1989, contro il Torino nella coppa Uefa 1991/1992 e contro la Juventus nella Champions League 2002/2003. Il 47% delle squadre che hanno vinto l'andata di una sfida a eliminazione diretta della Champions League per 2-1 hanno poi passato il turno: in totale 9 squadre su 19. La Juventus è sempre stata promossa nei 5 precedenti di classiche coppe europee in cui è partita dal vantaggio per 2-1 in casa nella gara di andata: i riferimenti sono alla coppa delle Fiere 1963/64, coppa Uefa 1989/90 e 1992/93, Champions League 1998/99 e in questa edizione contro il Borussia Dortmund.

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLE SQUADRE:

Champions, Real Madrid - Juventus | Diretta esclusiva Canale 5 (anche in HD)REAL MADRID (4-3-3): 1 Casillas, 15 Carvajal, 3 Pepe, 4 Ramos, 12 Marcelo, 8 Kroos, 23 Isco, 10 Rodriguez, 11 Bale, 9 Benzema, 7 Cristiano Ronaldo. (13 Navas 2 Varane 17 Arbeloa 16 Lucas Silva, 24 Illaramendi 14 Hernandez, 20 Jesè All. Ancelotti

Champions, Real Madrid - Juventus | Diretta esclusiva Canale 5 (anche in HD)JUVENTUS (4-3-1-2): 1 Buffon, 26 Lichtsteiner, 19 Bonucci, 3 Chiellini, 33 Evra, 8 Marchisio, 21 Pirlo, 6 Pogba, 23 Vidal, 9 Morata, 10 Tevez. (30 Storari 15 Barzagli 5 Ogbonna 20 Padoin 27 Sturaro 14 Llorente 32 Matri). All. Allegri.

ARBITRO:  Dirige l'arbitro svedese Eriksson, classe 1974, internazionale dal 2002. Il Real ha sempre vinto nei 2 precedenti con lui: 3-0 in casa sullo Zenit nella Champions 2008/09 e 4-1 ad Amsterdam sull'Ajax nella Champions 2012/13. La Juventus ha identico bilancio, con 2 vittorie a spese di Shakhtar (1-0 esterno nella Champions 2012/13) e Copenaghen (3-1 allo Stadium nella Champions 2013/14). In assoluto, inclusi i 2 incroci con il Real e con la Juventus, Eriksson - nelle coppe europee - vanta 14 precedenti con club iberici (bilancio: 8 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte) e 10 con quelli italiani (score: 4 vittorie, 5 pareggi, 1 sola sconfitta).

LA GUIDA TV AL PROGRAMMA ODIERNO:

Champions, Real Madrid - Juventus | Diretta esclusiva Canale 5 (anche in HD)Per quanto riguarda la programmazione della Champions League in ESCLUSIVA ASSOLUTA  sulle reti in chiaro Mediaset, la grande notte dedicata alla Champions League parte già in chiaro per tutti alle ore 19.30 su Italia 2 (canale 35 del digitale terrestre) con un ricco prepartita in diretta dallo stadio "Santiago Bernabeu" di Madrid dedicato alla "Grande Notte"

Su Canale 5 e in alta definizione su Canale 5 HD (canali 5 e 505 del digitale terrestre) la diretta alle ore 20.45 dell'incontro Real Madrid vs Juventus con la telecronaca di Sandro Piccinini e Aldo Serena. A bordocampo a raccogliere la voce dei protagonisti ci saranno Mino Taveri, Nando Sanvito e Gianni Balzarini

Al termine della partita andrà in onda in diretta da Madrid lo speciale "Champions League" con la conduzione di Marco Foroni e la partecipazione in studio di Arrigo Sacchi e Alessio Tacchinardi. All'interno del programma si potrà assistere alla sintesi della partita, le interviste ai protagonisti e tutte le immagini della serata di Champions. In studio a Cologno Monzese Graziano Cesari, Christian Brocchi e, in postazione touchscreen, Giorgia Rossi.

Inoltre, l’intera programmazione Champions di Canale 5 sarà visibile in chiaro sul canale 379 del digitale terrestre (Calcio HD Extra), in live streaming sul sito www.sportmediaset.it e sull’app Sportmediaset (gratuita per tutti i sistemi operativi): chiunque, grazie ad un pc, uno smartphone o un tablet, potrà seguire in diretta e in totale mobilità sintesi e highlights del martedì ed il migliore incontro del mercoledì.

Gli eventi per mancanza dei diritti internazionali saranno criptati da Mediaset. Ovviamente la 'codifica' riguarda la platea satellitare che non accede tramite il sistema TivùSat, l'unico con cui è possibile seguire tutta la programmazione dei canali generalisti senza interruzioni. Questo vale anche per gli abbonati Sky che durante il periodo di 'oscuramento' si troveranno in video una schermata totalmente blu.

Champions, Real Madrid - Juventus | Diretta esclusiva Canale 5 (anche in HD)Il match Real Madrid-Juventus (trasmesso "in chiaro") sarà visibile agli abbonati Sky grazie alla Digital Key sul canale 5005, mentre su Sky Sport24 HD non mancheranno aggiornamenti continui dallo Santiago Bernabeu, con Giovanni Guardalà e Alessandro Alciato. in prima linea per raccogliere le interviste e i commenti live nell'immediato dopo partita. Sky Sport offrirà la possibilità di rivedere anche questa partita integralmente nel corso dei giorni successivi con la telecronaca di Maurizio Compagnoni e Luca Marchegiani.

L’appuntamento con Caressa e i suoi ospiti (oltre a Vialli e Rossi, in studio anche Giancarlo Marocchi) è su Sky Sport 1 HD alle 20 e poi dalle 22.45 per i commenti prima e dopo la gara per le interviste ai protagonisti. Alle ore 23.30, su Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD, “Sky Football Night” chiude la due giorni di Champions League su Sky.

Real Madrid vs Juventus Football Club ore 20.45 - VISIBILE SOLO SU CANALE 5
diretta esclusiva su Canale 5 / HD e Calcio HD Extra (can. 5-505-379)
disponibile in streaming gratuito per pc, tablet e smartphone su SportMediaset.it

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"
(twitter: @simone__rossi)

Champions, Real Madrid - Juventus | Diretta esclusiva Canale 5 (anche in HD)

Ultimi Palinsesti