Due nuovi volti nella programmazione di Rai Gulp

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

D
Digitale Terrestre
  sabato, 28 luglio 2007
 00:00

Sono Georgia Luzi e Michele Bertocchi i due volti di Rai Gulp, il nuovo canale Rai digitale terrestre per bambini fino ai 12 anni.

Rai GulpLa coppia di giovani conduttori è protagonista di tutti i prodotti dedicati alla presentazione dei contenuti del canale e di una serie di format innovativi, rivolti a un pubblico di spettatori attivi e pronti all’interazione.

Da segnalare in particolare il nuovo format LOL, ideato e scritto da Roberto Genovesi, che prende il nome dall’acronimo divenuto comune nello slang di Internet (letteralmente Laughing out Loud “ridendo sonoramente”) e indica una forte risata.

Immaginato nello stile della nuova “snack tv’’ fruibile anche da supporti mobili (cellulari, i-pod, ecc.) LOL è un interstitial suddiviso in appuntamenti da un minuto, dove i due conduttori vengono ripresi da una telecamera di sorveglianza mentre, nell’attesa di andare sotto i riflettori, fanno commenti sui programmi, in un fuori onda spontaneo e divertente.

L’idea di presentare i programmi in modo giocoso e informale è in linea con la modernità di un canale interattivo, che darà sempre più spazio alla convergenza tra tv, internet e telecomunicazioni.

LOL va in onda tre volte a settimana il lunedì, il mercoledì e il venerdì.

La programmazione di Rai Gulp va in onda dalle 7 alle 13 per i più piccoli con ripetizione dei programmi ogni due ore e nel pomeriggio dalle 15 alle 23 per i più grandi.

Nel palinsesto trovano spazio cartoni animati di produzione italiana ed europea, fiction e programmi dedicati al mondo crossmediale (web, community, videogiochi).

Ultimi Video

Palinsesti TV