News e Palinsesti su Digital-News da Sky Italia, DAZN, TimVision, NOW, Amazon Prime Video, Rai, Mediaset, La7, Discovery, Infinity, Sportitalia, Eleven Sports, Tivùsat
DAZN ascolti Nielsen Serie A 22a giornata. Quasi 2 milioni individui per Atalanta - Inter

DAZN ascolti Nielsen Serie A 22a giornata. Quasi 2 milioni individui per Atalanta - Inter

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

D
DAZN
  mercoledì, 19 gennaio 2022
 17:00

DAZN ascolti Nielsen Serie A 22a giornata. Quasi 2 milioni individui per Atalanta - Inter

La ventiduesima giornata di Serie A su DAZN raggiunge i 7,5 milioni di ascoltatori.  Il match più visto è stato Atalanta-Inter che ha registrato un ascolto pari a 1.991.775 individui, seguito da Roma-Cagliari con 996.394. La media di ascolto nelle 22 giornate di campionato si attesta sui 6,4 milioni di individui. Questo turno diventa il terzo più seguito del campionato. Appuntamento al prossimo weekend per la ventitreesima giornata, dove andrà in scena, tra le altre, l'attesissimo big match Milan-Juventus domenica 23/01 ore 20.45.

La fruizione del campionato di calcio di Serie A TIM, completamente su piattaforma OTT a partire da questa stagione, è una situazione completamente inedita per il mercato e necessita di una altrettanto nuova soluzione per la misurazione dei dati di ascolto, realizzata in modo dettagliato e puntuale. A questo riguardo, DAZN e Nielsen hanno sviluppato il nuovo sistema per la misurazione e l’analisi dell’audience.

DAZN ascolti Nielsen Serie A 22a giornata. Quasi 2 milioni individui per Atalanta - Inter

Una nuova metodologia che offrirà una panoramica completa degli ascolti, sia quelli rilevati dall’app DAZN che dal DAZN Channel, fornendo uno spaccato dettagliato relativo a:

  • Ascolto minuto per minuto, ascolto medio e copertura per la componente editoriale
  • Ascolto pubblicitario relativo a ciascuno spot andato in onda
  • Tipologia di device utilizzato per fruire dei contenuti DAZN (TV, web, mobile & tablet)
  • Dati aggregati di audience profilati per sesso ed età- inizialmente disponibili i dati di ascolto su TV rilevati da Auditel, da dicembre 2021 anche quelli su web, mobile & tablet forniti da Nielsen

Tale misurazione si avvale di tre diverse fonti di informazioni.

  • i dati censuari DAZN misurati da Conviva Stream Sensor, utilizzati per produrre le metriche totali di visualizzazione dei contenuti editoriali e pubblicitari;
  • i dati del panel TV Auditel, utilizzati per la stima di co-viewing e le demografiche della componente TV dell’ascolto;
  • i dati dello studio comportamentale su base utenti DAZN, utilizzati per la stima di co-viewing e le demografiche della componente web, mobile & tablet.

Nielsen elabora e armonizza i dati delle diverse fonti al fine di produrre un dato totale di ascolto, verificato da Nielsen stessa, che sarà reso disponibile agli operatori di mercato in una nuova interfaccia grafica.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN:
7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA.
29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI
DAZN ascolti Nielsen Serie A 22a giornata. Quasi 2 milioni individui per Atalanta - Inter

Ultimi Palinsesti