Nuovo canale Sky in arrivo: dal 1° Maggio c'è Cultoon!

Nuovo canale Sky in arrivo: dal 1° Maggio c'è Cultoon!

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original, anteprima, exclusive)

S
Sky Italia
  lunedì, 02 aprile 2007
 00:00
Si arricchisce sempre di più l'offerta di Sky: dopo l'esordio ieri di Music Box (canale 717) e il già annunciato arrivo di MotoTv (canale 237), dal primo maggio sbarcherà sui teleschermi della pay-tv italiana anche un canale dedicato ai cartoni animati per un pubblico di adulti, molti dei quali riconosceranno titoli popolari e già amati da generazioni di fans.

Stiamo parlando di Cultoon, che occuperà il numero 703 della numerazione dello Skybox e che si rivolgerà ad un pubblico vasto (principalmente dai 18 ai 35), a partire da quanti sono cresciuti seguendo le storie di eroi classici come Capitan Harlock e Conan, fino a spettatori piu’ giovani che stanno scoprendo ora l’entusiasmante mondo dell’anime giapponese e dei titoli underground statunitensi.

Nel palinsesto del mese di maggio, oltre alle due serie già citate, troveranno spazio cult come Daitarn III, Fantaman e altre serie poco note, ma che coinvolgeranno sicuramente il pubblico di Cultoon.

Dopo la fase di lancio, che si concluderà in estate, sarà aperto anche un sito internet interattivo dove gli spettatori potranno commentare grazie ai forums e alle chat rooms le loro serie preferite in onda sul nuovo canale.

L'ideatore del canale, già direttore generale dei programmi Sky, David Bouchier, presentando il canale alla stampa ha dichiarato: "Cultoon si rivolge a un pubblico entusiasta e appassionato. L’idea alla base del progetto nasce dall’enorme successo riscosso dal genere manga, dagli anime e dalle storie a fumetti dei supereroi classici .”

“Il mondo dell’animazione cult - ha proseguito - cresce rapidamente, anno dopo anno. Abbiamo sviluppato Cultoon per rivolgerci a fans di eta’ diverse, ma con la stessa passione, se non infatuazione, per ogni tipo di cartone animato."

Ultimi Video

Palinsesti TV