Dtt: False sollecitazioni in Valle d'Aosta per sostituzioni decoder

News inserita da:

Fonte: Ansa

D
Digitale Terrestre
  lunedì, 24 settembre 2007
 00:00
Non è in atto alcuna campagna per la sostituzione, in Valle d'Aosta, dei decoder per la tv digitale terrestre.

Lo precisa l'Assessorato del Bilancio, Finanze, Programmazione e Partecipazioni regionali, dopo che l'Ufficio Relazioni con il Pubblico ha ricevuto alcune telefonate di segnalazione da parte di cittadini che sono stati contattati al telefono da una non precisata società per l'installazione di un decoder televisivo, più tecnologico rispetto a quello già in possesso degli stessi.

"La società - spiega l'assessorato - richiedeva molto insistentemente un appuntamento, sostenendo di essere autorizzata a procedere dagli uffici dell'amministrazione regionale". A tal proposito l'Assessorato ribadisce che " nessuna società è stata incaricata dalla Regione in merito alla sostituzione di decoder".

Per questo invita i valdostani "a diffidare da questi contatti sia telefonici sia 'porta a porta', segnalando il fatto alle autorità competenti".

In particolare sono invitate soprattutto le persone anziane, o a coloro che vivono da soli, a non far entrare in casa sconosciuti che si presentassero con tali motivazioni. Per ogni informazione sul Digitale Terrestre, è attivo il Numero Verde 800 022 000.

Ultimi Video

Palinsesti TV