Sono Georgia Luzi e Michele Bertocchi i due volti di Rai Gulp, il nuovo canale Rai digitale terrestre per bambini fino ai 12 anni.

Da segnalare in particolare il nuovo format LOL, ideato e scritto da Roberto Genovesi, che prende il nome dallâacronimo divenuto comune nello slang di Internet (letteralmente Laughing out Loud âridendo sonoramenteâ) e indica una forte risata.
Immaginato nello stile della nuova âsnack tvââ fruibile anche da supporti mobili (cellulari, i-pod, ecc.) LOL è un interstitial suddiviso in appuntamenti da un minuto, dove i due conduttori vengono ripresi da una telecamera di sorveglianza mentre, nellâattesa di andare sotto i riflettori, fanno commenti sui programmi, in un fuori onda spontaneo e divertente.
Lâidea di presentare i programmi in modo giocoso e informale è in linea con la modernità di un canale interattivo, che darà sempre più spazio alla convergenza tra tv, internet e telecomunicazioni.
LOL va in onda tre volte a settimana il lunedì, il mercoledì e il venerdì.
La programmazione di Rai Gulp va in onda dalle 7 alle 13 per i più piccoli con ripetizione dei programmi ogni due ore e nel pomeriggio dalle 15 alle 23 per i più grandi.
Nel palinsesto trovano spazio cartoni animati di produzione italiana ed europea, fiction e programmi dedicati al mondo crossmediale (web, community, videogiochi).