Le prime serate del palinsesto di IRIS dal 3 al 9 Dicembre

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

D
Digitale Terrestre
  martedì, 02 dicembre 2008
 00:00
Iris, il canale free del digitale terrestre Mediaset diretto da Miriam Pisani (da oggi disponibile sul mux Mediaset 2), presenta un palinsesto di ottima qualità. Diciotto ore di programmazione giornaliera con sit - com, fiction, documentari, informazione, ecc. In prime time grandi film del cinema nostrano e internazionale, pièce teatrali, opere liriche  e musica classica. 

Per consultare il palinsesto settimanale, vi consigliamo di accedere alla nostra Area Palinsesti dove a partire dalla domenica è scaricabile il nuovo file in formato stampabile PDF.


Di seguito i programmi che andranno in onda su IRIS in prima serata fino al 9 Dicembre:

Mercoledì 3 dicembre 2008 ore 21.00: Undicesimo appuntamento della nuova stagione musicale di IRIS con il  47° Festival Internazionale di Stresa dove i Brixia Musicalis eseguiranno alcune musiche di Luigi Boccherini. In seconda serata, il Concerto dell’Orchestra Filarmonica della Scala diretto da Riccardo Muti che eseguirà, con il solista Maurizio Pollini, il concerto per pianoforte di Johannes Brahms.

Giovedì 4 dicembre 2008 ore 21.00: Per il ciclo “Europa Europa” “La belle histoire” (1992) di Claude Lelouch con Erard Lanvin, Marie-Sophie Lelouch, Vincent Lindon e Beatrice Dalle.

Venerdì 5 dicembre ore 21.00: Su IRIS, ogni venerdì in prima serata, la nuova stagione teatrale dedicata alle più belle rappresentazioni offerte dal panorama italiano. Venerdì 5 dicembre 2008 IRIS mette in scena per i suoi telespettatori “Il giardino dei ciliegi” per la regia di Ferdinando Bruni con Ida Marinelli ed Elio de Capitani. In seconda serata l’appuntamento è con il brivido del ciclo “Belli da paura” con la pellicola “Il dono del silenzio” (1990) di Robert Martin Carrol con David Carradine, Paul Smith, Brad Dourif e Sidney Lassick.

Sabato 6 dicembre ore 21.00: “Otto e mezzo” (1963) di Federico Fellini con Marcello Mastroianni, Anouk Aimee, Sandra Milo e Claudia Cardinale; primo film in programmazione per il ciclo dedicato a Marcello Mastroianni. Il film è inserito nel ciclo “Ritratto d’Attore”.

Domenica 7 dicembre 2008 ore 21.00: “Carlito's way” (1993) un film di Brian De Palma con Al Pacino, Sean Penn, Penelope Ann Miller e Viggo Mortensen. La pellicola è inserita nel ciclo “Sguardi d’autore”, dedicato ai grandi registi di fama internazionale.  

Lunedì 8 dicembre 2008 ore 21.00:  Per “Fellini & Co”, ciclo di film dedicato ai maestri del nostro cinema, il film di Sergio Citti “Mortacci” (1988) con Malcolm Mc Dowell, Vittorio Gassman, Carol Alt e Andy Luotto.

Martedì 9 dicembre 2008 ore 21.00: Per il ciclo “È nata una stella”, dedicato ai più grandi attori hollywoodiani degli anni ’50, ’60 e ‘70 del novecento, “Fammi posto tesoro” (1963) di Michael Gordon con Doris Day, James Garner, Polly Bergen e Chuck Connors. In seconda serata l’appuntamento è con l’azione e l’adrenalina del telefilm cult “24”.

Ultimi Video

Palinsesti TV